christina-aguilera-foto.instagram-figliaRiprende dopo un’interruzione abbastanza duratura la nostra rubrica “10 curiosità su…”! Questa volta l’oggetto di questo post è Christina Aguilera, una superstar sulla quale in molti saranno già abbastanza informati, ma che potrebbe stupirvi per alcuni aspetti della sua vita e della sua carriera non proprio celebri per il grande pubblico.

1) Per un periodo della sua vita ha vissuto in Giappone, ed ha duettato con un cantante locale

Prima di scappare di casa insieme a sua madre ed alla sua sorellina a causa delle tristi vicende legate a suo padre, un ubriacone cronico violento con moglie e figlie, Christina ha viaggiato molto in giro per il mondo proprio a causa del lavoro del padre, un militare. Fra i vari paesi in cui ha vissuto vi è anche il Giappone, nazione in cui ha trascorso alcuni anni della sua infanzia.

Successivamente, la futura diva avrà di nuovo legami col Giappone, ma dal punto di vista lavorativo: prima che la sua carriera musicale abbia effettivamente inizio, quando alle spalle aveva soltanto l’esperienza del Mickey Mouse Club, Christina duettò col cantante nipponico Keizo Nakanishi in “All I Wanna Do”, brano che le dà l’opportunità di eseguire la sua prima performance da cantante professionista…

https://www.youtube.com/watch?v=uMlhLRYIRrM

2) E’ stata la prima ad importare Sia nel panorama musicale mainstream

In tempi non sospetti, quando Sia era nulla di più che una cantautrice australiana con alle sue spalle un passato fatto di grandi difficoltà nel farsi notare, Christina ed il suo team la scritturarono in qualità di co-autrice per alcuni brani inclusi nell’album “Bionic”, un disco tristemente conosciuto per risultati commerciali di gran lunga inferiori a quelli dei predecessori ma che come potete vedere si è mostrato lungimirante sotto alcuni punti di vista. Fra i brani del disco a cui ha lavorato Sia troviamo anche il poco fortunato singolo “You Lost Me”, traccia in cui la sua mano si sente eccome…

3) Nelle faccende d’amore, Xtina sembra avere un debole per i produttori… per tutti i generi di produttori!

Nella sua vita, Xtina ha avuto tante storie più o meno importanti, alcune delle quali hanno anche ispirato la sua musica. Le due relazioni che l’hanno segnata di più, tuttavia, sono giustamente quelle che le hanno permesso di dare alla luce i suoi figli, e dunque l’ex marito Jordan Bratman e l’attuale fidanzato Matthew Rutler. Ebbene, è interessante notare come le professioni dei due uomini siano sotto un certo aspetto simili: il primo è un produttore musicale, conosciuto nel corso della sua carriera, mentre il secondo è un produttore cinematografico, conosciuto sul set di “Burlesque”. A quanto pare il detto “mai mettere insieme affari e amore” non è proprio il preferito di Christina!

4) E’ stata vittima di bullismo a scuola

L’invidia, si sa, è una brutta bestia, e durante alcuni dei vari traslochi subiti non tutti i compagni di classe incrociati hanno sempre visto bene la Aguilera, soprattutto quando iniziava a diventare famosa grazie alle sue apparizioni presso il Mickey Mouse Club. E’ alle scuole superiori che l’artista ha iniziato a ricevere continue prese in giro e vessazioni, attimi terribili per fuggire dai quali era solita chiudersi in bagno e cantare le canzoni di Janet Jackson e Madonna

5) La sua cantante preferita in assoluto è Etta James

Le celebrità non sono certo esenti da sentimenti come l’ammirazione, specialmente prima di diventare famosi. Oltre alle già citate Janet e Madonna, Xtina ha sempre straveduto anche per la cantante blues Etta James, esprimendo spesso parole di immensa ammirazione per lei e reinterpretando quante più volte le era possibile i suoi classici, specialmente “At Last” e “Something’s Got a Hold on Me”. Quando le sono state poste domande dirette, Christina ha sempre definito Etta la sua cantante preferita di tutti i tempi e lei, a quanto pare, è sempre stata onorata da questo, e così Christina ha perfino avuto l’onore di omaggiarla con una performance al suo funerale.

6) Quando Linda Perry decise di lavorare con lei, Pink si infuriòrock-music-singer-alecia-moore-wallpaper-pink-tattoos-desktop-photo-celebrity-1fe58770cc05e7a274c5df099d910eec-large-1534004

Vai alla pagina 2 per leggere il resto dell’articolo!

  • bionic_littllemonster

    Alcune cose le sapevo,quelle del giappone,la sua cantante preferita,Sua nonna non le conoscevo…sempre grande Christina