Al giorno d’oggi azzeccare il video giusto è importante quasi quanto puntare sul brano giusto. Lo streaming ha infatti dato ancora più rilevanza all’aspetto ‘visivo’ della musica. Si pensi solo all’ultimo album di “Beyoncè” definito come ‘visual Album’ per via della presenza di 17 video. La conseguenza di questa spasmodica attenzione ai videoclip dei brani ha creato delle canzoni che sono ricordate solo per il video. In questo post in particolare vi proprongo una lista di 10 brani i cui video hanno avuto un successo spropositato rispetto alla canzone nelle charts (ma non per questo sono flop!). Tutti i video scelti hanno almeno 300 mln di visualizzazioni. Katy-Perry-1200-800

This is How We Do – Katy Perry: proprio un anno fa usciva il video di “This Is How We Do”, quinto e conclusivo estratto dall’album “Prism” di Katy Perry. Dopo il flop del video di “Birthday”, Katy Perry si è riscattata con il video assolutamente low budget di questo singolo. Tra personaggi come la giocatrice di tennistavolo, la caricatura di Mariah Carey, una (finta) anguria come ventaglio e la ‘rivisitazione’ di un quadro Piet Mondrain. il video è uno dei più colorati ed animati di Katy Perry. Ciò è stato sufficiente per ottenere ben 340 mln di visualizzazioni, ma non è bastato per ottenere un pari successo nelle charts: poche top 20 raggiunte, certificazione platino in USA e Australia, peak alla 25 nella classifica mondiale.

We Are One – Pitbull ft Jennifer Lopez & Claudia Leitte. Jennifer Lopez e Pitbull pensavano di tornare al grande successo di “On The Floor”, sfortunatemente per loro però il singolo dei mondiali “We Are One”2014 si è rilevato uno dei maggiori insuccessi per i brani ‘connessi’ ad eventi sportivi. Certificazione oro in Uk, Germania e Stati Uniti (platino in Italia), risultati estrememamente deludenti che contrastano nettamente con le 400 mln di visualizzazioni ottenute dal video, video nel qualche si ripercorre la storia dei mondiali. Insomma, il trio Pitbull/J-Lo e Leitte non può attribuirsi neppure il merito delle views.

Elastic Heart – Sia. Forse “Elastic Heart” è l’esempio plastico di cosa può portare l”effetto video. Rilasciata nel 2013 come parte colonna sonora di “Hunger Games: Catching Fire”, la canzone originarialmente in featuring con The Weeknd, non ottenne alcun riscontro (come gli altri singoli della soundtrack). Sei mesi fa e poi uscito il video interpretato magistralmente da Shia LaBeouf e Maddie Ziegler. Un video che ha diviso in quanto ,incentrato su un uomo adulto e una bambina ben poco vestiti, è stato accusato di inneggiare alla pedofilia. Un videoclip così controverso un poteva che ottenere un boom di views (oltre 330 mln). Nelle classifiche musicali è sicuramente andato più che bene ma, con 2,5 mln di points su Mediatraffic (oro in UK e USA, platino in Australia e Italia), “Elastic Heart” non ha ottenuto un successo allo stesso livello del video (che salirà ancora).

Can’t Remember To Forget You – Shakira e Rihanna:  le due dive del pop hanno utilizzato il video di “Can’t Remember To Forget You” come unico asso nella manica per far notare un brano che per il resto ha deluso moltissimo. Il videoclip, nel quale Shaki e Riri si mostrano nella loro bellezza (o se preferite volgarità), non poteva non attirare fin da subito milioni di visitatori che hanno contribuito al successo del video: 550 mln di views in appena 18 mesi. Invece nelle classifiche ufficiali la  canzone ha fallito: peak alla 15 negli USA (nella settimana post video), 11esima negli UK (silver), 18esima in Australia (Gold). A livello mondiale non è rientrata nella top 40 dei brani di maggior successo del 2014. Il successo del video non si è trasmesso al brano.

Loyal – Chris Brown ft Lil Wayne & Too Short/Tyga/French Montana: pubblicato a fine 2013, “Loyal” si è sicuramente fatto notare nelle classifiche (oro in Australia e UK, platino peak alla 9 negli USA), questi risultati sono però ben poca cosa rispetto al video. Con 350 mln di visualizzazioni, il video è il più visto di Chris Brown anche grazie ai numerosi colleghi presenti: Lil Wayne e Tyga ( featured artist), Usher, Trey Songz e Ty Dolla Sign.

23 – MIke Mill- Made It ft Miley Cyrus, Wiz Khalifa & Juicy J. la super collaborazione messa in piedi dal produttore Mike Will ha lasciato il segno……su VEVO. Con oltre 450 mln di visualizzazioni, “23” è stato uno dei video più visti del 2013. Miley Cyrus, bad girl che indossa un bikini ispirato alla maglia di Michael Jordan, è l’autentica protagonista del video ed è grazie a lei se sono arrivate tutte queste visualizzazioni. Proprio il video è stato l’elemento che ha trainato la canzone negli USA dove ha peakkato alla 11 e ha venduto 1,5 mln di downloads. Fuori dagli USA non ha raggiunto quasi da nessuna parte la top 25, questo nonostante il video sia andato molto bene anche in Europa e Oceania.

Somebody To Love ( Remix) – Justin Bieber ft Usher. C’è stato un tempo in cui J. Bieber era il re incontrastato del pop maschile. Fortunatamente le cose sono cambiate. Uno dei singoli di quel periodo “Somebody To Love” fu remixato con l’aggiunta del featuring di Usher, padre artistico di Justin. Nel video Bieber e Usher ballano accompagnati da un corpo di ballo. In classifica, il singolo grazie al remix aveva ottime potenzialità di successo. Nonostante ciò si è dovuto accontentare di peak modesti (20 in Australia, 15 in USA, 33 in Europa), inoltre ha ottenuto certificazioni solo in USA e Norvegia.

Adrenalina – Wisin ft Jennifer Lopez & Ricky Martin. Per riuscire a fare il salto d qualità nella sua carriera da solista, Wisin (precedentemente in duo con Yandel) ha ben pensato di collaborare con due nomi forti della musica pop e della musica latina: Jennifer Lopez e Ricky Martin. Come sempre accade queste super colllabo convogliano i fans di diverso genere e di diversa collocazione geografica (Ricky Martin è forte in Australia, Wisin in Sud America, J-Lo spazia tra America ed Europa). Non stupiscono quindi le oltre 360 mln di views. In classifica però il singolo ha deluso. A parte la Spagna (doppio platino), “Adrenalina” ha fallito più o meno dapperttutto. Nella classifica europea ha peakkato alla 85, nella classifica USA alla 94.

Best Song Ever – One Driection. Il lead single del terzo album dell’allora quintetto One Direction ha rappresentato il primo segnale che le cose si stavano incrinando per il gruppo creato ad X Factor UK. Il singolo era infatti attesissimo e ciò gli ha permesso di peakkare in top 10 in molti paesi (USA alla 2), da lì è però iniziata la caduta che non è stata rallentata dal video, un successo da oltre 350 mln di visualizzazioni. Ad oggi il singolo ha ottenuto la certificazione platino negli USA e Australia mentre l’oro in Italia e Regno Unito.

Wiggle – Jason Derulo ft Snoop Dogg: concludiamo con “Wiggle” di Jason Derulo. È bene chiarire fin da subito che è innegabile il successo della canzone (doppio platino negli USA e Australia, platino in Italia, oro in Germania e UK). Ciò non toglie che 600 mln di visualizzazioni sono veramente ‘troppe’ in confronto all’andmento del singolo nelle classifiche. Nel video spiccano (si fa per dire) pettorali, donne in bikini, twerking e qualche coreografia improvvisata. Il successo del video appare ancora maggiore se rapportato agli altri singoli di Derulo i quali non hanno ragginto 300 mln di views (neanche la hit “Talk Dirty”).

  • DevilPray58

    dimostrazione che quantità NON è sempre qualità.

  • Matte02

    La maggior parte di queste canzoni è brutta: specialmente We Are One, Wiggle, 23, Best Song Ever, e Somebody To Love.
    Loyal (stupenda, grande Breezy) e Wiggle comunque hanno fatto parecchio successo.

  • Breezy

    Tutti questi brani in effetti hanno fatto boom su YouTube ma nn nelle vendite… Però la maggior parte delle canzoni è proprio brutta… Quella della cyrus è atroce, cm anche we are one, che era forse la piu insignificante canzone dei mondiali che abbia mai sentito… Can’t remember to forget you (che io adoro) è stata ostacolata x la censura in molti paesi, e questa cosa Shakira non l’aveva prevista, perché credeva che il mondo si fosse evoluto… Inveve no, il mondo preferisce vedere una minaj nuda twerkare e cantare doppi sensi piuttosto che due donne tenersi la mano

  • Can’t remember to forget you è il pezzo migliore in questa lista, ed è anche ben comprensibile il PERCHÉ il video abbia avuto cosi tanto successo (e lo dico io che sono gay, figurarsi!). Avrebbe dovuto vendere anche di piu di 2 milioni di copie.

    This is how we do carina, niente di che, quindi non meritava nulla di più.

    Elastic heart stupenda, ma molto piu “difficile” di Chandelier a livello musicale, diciamo.

  • AnacondaTop

    Il video di TIHWD l’amo con tutto me stesso.., è qualcosa di eccezionale.. figo! Loyal ha raggiunto comunque la top10 nella hot100.. lol

  • CAN’T REMERMBER TO FORGET YOU E’ UN VIDEO BELLISSIMO, SEXY MA PER NULLA VOLGARE. Scusate ma mi arrabbio

  • Caciucco ( detto cacio)

    In realtà CRTFY non è volgare e nel mondo ha venduto 2 milioni di copie quindi niente male!

    • FedEx

      Cacio vedi sotto…

  • Giuggiolo (Ziziphus Jujuba)

    Dopo aver letto quello che avete scritto su Can’t Remember To Forget You mi aspettavo di trovare anche Anaconda ma fortunatamente e giustamente non è stato cosi ;)

    • FedEx

      Non penso proprio giustamente.

    • Caciucco ( detto cacio)

      giustamente???

      • Giuggiolo (Ziziphus Jujuba)

        Oddio come siete tignosi a volte -.-
        Dico solo questo:
        – CRTFY 350k US (Shakira + Rihanna, Pop)
        – Anaconda 1.5 US (Nicki Minaj, Hip-Hop/Rap)

      • AnacondaTop

        Ha venduto 350k?????? In totale 350k?????? O______O

      • Giuggiolo (Ziziphus Jujuba)

        In US si

      • AnacondaTop

        #Shock..

      • Caciucco ( detto cacio)

        Ma cosa centrano gli usa????
        Madonna santa quante cavolate che hai detto in un solo commento -.-
        Prima di tutto , quello che tu chiami Hip-Hop/Rap io lo chiamo Hip hop trash molto commerciale, genere preferito dagli americani ( MOLTO PIù DEL POP).
        Seconda cosa , il video di Anaconda è MOLTO più volgare di quello di Shaki e già la copertina fece molto scandalo , quindi considerando lo scandalo ha venduto anche poco!
        Terza cosa , come ho detto prima gli USA non centrano sempre , Shakira ha sempre venduto poco in usa per poi fare numeroni nel mondo, CRTFY nel mondo ha venduto 2/2.5 milioni di copie, scommetto che le cifre di Anaconda nel mondo sono uguali , se non inferiori.

      • Giuggiolo (Ziziphus Jujuba)

        Ahahahahah ma cosa ti scaldi? fai ridere lol
        E comunque smettiamola di inventare queste scuse che in America sia più apprezzato il rap del pop quando non è assolutamente cosi e basta guardare le classifiche per vederlo. Lo scandalo mediatico non c’entra assolutamente nulla col successo commerciale dal momento che si sta parlando di una canzone completamente rap genere che al di fuori degli usa non è molto apprezzato eppure Anaconda è riuscita ad ottenere discreti successi anche fuori dagli USA.

      • Caciucco ( detto cacio)

        Non mi sto scaldando lol
        Lo scandalo non fa il successo??
        Ci sono tanti esempi di canzoni che hanno avuto successo solo grazie allo scandalo , We can’t stop di Miley che prima del video non si stava cagando nessuno , Booty di jennifer che senza lo scandalo non avrebbe ottenuto neanche quei medi risultati che ha avuto, ed anche Anaconda che non si sarebbe cagato nessuno se non fosse per lo scandalo!
        Ah poi la cosa bella è che dici che il rap non va negli Stati uniti , ma sai che grande caz-ata che hai detto? Guardati le classifiche attuali e dimmi se l’hip hop rap non va dipiù del pop negli States , aggiungici il trash di Anaconda ed hai dato il genere preferito dagli Americani.
        Inoltre stai sviando la questione principale , hai paragonato le vendite di Anaconda e CRTFY solo negli USA , spacciano Anaconda per grande successo e CRTFY un flop , ti invito a darmi le vendite di Anaconda nel mondo che ripeto saranno sicuramente identiche se non inferiori a quelle del singolo di Shaki.

      • Giuggiolo (Ziziphus Jujuba)

        Io NON ho detto che il rap non va ma semplicemente ho detto che non è sicuramente più amato del pop, è Shakira che non piace agli americani non assolutamente il genere pop ;) E comunque sia CRTFY e Anaconda hanno avuto più o meno lo stesso successo.

      • Caciucco ( detto cacio)

        Tralasciando la prima parte del commento , allora visto che hanno avuto lo stesso successo nel tuo primo commento cosa volevi???

    • AnacondaTop

      Ma il video di Anaconda come non poteva ottenere tutte queste views.. è comunque soft porn :)

  • FedEx

    Concordo ma tanto diranno le solitr cose e fanno quello che pare a loro…

    • SAVE ME ! ❤️

      ho capito ma è una pagina di news ,non di libero sfogo contro gli artisti che non piacciono,per quello ci sono i commenti,dove ognuno dice la sua.

  • FedEx

    L’idea dell’articolo é buona, ma sviluppata male. Prima dovevamo accettare gli articoli trash-gossip ora pure le proprie opinioni in un articolo.
    CRTFY proprio non é volgare, la volgarità é Anaconda, che peraltro andava sicuramente messa.

    • Giuggiolo (Ziziphus Jujuba)

      Ma non credo proprio, Anaconda ha avuto bene o male un successo proporzionato con le views del video.
      Charts Position
      Australia #8
      Canada #3
      Irlanda #10
      Nuova Zelanda #9
      Scozia #2
      UK #3
      USA #2
      Certificazioni
      Stati Uniti 2X Platino
      UK Silver
      Svezia Gold
      Norvegia Gold
      Nuova Zelanda Gold
      Australia Platinum
      Oltre 2 milioni di copie vendute WW

      • FedEx

        Ma cosa dici? Solo in USA e UK si sono sorbiti quello schifo! Qua ci sta Elastic Heart o Wiggle che hanno fatto molto di più! 450mln di visual per un #2 in USA sono davvero troppo!

      • Giuggiolo (Ziziphus Jujuba)

        Io non dico proprio niente, ho solamente riportato dei dati indubbi. Quello schifo che è stato pure nominato ai grammy è stato un successone che è stato cagato anche al di fuori degli usa e uk ;)

      • FedEx

        Questo mette ancora più in risalto come siano caduti in basso i Grammy. Ma dai tuoi dati non vedo proprio nessun successo straordinario. Come ha detto Caciucco pure CRTFY ha fatto 2 mln di vendite.
        E secondo i tuoi “dati indubbi” queste sono le top charts di “Wiggle”:
        Austalia #3
        Belgio #1
        Italia #5
        Austria #4
        Francia #4
        UK #1
        USA #3
        Svezia #5
        Per non parlare delle certificazioni:
        2X Platino USA
        2X Platino Australia
        Platino Italia
        Platino Corea Del Sud
        Penso proprio che Wiggle abbia fatto piú successo di Anaconda…

      • Giuggiolo (Ziziphus Jujuba)

        Ma infatti chi ha mai paragonato Wiggle ad Anaconda? O.o Ma di cosa stai parlando?

      • FedEx

        Forse non hai letto i miei commenti precedenti. Io ho detto che Anaconda DOVEVA ESSERE in questo articolo visto la disparità tra il successo del video e quello del singolo. E in questa classifica c’è Wiggle, che dati alla mano, ha avuto più successo di Anaconda. E SE C’è WIGGLE PERCHè NON CI DOVREBBE ESSERE ANACONDA?

      • Giuggiolo (Ziziphus Jujuba)

        Beh, non chiederlo a me ;)

      • FedEx

        Lo dico a te perche tu hai detto che Anaconda non era GIUSTAMENTE nella lista.

      • Giuggiolo (Ziziphus Jujuba)

        Fatevi una vita sociale gente ;)

      • FedEx

        Sisi bella risposta…

      • AnacondaTop

        Veramente è stata una hit a livello mediatico.. Tutti conoscono Anaconda ._. In Italia è stata una delle sue maggiori hit..

      • FedEx

        Sì ma dati alla mano l’EU l’ha abbastanza scagata…

      • AnacondaTop

        Commercialmente..

    • Nicola Pala

      Ma pareri di cosa????? HO semplicemente scritto che per alcuni shakira e Rihanna mostrano la loro bellezza per altri invece sono volgari. Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e io non ho espresso la mia opinione (e non lo farò ora).

      • FedEx

        Bé sono un fan di Justin Bueber ma dire che per fortuna non é più lui il re del pop mi pare un opinione personale.

      • Nicola Pala

        è un commento palesemente ironico. Non appigliamoci a queste cose…

      • FedEx

        Comunque volevo dire NON SONO UN FAN. Che errore!

  • Black Widow

    Avrei aggiunto Bailando, comunque tra i nominati preferisco Elastic Heart e 23.

  • Umberto Olivo

    non sono d’accordo con wiggle e loyal che sono state grosse hit. ok il resto :)

    • Serena Mancusi

      Concordo!! Vivo a Londra e nei club vanno ancora fortissimo!!

  • michele

    i video latini hanno sempre milioni e milioni di visualizzazioni, basta guardare: “bailado”, “darte un beso”, ecc……. Le visualizzazioni di “wiggle” sono immeritate, il video è proprio brutto! In questa lista aggiungerei “what now” di Rihanna, “7/11” di Beyonce e “anaconda” di nicki

  • Pojke

    Questo significa che puoi impiegare tutti i soldi che vuoi in un video ma, se la canzone è brutta o ha poco impatto, servirà a poco. Davvero eccessive le views di TIHWD a parer mio, uno dei video più brutti di Katy; Sia ha usurato la piccoletta, la canzone merita ma il video non mi ha lasciata granché (come Chandelier, del resto); CRTFY secondo me meritava e non lo trovo assolutamente volgare, anzi le due belle t(i/o)pe sono state molto eleganti a mio avviso.

  • Suga Mama (Lesson Learned)

    Tralasciando che alcune di queste non sono coerenti poiche il successo lo hanno avuto eccome (Wiggle e Loyal sono andate molto bene per quanto mi riguarda) c’è da dire che ormai i singoli senza i video sono morti, sono pochi quelli che ottengono successo senza un video (è quando succede o sei un cantante con un fandom buono o hai avuto una botta di cu*o improvvisa).
    Poi con l’era digitale chiunque può raggiungere il vevo certified adesso.
    Passando a un punto di vista qualitativo le più belle sono This Is How We Do (video bellissimo), Elastic Heart (che aveva un senso da capire e che nessuno ha capito) e le peggiori Wiggle e CRTFY.

    • Nicola Pala

      Chi ha mai detto che loyal e wiggle non hanno avuto successo. Qui si parla di sproporzione tra views e successo in classifica. L’ho specificato in tutti i modi possibili

      • Suga Mama (Lesson Learned)

        In realtà a dirla tutta mi sembra molto proporzionato rispetto al successo, poi al giorno d’oggi un video qualunque può raggiungere la vevo certified senza fare troppi sforzi.
        Quindi sono abbastanza equilibrate.

    • Ciccio

      Elastic Heart è il mio preferito in assoluto di Sia e forse il migliore dell’anno per me. ARTE.

  • Ciccio

    Ormai la gente non compra più, la maggior parte vede i video dei singoli (solo quelli purtroppo) su Youtube.
    A questa lista si potrebbero aggiungere i video di Style, Judas, Dear Future Husband e l’80% dei One Direction.

  • Punk95

    Sinceramente di queste canzoni salvo solo Elastic Heart , le altre hanno giustamente ottenuto poco o nulla aldilà dei video.

  • Matteo Berardi

    Loyal io non l’avrei messa qui per il semplice fatto che ha le views giuste per il successo che ha avuto a parer mio. Mi chiedo come possa Wiggle ad avere così tante views, oltre a fare schifo come canzone il video è quasi peggio mamma mia!. A me anche Dark Horse di Katy Perry mi fa strano a più di 500 mln mi pare eppure non mi sembra tutto sto successo di singolo

    • Suga Mama (Lesson Learned)

      Emh…Dark Horse ha raggiunto il miliardo di views l’altra settimana..

      • Lol

      • Suga Mama (Lesson Learned)

        *altro mese pardon

      • SAVE ME ! ❤️

        la canzone a me personalmente fa cagare, ma poi ultimamente si parla sempre di chris brown ,chissà come mai.

      • Perché è uno dei nomi più caldi in ambito r&b. Ecco come mai.

      • parappappeo

        Quoto!
        Ed aggiungo che Chris Brown, al di la dei giudizi di carattere persona che ognuno può avere su di lui, è innegabilmente uno dei performer di maggior talento della nostra generazione.
        La sua discografia e videografia è perfetta, eterogenea e molto creativa… verrà ricordato anche nelle generazioni future!
        Sa mescolare un grande insieme di stili eterogenei, e lo fa in maniera eccellente, ed i suoi video, oltre che farti venire voglia di ballare, non ti fanno distogliere lo sguardo da youtube per 4 minuti.

        Off topic: qualcuno sa come mai i video di Graffiti sono gli unici che non sono stati caricati sul canale VEVO di breezy?
        ICTY e Crawl hanno dei video a mio avviso molto bello, ma questa insensata decisione di far finta che la Graffiti Era non sia mai esistita secondo me non è che abbia molto senso!

      • Davidernbjunk

        Non ti so dire se dipenda da loro o da Vevo. Tieni comunque conto che sono video pre-VEVO. Io gli ho anche chiesto di caricarli ma per ora nulla :(

      • SAVE ME ! ❤️

        appunto, cerca di non distruggere chiunque non abbia il suo nome :)

      • Matteo Berardi

        Oddio, a me sembra davvero troppo! Poi la canzone piace anche a me però non ha avuto il successo di altre e il video mi sembra un ammasso di scenari ed effetti ad alto budget pieno di riferimenti agli illuminati ahhah

      • Suga Mama (Lesson Learned)

        KATIA PERYA ILLUMINADA SADANAAHH1111!!

    • PrismaticPit

      Dark horse è stato un super successo!

  • muci_music

    Bell’articolo anche se questa è solo una breve lista dei video con troppe views rispetto al successo della canzone (non condivido però Elastic Heart mentre le altre ok), per esempio ci sono anche le due di Brit pretty girls e Work bitch, anche le ultime canzoni di taylor ne hanno fin troppe di views come style, anche le ultime degli one direction…si potrebbe andare avanti fino all’infinito! Comunque più si va avanti più i video ottengono tante views! Dovreste fare anche un articolo con canzoni che hanno fatto successo ma hanno avuto poche views ahah (King, hold my hand, vecchi video…)

    • Veronica (clean)

      Style merita il miliardo! Video troppo sottovalutato :/
      Ma comunque quello che dici su Taylor non è in tema con l’articolo :)

      • muci_music

        Il video è molto bello però sono troppe le views la canzone non ha fatto tanto successo…anche paragonandolo ad altre canzoni

      • Black Widow

        Io penso che il video di Style sia fantastico. E penso che sia la canzone migliore estratta come singolo fin’ora da 1989. Se avesse promosso almeno ai BRIT AWARDS!

      • Veronica (clean)

        Aveva un potenziale enorme e l’hanno sprecata :/

    • Pojke

      Il video di Work Bitch, a mio parere, merita molto. La canzone invece…

      • muci_music

        Anche secondo me infatti lo avrò visto mille volte è anche la canzone mi piace tantissimo però le views son troppe rispetto al successo secondo me

      • Pojke

        Trovo il brano orrendo, personalmente credo che sia uno di quei casi in cui il video è bellissimo e la canzone no e lo dico da fan.

  • Comunque Loyal è platino in Usa…top 10 in Billboard…

  • GagaQueen

    questo sta a significare che le visualizzazioni alla fine contano poco se la canzone non ha ( avuto ) successo

  • Veronica (clean)

    E io pensavo che Somebody To Love fosse stata una hit planetaria XD
    Va beh, devo dire scelte azzeccatissime.. Il video di This Is How We Do mi piace molto, la canzone non ha fatto successo perché non è orecchiabile PER NIENTE, e meno male che non è stata un successo, altrimenti ci avrebbe fatto impazzire.
    Un altro ‘ci godo’ per la canzone dei mondiali che insieme a quella di Waka Waka è la peggior mai sentita.
    Per il resto sono tutte canzoni brutte a parte Elastic Heart e Somebody To Love

    • Luca

      Waka Waka è stata una canzone vendutissima, è la piu venduta in Italia da sempre.

      • Veronica (clean)

        Lo so, ma la trovo orrenda.