Cerchiamo di fare il punto sul tormentone estivo di questo 2009, in questa sede analizzeremo un pò di classifiche per individuare quali sono i brani più ascoltati in Italia, America, Canada, Australia, Europa, Regno Unito ed a livello mondiale. Partiamo subito dal nostro paese, il singolo che sta avendo più successo in assoluto è “Domani 21/04/09” degli Artisti uniti per l’Abruzzo ma sicuramente quello che sta invadendo l’airplay radiofonico è “LaLa Song” di Bob Sinclar che anche in spiaggia va fortissimo.

paradise beach

Andando oltre Manica i pezzi che vanno per la maggiore sono “Evacuate The Dancefloor” dei Cascada e “Bulletproof” dei La Roux, quest’ultimo è il mio tormentone personale ! Per quanto riguarda il Canada e l’America i Black Eyed Peas dominano il panorama con ben due pezzi: “Boom Boom Pow” e “I Gotta Feeling”. Stresso discorso anche in Australia dove perà è da notare la presenza di Lady Gaga con il suo ultimo singolo “Paparazzi”.

A livello europeo invece il singolo più venduto della settimana è “When Love Takes Over” di David Guetta e Kelly Rowland che nel vecchio continente sta facendo molto bene. Non dimentichiamo però gli outsider Nelly Furtado e Shakira che a breve inizieranno a martellare con la promozione di “Manos Al Aire” e “She Wolf”, coadiuvate dai rispettivi video.

Ecco allora le 10 canzoni tormentone dell’estate 2009:

  1. La Roux – “Bulletproof”
  2. David Guetta ft. Kelly Rowland “When Love Takes Over”
  3. Bob Sinclar – “LaLa Song”
  4. Black Eyed Peas – “Boom Boom Pow”
  5. Nelly Furtado – “Manos Al Aire”
  6. Artisti uniti per l’Abruzzo – “Domani 21/04/09”
  7. Shakira – “She Wolf”
  8. Cascada – “Evacuate The Dancefloor”
  9. Lady Gaga – “Paparazzi”
  10. Black Eyed Peas – “I Gotta Feeling”

Scarica per il tuo cellulare il tuo TORMENTONE ESTIVO preferito Clicca qui

76 Commenti

  1. ma almeno un po’ di più!!!!!!!!!!!!!!!! sn pochissime e poi nemmeno i veri tormentoni dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un po’0 di fanstasia va bene ma questa è trpp

    ps: sono un critico in anonimato!!!!!!

    • mi sembra girlfriend di avril lavigne con questa canzone abbiamo fatto il 1° posto alle regionali parlo di danza e anche con la la song

  2. una domanda a tutti gli scienziati della musica!! come si chiama quella canzone dove c’è quella ragazza pank e la song fa ye ye yeee ????

  3. CIAO A TT LA MIA CANZONE PREFERITA E KE SARà THE BEST 4 EVER è ONE TWO THREE DI BITNAY SPEARS LA VOSTRA?? RISPONDETE RAGA

  4. ciao a tutti!!!io ho bisogno di titoli di canzoni moderne x party movimentati vi prego ma servono subito xk il 31 ottobre faccio una festa e nn so proprio ke musica mettere!!!!
    HELP ME!!!!!!
    bay bay

  5. Secondo me bisogna anche aggiungere “Shaggy feat. Gary Nesta Pine – Fly High”, che va tantisimo, e poi anche “Pitbull – I Know You Want Me”, che anche se a me non piace tanto va forte…
    Comunque sono d’accordo su “When Love Takes Over” e su “i Gotta Feeling”, x il resto insomma…

  6. Nn sn troppo d accordo con la classifica domani nn e un pezzo estivo e ki le caga le hit australiane.cmq when love takes over the best!

  7. per quanto mi riguarda le hit di quest’estate,che mi ricordano serate in disco e aperitivi in spiaggia,sono:
    lala song di bob sinclaire,i know you want me dei pitbull,fly high di shaggy e parrappaparrapappa di..non mi ricordo come si chiama ma avete capito…mentre tra quelle italiane più tranquille metterei quella degli zero assoluto e quella di neffa..

  8. I tormentoni sono 3 per me:

    #1 NELLY FURTADO – MANOS AL AIRE classificatasi secondo la NIELSEN come il pezzo più trasmesso nell’Airplay radiofonico italiano

    #2 THE BLACK EYED PEAS – I GOTTA FEELING
    Un pezzo forte, ballabile adattissimo alla disco estiva…

    #3 DAVID GUETTA FEAT. KELLY ROWLAND – WHEN LOVE TAKES OVER
    Anche questa canzone ti entra in testa facilmente ed è molto suonata in disco e nell’airplay radiofonico

  9. I BEP dominano anke in italia con gotta feeling e BooM BOOM POW …cmq ancora ci vuole un mesetto per capire qual’è il tormentone dell 2009 … peccato ke ancora shakira non ha avuto un buon airplay in italia ancora she-wolf la conoscono in pochi la doveva far uscire prima…

  10. i tormentoni di quest’estatissima 2009 sono piacevoli il favorito è di David Guetta&Kelly Rowland ma c’e nè 1 che mi fà uscire pazzo per trovarlo , sò solo che il coro fà: Uh, Ha!! help help mi aiutate???
    Buon Ferragosto a Tutti!!!!!!!!!!!

  11. SECONDO ME IL TORMENTONE DELL’ESTATE 2009 E’ THE BOY DOES NOTHING !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!W LECCE E ALESSANDRA AMOROSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Giovanni dimentichi che 2 anni fa il tormentone non era solo Umbrella ma anche Girlfriend di Avril Lavigne che si sentiva ovunque,Relax it easy si anche… Comunque mi spiace che non hai citato molte song probabili tormentoni come I know you want me che in disco va..Poi Obsessed di Mariah e Manos al aire ce li vedo…Shakira mah non saprei se sara tormentone…comunque per Me Fly High è molto meglio di Lala song che a me ha gia stufato dopo il primo ascolto! Poi non vorrei dimenticare Poker Face che qui da noi ancora cantano anche se io la sento da gennaio..e la fresca After the Love di R.I.O che sa tanto di film di Natale XD

  13. ma scusate i Gary Go che fine hanno fatto in questa classifica?la canzone è I’am wonderful,oltre a questa dai i pitbul titolo della canzone I know you want me,altre 3 canzone che stanno andando veramente forte,ora non mi vengono in mente i titoli,pero ricorda in una che a cantarla è una biondina…..non dimentichiamo il ritorno degli u-2,hanno fatto gia scintille in Italia,non dimentichiamo i coldplay,che aime faranno gli ultimi concerti prima di sciogliersi,riguardo alle canzoni italiane,me dai c’è come al solito vasco rossi-mi piaci tu-eros ramazzotti-parla di te-alessandra-stupida-e tante altre ancora,potrei continuare all’infito,devo ammettere che fin’ora sono rimasto davvero soddisfatto delle heat,anche questo inverno sono state fatte tanto belle canzoni…..anche se qualcuna appartieni al 2008 ma questo è un altro capitolo,comunque belle le canzoni degli altri continenti,parlo dell’america,la canzone lady gaga inizia a sentirsi anche qui in europa,contento del ritorno di nelly fortunado……….

  14. I tormentoni più tormentoni oltre a Boom Boom Pow saranno Manos A l’aire, She Wolf e Obsessed…Paparazzi è bella ma è poco estiva!!!

  15. anke gli empire of the sun stanno andando molto bene mi sembra,ed è una canzone abb estiva.tra l’altro anke madonna deve uscire con una song nuova a fine luglio!!x me x ora la migliore è quella di nelly furtado

  16. secondo me…le canzoni k sentiremo d piu sn david guetta, nelly furtado e shakira…ma secondo me nelly furtado ha buone possibilità!!!cmq nn dimentikiamoci gli zero assoluto!!

  17. Deve vincere daviìd guetta e kelly! mi ha fatto molto piuacere quando guardando la Euro Top 20 su Mtv hovisto loro alla 1… I know you want me mi fa cagare menomale che non c’è… *w*

  18. Ma che classifica assurda è?non ha niente a che fare con i tormentoni estivi,eccezione per guetta,il resto è completamente indifferente per l’Italia o almeno in questo momento,ma chi se ne frega della hit australiana o simili se da noi non la mandano manco in radio?comunque ci sono ancora 2 mesi buoni x capire quale pezzo ci ricorderà quest’estate 2009……..

  19. poi c’è anche goodbye di kristinia debarge anche bella! ce ne sono molte!
    ma di certo non possono competere con l’estate di 2 anni fa di umbrella di rihanna e relaze take it easy ( nn so se si scrive cosi) di mika!

  20. “Domani” è un bel pezzo ma non ha nulla di tormentone estivo, dai non è una canzone da ombrellone o discoteca e onestamente Paparazzi per quanto l’adori non la vedo come hit estiva!!!!
    Shakira,Nelly e Mariah ora picchieranno forte anche se in Italia non penso che Obsessed possa colpire particolarmente, ha un sound che da noi non piglia.
    Personalmente ascolto alla nausea l’album dei La Roux ogni santo giorno, li adoro quindi faccio il tifo x Bullet Proof ma obiettivamente penso che lo meritano Guetta/Kelly, BEP/Guetta e Shakira.

    _Loray_

  21. daccordissimo con la classifics ,am back to the 80s è il tomentone della danimarca xdxdxdxdxdx,ehg fa parte delle europa xdxd,vabbe consoliamoci che uscirà a settembre in nella maggior parte di europa,quindi dominio Aqua 22 settmbre 2009.Vabben cmq sia lasicamo stare nn volgio iniziare,sono calmo e cmq sia sono daccordissimo con la classifica per il momento.Ankse se cmq sia sono veramente sorpreso per cascada nn me l’aspettavo minimamente e pure io amo cascada però vedi parekkie canzoni che in italia nn si sentono proprio hanno cmq un enorme successo in altri stati.Cmq sia l’estate è arrivata ma i tormentoni come una volta nn esistono +.Sono boom che durano pochi anni e fra pochi anni nessuno se lo ricords.Il vero tormentone è quello che a distanza d tantissimi anni te li ricordi ancora,vedete barbie girl degli aqua chi è che nn la consce?uno magari se è piccolo puo scordarsi il nome del gruppo,ma nn la canzone barbie girl comre altre queslli sono veri tormenti,come per esempio wherever whenever,oppure i will always love you,oppure michael jackson triller allora questi sono tormentoni,fra un’anno nessuno +si ricorderà queste song ed è un peccato.

  22. Per quanto mi riguarda anche “Per dimenticare” degli Zero Assoluto che in genere hanno fatto sempre un po’ il genere “colonna sonora” (anche con Semplicemente nel 2005….);
    Inoltre Radar per me vabbè si può dire sia “vecchia” ma chi si è accorto adesso del video la sente volentieri anche in spiaggia;
    Stesso discorso per Obsessed di Mariah (non appena uscirà il video ;) )

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here