Cerchiamo di fare il punto sul tormentone estivo di questo 2009, in questa sede analizzeremo un pò di classifiche per individuare quali sono i brani più ascoltati in Italia, America, Canada, Australia, Europa, Regno Unito ed a livello mondiale. Partiamo subito dal nostro paese, il singolo che sta avendo più successo in assoluto è “Domani 21/04/09” degli Artisti uniti per l’Abruzzo ma sicuramente quello che sta invadendo l’airplay radiofonico è “LaLa Song” di Bob Sinclar che anche in spiaggia va fortissimo.

paradise beach

Andando oltre Manica i pezzi che vanno per la maggiore sono “Evacuate The Dancefloor” dei Cascada e “Bulletproof” dei La Roux, quest’ultimo è il mio tormentone personale ! Per quanto riguarda il Canada e l’America i Black Eyed Peas dominano il panorama con ben due pezzi: “Boom Boom Pow” e “I Gotta Feeling”. Stresso discorso anche in Australia dove perà è da notare la presenza di Lady Gaga con il suo ultimo singolo “Paparazzi”.

A livello europeo invece il singolo più venduto della settimana è “When Love Takes Over” di David Guetta e Kelly Rowland che nel vecchio continente sta facendo molto bene. Non dimentichiamo però gli outsider Nelly Furtado e Shakira che a breve inizieranno a martellare con la promozione di “Manos Al Aire” e “She Wolf”, coadiuvate dai rispettivi video.

Ecco allora le 10 canzoni tormentone dell’estate 2009:

  1. La Roux – “Bulletproof”
  2. David Guetta ft. Kelly Rowland “When Love Takes Over”
  3. Bob Sinclar – “LaLa Song”
  4. Black Eyed Peas – “Boom Boom Pow”
  5. Nelly Furtado – “Manos Al Aire”
  6. Artisti uniti per l’Abruzzo – “Domani 21/04/09”
  7. Shakira – “She Wolf”
  8. Cascada – “Evacuate The Dancefloor”
  9. Lady Gaga – “Paparazzi”
  10. Black Eyed Peas – “I Gotta Feeling”

Scarica per il tuo cellulare il tuo TORMENTONE ESTIVO preferito Clicca qui