Squali, ragni, serpenti, clown…di cosa avranno paurà le stelle del musicbiz? Vediamolo assieme

Tutti noi abbiamo almeno una fobia. Ce ne sono migliaia, dalle più comuni alle più apparentemente assurde, eppure tutte assolutamente da non sottovalutare e/o deridere. Si tratta infatti di una manifestazione psicologica che, nei casi più gravi, rischia addirittura di limitare la vita del fobico.

Le fobie di cui vi andremo a parlare oggi riguardano dieci cantanti che in passato hanno svelato di provare repulsione per determinati oggetti, animali o situazioni. Vediamo se ne eravate a conoscenza…

1. JUSTIN TIMBERLAKE – ARACNOFOBIA

Ebbene sì, Justin Timberlake ha più volte rivelato di avere una disperata paura dei ragni! L’aracnofobia è senza dubbio una delle più diffuse, ma avreste mai immaginato che anche Timberlake facesse parte del team?

2. EMINEM – FOBIA DEI GUFI

Il rapper del Missouri soffre di una particolare forma di ornitofobia, ovvero il terrore assoluto per tutti i volatili. Nel suo caso l’unica specie che lo terrorizza sono i gufi, con cui ha ammesso di avere “seri problemi”.

3. MICHAEL JACKSON – CINOFOBIA

E’ cosa nota che il Re del Pop avesse paura dei cani e del loro morso. Nonostante per molti di noi questa potrebbe sembrare una cosa impossibile, la cinofobia è oggi una delle più diffuse al mondo.

4. ADELE – PAURA DEI GABBIANI

Come Eminem anche Adele convive con una forma specifica di ornitofobia. Se il rapper prova una totale repulsione per i gufi, Adele sembra essere terribilmente terrorizzata dai gabbiani. La cantante ha raccontato che questa paura deriva ad un episodio successo quando aveva 9 anni; stava camminando per strada con un gelato in mano quando, tutto d’un tratto, un gabbiano l’ha attaccata per rubarle la “preda”. “Pensavo portasse via anche me”, ricorda ancora oggi Adele con il terrore negli occhi.

5. TAYLOR SWIFT – PAURA DEI RICCI DI MARE & DELLE FORBICINE

Sicuramente tra queste dieci star Taylor si piazza sul podio della gara per la fobia più originale. All’Ellen Show, infatti, la cantante ha esternato la sua paura dei ricci di mare (tanto che per evitare i loro aculei spesso evita di tuffarsi) e…delle forbicine, sottospecie di insetti appartenenti ai dermatteri.

6. BRITNEY SPEARS – ERPETOFOBIA

Proprio così…sebbene in una delle sue performance più iconiche abbia interagito con un enorme pitone albino, Britney Spears nella vita di tutti i giorni soffre di erpetofobia, la fobia dei rettili. Più che con i serpenti, però, Britney ha svelato di non essere in buoni rapporti con le lucertole, in maniera particolare con il drago di Komodo…una specie per sua fortuna non propriamente diffusa a Las Vegas & Los Angeles. LOL

7. MADONNA – BRONTOFOBIA

La brontofobia, conosciuta anche come ceraunofobia, consiste nella paura di tempeste, tuoni e fulmini. La popstar Madonna fa parte di questa famiglia di fobici, in quanto risulta poco a proprio agio con il fragore provocato dai tuoni durante i temporali. Un paio di cuffie e si risolve tutto Madge

8. KATY PERRY – NICTOFOBIA

La bella californiana in un’intervista rilasciata nell’ormai lontano 2010 rivelò di essere costretta a dormire con almeno una lucetta accesa perché “molte cose terribili succedono al buio”. Katy non è l’unica cantante ad aver ammesso di soffrire di nictofobia (paura del buio); anche Emma Marrone ha detto svariate volte che le capita di andare a dormire con la luce della camera accesa.

9. ARETHA FRANKLIN – AEROFOBIA

Sono tante le celebrità che hanno paura di volare, ma nel caso di Lady Soul si tratta di un problema che ha addirittura rischiato di comprometterle la carriera. Sì perché il suo rifiuto di spostarsi in aereo per grandi tratte la costrinse per decenni a rifiutare di esibirsi in tour in giro per il mondo. Un problema enorme per un performer…

10. DIDDY – PODOFOBIA

Chiudiamo con il rapper Diddy, che qualche anno fa al Tonight Show with Jay Leno stupì tutti svelando la sua più grande paura. Ebbene, l’uomo prova un forte senso di disagio ed inquietudine davanti ai piedi umani, nello specifico a quelli che presentano il secondo dito più lungo dell’alluce. E pensare che nell’arte questa caratteristica è simbolo di perfezione.. chi glielo dice a Diddy?

C’è qualche fobia che vi accomuna a questi artisti?

Io ad esempio faccio parte del team Justin…