Leggere qualcosa in piene vacanze può risultare difficile. Ma l’hip-hop non si è fermato e, cercando di essere il più sintetico possibile, ecco un riepilogo di 10 canzoni che spero non vi siate persi in questa prima metà di agosto!

King Los – Ghetto Boy

La rivelazione del 2015 è probabilmente King Los, che ha confermato grande talento con il rilascio di “God Money Wars”. A suo supporto arriva il video per il terzo singolo “Ghetto Boy”. Esso non solo è impegnato come il testo, ma è anche dedicato a Freddie Gray.

Scarface feat. Rush Davis – Steer

Il 4 settembre Scarface pubblicherà “Deeply Rooted”, 15 tracce con verso di Nas, Rick Ross, Cee-Lo Green, John Legend ed altri. “Steer” è un bel singolo a supporto dell’album e Scarface ne parla così: “‘Steer’ è su quella parte di essere un uomo maturo, quando capito che devi affidarti ad un potere maggiore per andare avanti“.

Fabolous ft. Velous – Gone For The Winter

L’ultimo album “The Young OG Project” non è andato esattamente benissimo, anche se le premesse di riportare l’hip-hop della East Coast degli anni ’90 erano promettenti. A supporto del suo sesto album, Fabolous pubblica il video per “Gone For The Winter”, prodotta da DJ RellyRell e Vinylz. Loso si ispira ancora agli anni ’90 e, più precisamente, al film “Juice” con Tupac del 1992.

CyHi The Prynce – Like It Or Not

1439319508_c3ff2af4c84cce97e51cbe5d505e392e

Dopo aver pubblicato “Elephant in the room”, diss track contro la G.O.O.D. Music, CyHi The Prynce fa retromarcia, dicendo che non era contro Kanye West. Passa un solo giorno e pubblica “Like It Or Not”, primo singolo dal suo album di debutto. Come si vede nella copertina del singolo, in basso a sinistra c’è il simbolo della G.O.O.D. Music, segno che fa ancora parte della “famiglia”. Non so voi, ma per me questo rapper ha perso ogni credibilità, seppure abbia talento!

Le$ feat. Blackbear – Rage

Le$ (diverso dal produttore L.E.S.) è un giovane rapper di Houston. Al momento è al lavoro per un nuovo mixtape di Dj Drama, ma cerca anche di farsi strada da solo. Questo brano è prodotto da Happy Perez ed è abbastanza convincente. Peccato solo che sia tutto incentrato solo su sesso e droga.

Mac Miller feat. Sean Price – Pet Sounds

Una brutta notizia di questi primi 15 giorni è la morte di Sean Price, veterano del rap e metà degli Healtah Skeltah. Mac Miller, che ha annunciato il nuovo album “GO:OD AM” per settembre, pubblica questo inedito in cui canta con Price. Non è confermata la presenza del brano nel nuovo album, ma questa produzione di Nottz è davvero notevole!

Troy Ave – Young King

Il suo album “Major Without A Deal” è più che altro conosciuto per essere stato un grande flop commerciale, anche se è un album sotto etichetta indipendente. Di Troy Ave abbiamo ascoltato “Doo Doo” e ora offre il video per “Young King”. La mia opinione per questo brano è davvero bassa, mostrando una qualità da principiante. Magari mi sbaglio ed ascolterò comunque il suo album. Voi che ne pensate?

Method Man feat Raekwon & Inspectah Deck – The Purple Tape

Il 21 agosto Method Man pubblicherà l’album “The Meth Lab” e, per conquistarci definitivamente, pubblica una bomba come terzo singolo. “The Purple Tape” vede con lui gli amici del Wu-Tang Clan Inspektah Deck e Raekwon… In realtà, un doppio Raekwon perchè oltre a The Chef c’è anche il figlio di Meth. Simpatico a riguardo il ritornello, dove Raekwon (il giovane) canta “Raekwon no relation to chef tho, but still trend” (cioè “Raekwon, nessuna relazione con The Chef, ma comunque di moda“). Sempre il ritornello non mente affatto: “Hashtag we still win” e “Wu-Tang is for the children” (vecchio cavallo di battaglia del gruppo, coniato da ODB)!

  • TheGOAT

    L’album di King Los è bello, ma la rivelazione del 2015 per me è Yelawolf, il suo album precedente non mi piacque, mentre devo dire che Wolf è tra i miei album preferiti del 2015, anche per quelle tendenze country che si mischiano bene con lo stile di Yela.
    Attendo con ansia l’album di Method, sarà molto bello secondo me.

    • A me lo stile di Yelawolf non piace molto, ma Method Man ti assicuro che ha fatto un bell’album.

  • King Kunta

    la migliore sicuramente quella di method man.. beat e collaborazione da paura, la migliore per ora da meth lab
    ghetto boy è una bomba, god money war è uno dei progetti migliori del 2015, consiglio a tutti l’ascolto.
    le dichiarazioni di cyhi saranno solo per pararsi il c**o dato che vuole ancora che kanye gli pubblichi l’album.. bo io ero curioso oer l’album, pero hai ragione tu, ha perso tutta la sua credibilità cosi..
    belle anche le tracce di scarface, le$, mac miller e fabolous

    • Per ora ho la canzone di Method Man in loop con quella di YG, Twist My Fingaz. Aspetto con impazienza il 21.
      Quanto a Scarface, non ho se hai sentito anche altri brani dall’album, ma sembra un progetto molto solido

      • King Kunta

        oltre a steer purtroppo no, o almeno ne avevo ascoltato uno un po di tempo, pero non mi è rimasto particolarmente.. rimedierò in questi giorni.. si sa quando esce l’album?

      • La settimana scorsa uscì “No Problem”, mentre ieri “God” con John Legend. L’album esce il 4, l’avevo scritto anche nell’articolo :D

      • King Kunta

        scusa non l’avevo letto ahah ho ascoltato God ed è carina ma nulla di che.. No Problem invece è molto bella, però bo non sono ancora molto curioso per l’album.. quando uscirà magari gli darò un ascolto, ma non è nelle mie priorità