Le giornate si stanno allungando e le temperature pian piano salendo, si sta avvicinando la primavera anche se l’inverno si fa ancora sentire. Ora, analizziamo quali sono stati i tormentoni di questi ultimi mesi e quali potranno essere gli artisti che domineranno il periodo primaverile. Indubbiamente il 2009 è stato l’anno dei Black Eyed Peas che hanno riconquistato la vetta della Hot 100 con “Imma Be” e si preparano ad invadere l’Europa con “Rock That Body”, possibile tormentone primaverile.

tutti-tormentone

Intanto continuano a fare molto bene anche nel nostro paese “Tik Tok” di Ke$ha e “Bad Romance” di Lady Gaga che però rispetto ad alcune settimane fa sono in calo. Chi sale è invece Rihanna che con “Rude Boy” sembra aver trovato una nuova hit, personalmente dopo le performance nel Regno Unito spero che la Fenty faccia una capatina anche in Italia.

Niente male anche “Each Tear” della coppia Mary J. Blige e Tiziano Ferro che sta scalando l’airplay italiano, rimaniamo in tema coppia con Timbaland e Katy Perry, i due sono arrivati alla posizione numero 3 della UK Singles Chart e si sentono spesso anche nelle radio italiane. Dal fronte musica italiana non è da sottovalutare il neovincitore di Sanremo Valerio Scanu che con la sua “Per Tutte Le Volte Che” insieme a Malika Ayane e Noemi sta monopolizzando i download digitali.

Sul fronte ballate ci metterei sicuramente “I Got You” di Leona e per le nuove release “Telephone” di Lady Gaga e Beyonce,   ritroviamo la cantante texana anche all’interno di “Put It In A Love Song” che però personalmente vedo meglio per il mercato americano rispetto a quello europeo. Danno inoltre ottimi segnali di vitalità “Gypsy” di Shakira che dopo la premiere del video è salta tantissimo e “Baby” di Justin Bieber che a passi lunghi e ben distesi si avvicina verso il nostro mercato.

Le sorprese potranno arrivare da Estelle che ha appena pubblicato la sua “Freak” oltre che dall’attesissimo come back di Christina Aguilera con “Glam”. Chi più ne ha più ne metta, quali saranno secondo voi i tormentoni della primavera 2010 ?

Black Eyed Peas – Rock That Body
Ke$ha – Tik Tok
Lady Gaga – Bad Romance
Rihanna – Rude Boy
Mary J. Blige ft. Tiziano Ferro – Each Tear
Timbaland ft. Katy Perry – If We Ever Meet Again
Valerio Scanu – Per Tutte Le Volte Che
Leona Lewis – I Got You
Lady Gaga ft. Beyonce – Telephone
Estelle – Freak

  • raga anke Justin Bieber si merita un posto per me “PER ME” è un ragazzo dalla voce bellissima e un viso magnifico mi sono innamorata di lui!!!la cosa che lui non mi conosce e trovo che Baby sia molto bella ma lo è di più Eenie Menie +
    One Time +
    Telephone +
    Baby +
    Justin Bieber love

    visitatemi YOUTUBE: TheKimChiaraShow0

  • thebiggigi

    Vai Katyyy!!! fra poco ci sarà il suo nuovo album e nn c’ha mai lasciato a mani vuote!! FANTASTICA!!!

  • Andry

    tra le relase estive c’e shakira che con il suo nuovo album completamente in spagnolo darà una hit da paura…c’e nelly furtado c’e britney che manca musica nel periodo estivo …

  • mat!!

    w valerio scanu! sarà sicuramente un tormentone!! è bravissimo e unico! x il resto farà successo sicuramente telephone e rude boy. anche se aspetto cn ansia il ritorno di britney spears

  • mely

    GIUSTISSSIMO SN DACCORDO KN TE:)

  • mely

    GIUSTISSSIMO SN DACCORDO KN TE:)

  • mely

    i migliori sn telephpne,rude boy(QUESTA SARA IL TORMENTONE E STUPENDA),Meet me Half way,tik tok MA NO SCANU BLEAH

  • BabygirlIla

    Estelle e Black Eyed Peas!

  • guido93

    blah blah blah dov’è??…. cmq se stiamo parlando di tutto il mondo puoi togliere tranquillamente valerio scanu….

  • tony90

    io penso che sarà rihanna con rude boy, e lady gaga e spero che christina faccia uscire al piu presto”glam” sn esausto !vogliamo christinaaaaaaaaaa……………dateci notizie piu aggiornate !!!!

  • Fabri.

    Noemi-Elisa-Grandi-Malika
    GaGa-Alicia&Bee-Cilmi-Leona

  • rita bianchi

    passerà il freddo e allora……IN TUTTI I LAGHI!!!!!!

  • 3 IS A CHARM

    Nell’articolo non è stata inclusa BRITNEY Spears.. Capisco che non è stata rilasciata nessuna data del nuovo album,ma di sicuro nel periodo estivo sentiremo qualcosa di lei che sarà a dire poco esplosivo.Come al solito una delle sue hit da numero 1.
    RUDE BOY è una canzone carina ,ma nn è da hit.
    Continueremo a sentire i BEP anche dopo l’estate. Questo gruppo è fortissimo.
    TELEPHONE non la vedo come hit, ma visto che è firmata LADY GAGA penso che ne avremo per un po’.
    KE$HA se ne può anche andare via con la sua BLAH BLAH BLAH… se reputavo TIK TAK orrenda, BLAH BLAH BLAH è oscena al cubo, altro che tormentone.

  • FaXsA

    sicuramente a livello globale vedremo (cm smpre in qust’ultimo anno) Lady GaGa, BEP e Kesha… in italia vedo ke stanno andando abbastanza forti malika ayane, valerio scanu, ma penso ke anke il pezzo cn la mary j. blige d tiziano possa avere grandi possibilità. xil resto nn vedo tnte sxanze (forse 1pò xriri ma a me ha già stufato!). ormai si aspettano le new relase dgli artisti ke dovranno uscire qust’anno. bye

  • [m]irk0.91

    in italia aggiungo cheryl cole 3 words che è andata bene e cmq a rihanna non va molto male con rude boy

  • orsetto

    Noemi è la mejooooo!!! per tutta la vita è la sua seconda numero 1!!! noemi i love you

  • Rihanno

    ragazzi ma in estate nn ritorna la BRITTA?

    sicuramente ci sarà un singolo da paura!

  • Giovanni

    Come gia detto la vera hit primaverile ITALIANA è NOEMI CON LA SUA PER TUTTA LA VITA! ha debuttato alla #1 nella classifica ufficiale italiana FIMI! seguita da malika ayane! il vincitore solo #6!

  • simone

    ma che Scanu..ma ti prego: Mengoni, Noemi e Malika stanno monopolizzando le classifiche

  • khu

    Telephone sicuramente, Anche se in italia si pensa solo al tormentone e non all’arte in genere, guardate un po’ chi ha vinto il sanremo? … ma per piacere! Più che musica un po’ più di istruzione!

  • flaffy-90

    valeriana scanu????? ma se al primo posto dei download ci sono malika marco e noemi

  • Luca

    Gaga e bee con telephone..sicuramente

  • DAN!

    If we ever meet again
    Bad ROmance
    Rock that body
    TIk Tok ancora x un po
    telephone
    put in a love song
    credimi ancora
    la cometa di halley
    malamorenò
    anche se non trovi le parole
    nuovo singolo di nelly furtado quando esce
    rude boy
    I MIEI TORMENTONI PRIMAVERILI

  • fede

    a me mi ha stanceto tik tok la vedo cm una canzone psichedelica,bad romance ha fatto il suo successo ma sicuramente nn sarà un tormentone primaverile.Quella che farà più successo sarà, secondo me rude boy di rihanna, ma farranno il botto anche telephone e glam

  • zack

    Scanu!?!?oddio…
    tra gli italiani:
    Marco Mengoni, Noemi e Malika

  • giovypeas

    i BEP regneranno anche per questa primavera! Bad Romance ormai ha stancato…e anche Tik Tok comincia a stancare…Vedo come buoni tormentoni: Rock That Body, Telephone, If We Ever Meet Again, Rude Boy..

  • Elo xD

    Ca**o Bad romance ormai ha rotto.
    Secondo me questa primavera sarà già dimenticata..

  • marty

    voglio christina….

  • marko

    escluderei tik toc e bad romance dato ke sn passate e aggiungo blah blah e telephone.. e poi credo ke cmq i got you di leona nn fara molto poi nn so.. ovviamente i bep saranno il nuovo tormentone!!

  • Petto

    Mah.. + che scanu direi Marco Mengoni… cmq perchè non esce sto cavolo di cd di christinaaaaaaa???? sto usurando btb e stripped a furia di risentirli!!!

  • $pop$

    come tormentoni non penso ke telephone faccia molto in italia…. rude boy di rihanna in top 10 arriva …forse kesha continua con tik tok… x il resto boOOooo!

  • Keen

    Rihanno, ma figurati che se ne fregano gli italiani del testo di rude boy…metà della popolazione non sa l’inglese e l’altra metà non si sforza di capirlo, quindi non c’è pericolo! XD
    D’altronde, non è neanche chissà che testo spinto…non bisogna tradurlo alla lettera e comunque non è certo più scandaloso di una qualsiasi delle canzoni di Raffaella Carrà (che parlano sempre di sesso se ci pensate bene)! XD

  • Simone

    A proposito di Christina, riusciremo mai ad ascoltare la sua canzone? le release dates ormai si susseguono. siamo passati dal 9 al 10 al 24 febbraio. Ora si dice che la premiere sarà domani anche se ne dubito visto il totale silenzio che avvolge questo progetto. mah…!!

  • simone

    ma se la passano da matti alla radio????

  • simone

    rihanna ha ammesso di aver kiuso con la rated r era… dopo solo 3 mesi di “longevità”… per cui, anke se rude boy farà bene (mediocre secondo me), dovrebbe essere il singolo finale dell’album. sbaglio o sta già lavorando al seguito?

  • Rihanno

    voci parlano di Te Amo come 4°singolo…
    quello si che sarebbe un tormentone estivo (anke se già ascoltato un anno fà)…
    p.s: RUDE BOY FARA BENISSIMO NE SONO SICURO MA NON IN ITALIA (TROPPO BIGOTTI)!

  • leodekten

    Secondo me tra qst canzoni potranno fare bene in classifica telephone di gaga e rude boy di rihanna!!!!

  • Giovanni

    Allora parlando per il nostro paese sicuramente Noemi e malika le principali (stanno vendendo piu di tutti)
    Per il resto del mondo sicuramente i BEP continueranno poi Ke$ha ancora con Tik Tok e la nuova Blah Blah Blah! La gaga sicuramente con telephone ormai bad romance stufa parecchio! 3 della britta si sente ancora quindi si puo sentire ancora in primavera!
    RIRI sicuramente tormentone con Rude Boy! e appena sbarcherà in USA Alexandra BUrke!