Ormai l’estete sta per entrare nel vivo, le temperature salgono, il mare attira sempre più gente ed i tormentoni estivi si fanno strada tra radio, televisioni ed iPod. Ora cerchiamo di individuare 10 canzoni che sicuramente ci terranno compagnia per tutta l’estate. La prima, quella che ora come ora sta letteralmente sbaragliando la concorrenza e che non ha rivali nella Top Brani di iTunes Italia è sicuramente “Waka Waka (This Time For Africa)” di Shakira che grazie al fenomeno Mondiali di Calcio 2010 sta avendo un successo enorme. Sempre rimanendo in tema calcistico sta andando molto bene anche “Wavin’ Flag” di K’naan. Nonostante si tratti di un pezzo uscito a luglio 2009, in Italia ha sfondato solo ora, sto parlando di “Replay” del cantante delle Isole Vergini Iyaz che con il suo sound estivo sta letteralmente spopolando.

Ottimi risultati anche per la nuova arrivata “Alejandro”, come sempre succede dopo la premiere del video la popolarità delle canzoni di Lady Gaga esplode e così è stato anche per l’ultimo singolo estratto da “The Fame Monster”. Niente male anche per “Fight For This Love” di Cheryl Cole che si è rivelato un successo anche dalle nostre parti e con il tempo sta aumentando sempre di più la sua popolarità. Dopo il successone di “Tik Tok” Ke$ha ci riprova con “Your Love Is My Drug” anche se per il momento sono ancora lontani i livelli di airplay del primo singolo. Aspetta solo l’uscita del video per esplodere invece “California Gurls” di Katy Perry, già hit in America e potenziale tormentone anche dalle nostre parti. Non dimentichiamoci inoltre “Gettin Over You” di David Guetta che in conseguenza alla performance tenuta di recente ai Wind Music Awards ha dato una bella spinta promozionale al suo brano.

Ancora basse nelle playlist estive “Te Amo” e “Commander” di Kelly Rowland e Rihanna, staremo a vedere se avranno la capacità di risalire. Canzone tutta da ballare che si sta facendo conoscere grazia al passa parola è “Acapella” di Kelis, trasmessa raramente in radio ma comunque alta nei consensi. Non solo uptempo però, sarà interessante verificare che risultati potrà ottenere Christina Aguilera con la sua “You Lost Me” che ormai sembra sempre più lanciata per diventare il secondo singolo europeo a dispetto della frizzante “Bionic”.

Infine non dimentichiamoci di Kylie Minogue, Ne-Yo, Nicole Scherzinger e Ciara, personalmente ritengo che “Beautiful Monster” nonostante gli scarsi apprezzamenti ricevuti oltreoceano possa fare bene alle nostre latitudini. Insomma questi sono solo alcuni dei possibili nomi, quali sono i vostri favoriti ?

Ecco allora le 10 canzoni tormentone dell’estate 2010:

  1. Shakira – “Waka Waka (This Time For Africa)” Testo e Traduzione di Waka Waka
  2. Iyaz – “Replay” Testo e Traduzione di Replay
  3. Lady Gaga “Alejandro” Traduzione e testo di Alejandro
  4. Ke$ha – “Your Love Is My Drug”
  5. Cheryl Cole – “Fight For This Love”
  6. David Guetta – “Gettin Over You”
  7. K’naan – “Wavin’ Flag”
  8. Katy Perry – “California Gurls”
  9. Ne-Yo – “Beautiful Monster”
  10. Rihanna – “Te Amo”

46 Commenti

  1. Avete ascoltato la nuova canzone di Avril Lavigne “Won’t let you go”??? E’ bellissima!!! Cmq il tormentone spero k sia affidato alle canzoni di Beyoncè, Kylie o Shakira.. le altre, tipo Kesha, se ne possono ank andare…

  2. Waka Waka e All The Lovers sono le migliori. Si salvano ank California Gurls e Fight for this love. Acapella e Alejandro fanno veramente schifo! Pare ke ci sia un ritorno delle canadesi Avril Lavigne e Nelly Furtado.. stiamo a vedere!

    1. All the Lovers
    2. Waka Waka – This Time 4 Africa
    3. Fight 4 this love
    4. Hey Soul Sister
    5. California Gurls

  3. ECCO LA MIA PLAYLIST
    (1)california gurls (katy perry)
    (2) if we ever meet again (timbaland ft katy perry)
    (3)fight for this love (cheryl cole)
    (4)alejandro(LADY GAGA)
    (5)not my self to night(christina aguilera)
    (6)te amo (rihanna)
    (7)airplains
    (8)acapella (kelis)

  4. La mia playlist estiva sarà..

    1) Waka Waka
    2) Acapella
    3) All the Lovers
    4) Alejandro
    5) Not Myself Tonight
    6) Ride
    7) Gettin’ Over You
    8) Put It In A Love Song / Unthinkable
    9) Dog Days Are Over
    10) Let’s Go Surfing

  5. 1.Shakira – “Waka Waka (This Time For Africa)”
    2.Kylie Minogue – “All The Lovers”
    3.Lady Gaga – “Alejandro”
    4.Ke$ha – “Your Love Is My Drug”
    5.Cheryl Cole – “Fight For This Love”
    6.David Guetta – “Gettin Over You”
    7.K’naan – “Wavin’ Flag”
    8.Katy Perry – “California Gurls”
    9.Iyaz – “Replay”
    10.Taio Cruz – “Break Your Heart”

  6. Faranno tutte bene anche se io fra tutte preferisco 4!
    1) Waka Waka *-*
    2) Commander (che ingranderà secondo me verso luglio\agosto)
    3) California Gurls
    4) Alejandro
    5) Mi piacerebbe una Woohoo come 2 singolo internazionale!

  7. tormentone sicuro per me é waka waka di shaki(la mia cantante preferita) poi california gurls di katy e commander di kelly(quando finalmente la trasmetteranno di + se non nn sò se lo diventerà) ma a me piacciono anche te amo di rihanna replay di iyaz omg di usher stanco di marco mengoni all the lovers di kylie alejandro di lady gaga yor love is my drug di ke$ha( anche se non sò se raggiungerà mai i livelli di tik tok) ridin’ solo di jason derülo someone to love di elisa fire with fire dei scissors sisters i like it di enrique iglesias hey soul sister dei train put it in a love song di alicia acapella di kelis nothing on you di B.o.B e ultima ma non meno importante(anzi mi piace molto ma non credo diventetà tormentone) hearts don’t lie di gabriella cilmi
    flaffy-90

    • ops volevo scrivere diventerà e non diventetà, e spero che xtina e la rca scelgano tra bionic o desnudate x l’estate non you lost me ke é molto bella ma più invernale
      flaffy-90

  8. Be ormai si è ora di fare bilanci, l estate è alle porte… Sicuramente WAKA WAKA di shakira, che oramai si sente dappertutto :), GETTIN OVER YOU di david guetta, REPLAY, che da noi ha avuto scoppio ritardato, ALORS ON DANSE, ovviamnete ALEJANDRO e anche FIGHT FOR THIS LOVE, HEY SOUL SISTER, WAVIN’ FLAG e SOUNDWAVES… Canzoni Italiane le do quasi tutte per spacciate davvero, forse l unica è ALLE PORTE DEL SOGNO di irene grandi. TE AMO, CALIFORNIA GURLS E COMMANDER avranno successo, ma non saranno molto canticchiate a mio parere… Spero tanto in ALL NIGHT LONG di alexandra burke e ALL THE LOVERS!!

  9. GaGa farà successo a prescindere dalla stagione. California Gurls, Waka Waka e Acapella sono in testa come tormentoni…uniche. Te Amo forse risale. Commander spero proprio xk amo Kelly.

  10. Io toglierei Gettin Over You (che è una zuppa andata male da qnt è banale il sound) e aggiungerei “All The Lovers” della Kylie…per le altre ok anke se mi sarebbe piaciuto un “Desnudate” della Xtina….uff! W Alejandro!!!

  11. Beh si concordo, con le cose ke hai detto su christina aguilera proprio niente, non potrà mai diventare tormentone YOU LOST ME! quindi pensatela come vi pare ma non lo sarà mai, io in TOP 10 metterei pure la bellissima ALL THE LOVERS che sicuramente diventerà tormentone. Mmm ne-yo proprio no! altra canzone da mettere i top 10 è COMMANDER, ma commander e all the lovers non sono da 10 e 9 posizione ma ben si + alte commander ancora di +.

  12. Diciamo che waka waka è il tormentone dei tormentoni 2010…basta vedere facebook che è intasato al massimo e la canzone è prima in italia, spagna, e spopola in europa.

  13. ale- alejandro!

    ma christina mia, perchè d’ estate lanci “you lost me”? è per l’ inverno!
    lancia “i hate boys” (ottima per le radio), “woohoo” o, meglio, “desdudate”!!

    “waka waka” era adorabile ma ora è la solita cazzata con cui intasare facebook… :(

  14. california gurls sarà un tormentone anche in europa appena esce il video… ecco cosa ha appena scitto katy su twitter #californiagurlsmusicvideo is coming… (californiagurlsmusicvideo # è in arrivo …)
    dovrebbe uscire o sta notte e domani… :))

  15. come odio certe radio!!! Replay stava su DeeJay mesi fa e solo ora RTL la sta passando… e meno male che Acapella è trasmessa moltissimo appunto da DeeJay così anche le altre radio la stanno passando e infatti ha ottimi risultati in classifica…

    comunque dico GETTING OVER YOU perché è fortissima, anche se purtroppo anche in questo caso la maggior parte delle radio non la passa (mentre su DeeJay continua la scalata della 50 Songs) e pure la bellissima OMG ma la passa solo DJ???

  16. Ma gia si sa! i tormentoni assicurati sono qui dalle nostre parti e europa Waka Waka! in america california Gurls! in europa getin over you, commander (?se si smuove promuovere! sta buttando un singolo al cesso)! questi sono i tormentoni al 100% le altre si andranno bene ma i veri tormentoni sono questi!

    • ah e dimenticavo che sarà tormentone assicurato anche all the lovers di kylie! che su itune va alla grande in tutto il mondo america compresa! In uk ha debuttato alla 18 mi pare ed e arrivata subito alla #1

  17. Ehy non siamo mica alla fine!! Sarebbe un trauma psicologico!!
    Cmq non mi piacciono per niente Alejandro e te amo,così lente per un funerale.
    Fight for this love è uscito a dicembre eh! Ma mi piace lo stesso,come waka waka e california gurls.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here