Come sapete quasi tutti i video musicali degli artisti internazionali sono ospitati sui rispettivi canali VEVO. Fino a pochi anni fa erano gli utenti di YouTube a caricare le clip mentre ora la joint venture formata da Universal Music Group, Google, Sony Music Entertainment, Abu Dhabi Media ed EMI Records detiene il monopolio dei contenuti video.

Diamo ora un’occhiata alle clip che hanno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni in questo 2013. C’è da dire che siamo ben lontani dall’exploit dell’anno scorso di “Gangnam Style” il quale aveva raggiunto il miliardo di views.

Alla numero 1 infatti troviamo “Wrecking Ball” di Miley Cyrus a quota 395 milioni, la clip ha inoltre infranto i precedenti record arrivando a 100 milioni di views in soli 6 giorni. L’ex Hannah Montana occupa anche la seconda posizione con “We Can’t Stop” mentre sul terzo gradino del podio troviamo “Scream and Shout” di will.i.am e Britney Spears. Ecco la Top 10, che ne dite ?

1- ‘Wrecking Ball’ by Miley Cyrus
2- ‘We Can’t Stop’ by Miley Cyrus
3- ‘Scream and Shout’ by will.i.am ft. Britney Spears
4- ‘Diamonds’ by Rihanna
5- ‘Roar’ by Katy Perry
6- ‘Just Give Me a Reason’ by P!nk ft. Nate Ruess
7- ‘Blurred Lines’ by Robin Thicke ft. T.I., Pharrell
8- ‘Stay’ by Rihanna ft. Mikky Ekko
9- ‘La La La’ by Naughty Boy ft. Sam Smith
10- ‘Kiss You’ by One Direction

14 Commenti

  1. Miley dominatrice…ma ancora più sorprendente è Rihanna con Diamonds uscito a settembre 2012! e con stay che non ha di certo un gran video. Il video di Blurred lines stranamente non ha ottenuto lo stesso successo del singolo.

  2. Ho visto quasi tutti questi video e i miei preferiti sono proprio WCS e WB! Non xkè c’è la Cyrus messa nuda ma proprio xk non riesco a smettere di ascoltare le sue canzone, se la gente invece di pensare a cosa fa Miley sul palco o sui video si concentrasse sulla sua musica scoprirebbe che splendide canzoni ci sono nel suo nuovo disco!

  3. wooow scream & shout è terzo!!! ovviamente grazie a Britney, will.I.am deve come minino baciargli i piedi…per quanto riguarda i primi posti nn avevo dubbi, al mondo c’è in giro tanta gente bigotta che urla scandalo per ogni minima cosa, ed inoltre Miley ha molte visualizzazioni grazie ai pipparoli!!!! ahahah

  4. Strano che Britney abbia avuto così tanto successo (anche se in fondo il brano nasceva come feat) e da sola fa risultati più modesti. In fondo Work Bitch, ad esempio, è ben più bella (nel suo genere ovviamente) a Scream e Shout per non parlare di Perfume… Mah …

  5. Ma come è possibile che Diamonds sta sotto We can’t stop e Scream and Shout se ha 370 milioni di visualizzazioni e wcs sta a 300 e scream and shout sta a 317???

    • Su youtube si vede il numero di visualizzazioni in assoluto (dalla data di caricamento). Qui si parla delle visualizzazioni dal 2013 quindi devi tener conto che video come Diamonds e Scream & Shout sono usciti nel 2012! ;)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here