Ci sono cantanti donne che hanno venduto milioni, ma non hanno mai avuto una hit number One! Ecco qua una lista!

hot100Qualche giorno fa vi abbiamo proposto una lista delle donne che hanno avuto più top 10 in assoluto nella Billboard Hot 100, la classifica americana dei singoli più famosi (qui per vedere le donne con più top 10 nella Billboard Hot 100).

Oggi, invece, vogliamo proporvi 10 cantanti che, nonostante siano dei grandi nomi e abbiano avuto hit mondiali e venduto milioni di dischi, non sono mai riuscite a raggiungere la vetta di questa classifica. Ecco qui la lista:

1Nicki Minaj (peak con Anaconda, posizione #2)

Per chi ha letto la precedente lista, avevamo già fatto notare che Nicki Minaj ha davvero tante top 10, ben 13, ma nessuna numero 1. La posizione massima raggiunta dalla rapper è stata infatti la #2 con la sua hit Anaconda, ma tra i tanti featuring in cui viene spesso coinvolta e le sue canzoni, riuscirà sicuramente a conquistare la vetta della Billboard Hot 100.

2Missy Elliott (peak con Work It, posizione #2)

A proposito di rapper, Nicki Minaj non è l’unica a non aver raggiunto la vetta della classifica americana. Neanche Missy Elliott infatti, nella sua lunga carriera, è riuscita ad ottenere una #1 nella Hot 100, riuscendo a raggiungere “solo” la posizione #2 con la sua Work It.

3Alanis Morissette (peak con Ironic, posizione #4)

Stessa sorte per la canadase Alanis Morissette. Nonostante molti suoi singoli abbiano venduto comunque milioni di copie diventando hit senza tempo, l’artista non ha mai raggiunto neanche il podio della Billboard Hot 100. In compenso è suo il disco femminile più venduto di sempre, ovvero Jagged Little Pill e le sue 35 milioni di copie smerciate. Direi che le è andata bene, no?

4Kylie Minogue (peak con The Loco-Motion, posizione #3)

A proposito di “vecchie leve”, è bene menzionare anche Kylie Minogue in questa lista. Kylie in realtà non ha mai avuto un grossissimo riscontro negli USA, basti pensare che nessun singolo degli anni ’90 riuscì ad entrare tra le 100 canzoni più popolari in America. Solo due singoli sono diventati delle top 10 qui, ovvero Can’t Get You Out Of My Head, che raggiunse la posizione #7, e The Loco-Motion, che raggiunse invece la posizione #3.

5Amy Winehouse (peak con Rehab, posizione #9)

È un dispiacere che un talento del calibro di Amy Winehouse non abbia mai raggiunto la vetta di una delle classifiche più importanti di sempre. Il suo massimo peak in USA lo ha avuto con Rehab, che riuscì a raggiungere la posizione #9.

6Lana Del Rey (peak con Summertime Sadness (Remix), peak #6)

Quello di Lana Del Rey è un caso allo stesso tempo strano e divertente. Pur contando su un ampio fan base e pur avendo venduto milioni di dischi, la sua unica top 10 è Summertime Sadness… in versione remix. E non un remix qualunque, ma un remix dance/elettronico che è praticamente opposto a qualsiasi sua altra produzione.

7Ellie Goulding (peak con Lights, posizione #2)

Anche Ellie Goulding, come tante altre colleghe, non è riuscita ad andare oltre la posizione #2 con la sua Lights. E sapevate che Lights raggiunse tale posizione dopo essere stata presente nella Billboard Hot 100 per ben 33 settimane?

8Ariana Grande (peak con Problem, posizione #2)

Anche quello di Ariana Grande è un caso divertente. La sua hit Problem, in collaborazione con la rapper Iggy Azalea, non è andata oltre la seconda posizione del podio, e indovinate chi c’era in vetta? Proprio Iggy Azalea, che insieme a Charli XCX dominarono gli USA con Fancy nello stesso periodo di Problem.

9Demi Lovato (peak con This Is Me, posizione #9)

L’ex stellina Disney Demi Lovato ha avuto solo 3 top 10 negli Stati Uniti e, delle 3, quella a raggiungere la posizione più alta è stata la collaborazione con Joes Jonas, This Is Me.

10Selena Gomez (peak con Good For You e Same Old Love, posizione #5)

Infine, neanche Selena Gomez è mai riuscita a conquistare la vetta della classifica americana. Nonostante nell’ultimo periodo sia riuscita a prendere molto piede tra il pubblico, piazzando 4 top 10 in un anno, la posizione massima raggiunta è stata la #5 con i primi due singoli dell’ultimo disco Revival, ovvero Good For You Same Old Love.

Sorpresi di alcuni nomi? Secondo voi, chi di queste avrebbe meritato/merita di avere una tanto ambita numero 1 nella Billboard Hot 100?