La ruota torna a girare bene per Christina Aguilera! La cantante ha infatti totalizzato in questi giorni l’impressionante cifra di 100 milioni di copie vendute tra i suoi singoli ed i suoi album in 10 anni di carriera e solo 4 studio album. Dopo il flop di “Bionic” Xtina si è subito tirata indietro le maniche, ha partecipato con successo al talent show “The Voice” per la quale è stata assunta per la seconda stagione in onda questo autunno, ma ha anche sfornato un singolo in collaborazione con i Maroon 5 che l’ha riportata sulla cresta dell’onda. Trattasi di “Moves Like Jagger”.

Arrivano altri rumors riguardo al nuovo album, potrebbe prendere parte alla produzione niente meno che William Orbit (producer di Ray Of Light di Madonna), che in altri rumors starebbe anche lavorando con la Ciccone. Si vocifera anche un duetto con Eminem, tra i due non correva assolutamente buon sangue ad inizio carriera, ed ora pare ci sia l’intenzione di creare qualcosa insieme. Discussioni anche con la Girls Aloud Cheryl Cole, per un probabile duetto tutto al femminile.

Per ora tanto fumo e poco arrosto, non vediamo l’ora di sentire del nuovo materiale da parte di Christina, e speriamo possa tornare alla grande! Al momento devono ancora calmarsi le acque, con Bee, Adele, Gaga, ancora in circolazione opterei per una release in pieno 2012 del sequel di Bionic… voi che ne dite?

Singoli venduti
– Genie In A Bottle – 7.508.000
– What a Girl Wants – 4.267.000
– Come On Over (All I Wants Is You) – 3.171.000
– I Turn To You – 1.490.000
– Lady Marmalade – 5.428.000
– Nobody Wants To Be Lonely – 3.857.000
– Beautiful – 4.626.000
– Fighter – 2.640.000
– Can’t Hold Us Down – 2.523.000
– Dirrty – 2.375.000
– The Voice Within – 1.300.000
– Car Wash – 1.167
– Ain’t No Other Man – 4.242.000
– Hurt – 3.484.000
– Slow Down Baby – 120.000
– Candyman – 1.623.000
– Keeps Gettin’ Better – 1.803.000
– Not Myself Tonight – 834.000
– WooHoo – 130.000
– You Lost Me – 250.000

Totali – 51.672.167

Album Venduti
– Christina Aguilera – 17.200.000
– Mi Reflejo – 5.000.000
– My Kind Of Christmas – 6.000.020
– Stripped – 13.300.201
– Back To Basics – 5.000.003
– Keeps Gettin’ Better – 1.003.000
– Bionic – 1.000.000
– Burlesque – 775.000

Totale – 49.278.224

SINGOLI + ALBUM: 100.950.391

58 Commenti

  1. così tante?? O.O avrei detto massimo 70 milioni… beh sono solo contento per lei… non sono mai stato pazzo di lei, ma da Bionic ho cambiato del tutto idea… flop ingiustificato, è un album così particolare e innovativo che si sarebbe meritato diversi milioni di copie vendute…!

  2. Mi fà piacere,anche se a grandi linee noi fan già sapevamo piu o meno di queste cifre,però vederli certificati fà un altro effetto!=)
    Sinceramente pensavo che Burlesque avesse venduto di più di bionic e non mi quadrano le 1000 copie di CarWash che in U.K debuttò alla #4 e in U.S.A alla #63 se non sbaglio.

  3. X QUEENSPEARS IO ADORO BTINEY MA XKE PER TE SONO CAZZATE ? RISPONDI.PS.XTINA E BRIT DOVREBBERO FARE UN DUETTO COME SOLIDARIETà SAREBBE BELLO FAREBBERO VEDERE A TUTTI CHI SONO VERAMENTE,QUESTO GIOVERREBBE SIA A BRIT KE AXTINA

  4. Moves Like Jagger sta andando molto bene anche senza video e non capisco cosa cavolo aspettino a rilasciarlo. Va beh. Comunque se tutte le promesse saranno mantenute questo album dovrebbe avere delle carte fortunate in mano. Non ricordo se torneranno Linda Perry e Sia Furler ma sono certo si parlava del ritorno del DJ Premiere, Scott Storch, del producer che ha creato tra le altre Only Girl e ora William Orbit. Sicuramente un bel colpo. Trovo l’inserire una Cheryl Cole tra le collaborazioni in mezzo ad un Eminem e una Madonna un po’ insensato. Personalmente nel progetto inserirei solo Eminem e Madonna mentre la collaborazione con Cheryl la inserirei nel prodotto della Girl Aloud visto che anche lei non naviga in acque tranquillissime…vantando della collaborazione di un’ artista internazionale potrebbe sicuramente riguadagnare terreno sia in UK che nel resto del mondo. Devo dire che queste notizie mi mettono la pulce nell’ orecchio. Voglio sentire il nuovo progetto. Comunque Britney e Christina sono fra le poche artiste che realizzano sempre sempre un disco bello dalla prima all’ ultima traccia. L’unica cosa comunque che ultimamente mi fa apprezzare più Christina che Britney è il fatto che Christina cambia stile, affronta argomenti anche delicati e fa anche delle ballad mentre Britney fa tutto elettronico e anche se le canzoni sono belle io fossi in lei, ai livelli a cui è arrivata, cercherei di fare anche qualcosa di più serio del resto per le cose un po’ frivole abbiamo Rihanna, Kahy Perry, Ke$a (però anche loro o per lo meno la prima e l’ultima qualche canzone impegnata l’hanno fatta).

  5. io ho letto che la seconda edizione di the voice inizierà a febbraio e la prima puntata sarà dopo il super bowl evento sportivo molto seguito in america e si dice che l’album di xtina uscirà appunto nella primavera 2012 o comunque almeno il primo singolo mentre va in onda il talent

  6. ho ultimamente rivalutato molto l’Aguilera ma questo non toglie che gli utenti di questo blog dovrebbero fare maggiore attenzione a quanto riportato negli articoli!! l’Aguilera ha venduto 100 milioni di SINGOLI e ALBUM in 10 anni di carriera!! la Spears solo di album ha venduto la stessa identica cifra, se contassimo anche le copie vendute dei suoi singoli avremmo un totale decisamente superiore, nello specifico circa 170 milioni di copie tra singoli (70 milioni) ed album (100 milioni)!! semplice precisazione ;) detto questo auguri alla Christona ^^

  7. Questa notizia è uscita ufficialmente da fonti sicure non sono state inventate dai fan e se è uscito un post e noi Christiniani vogliamo festeggiare mi sembra altamente fuoriluogo dire che Britney li ha venduti solo con gli album ed altre bla bla bla Chissenefrega!? Che Christina venda meno di altre è un dato di fatto noi non abbiamo sostenuto il contrario quindi mollateci. la nostra beniamina è stata semplicemente vista a cena con Cheryl da lì a parlare di duetto mi sembra esagerare. William Orbit era realmente in studio con lei e riguardo ad Eminem… Boh! C’è nome e cognome di chi ha ammesso ciò con certezza. Chi vivrà vedrà tanto il disco uscirà in primavera…

    _Loray_

  8. Mmm, ma Gaga non ha potuto fare nulla stavolta per impedire che questi numeri uscissero? xD
    Dai, questo fa capire che ” Bionic” è stato un flop per mille ragioni.. le auguro di riprendersi alla grandissima e di fare canzoni degne del suo grande talento!

    • Wow ma che seguo Christina a fare allora?! xD

      Se Rihanna vende di più allora cambio subito artista preferito…chissene frega della voce, dei testi…. xD

  9. Hahaha senti come insultano Christina. CHRISTINA E’ LA MIGLIOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE che abbia venduto 100 milioni o no!

  10. william orbit è un gran produttore, sono contento per lei!
    quanto al duetto con cheryl cole..mmm..nn mi fa impazzire.preferirei una come adele.

  11. Marco: Le copie sono certificate dalla RIIA… x cui non c’è molto da discutere.
    si xò quando britney aveva avuto la certificazione dalla RIIA per i 100 milioni di dischi venduti ce n’era MOOOLTO da discutere no? adesso quando ha avuto la certificazione christina aguilera tutti zitti -.- cioè io non ho nnt contro di lei ma scus evitate allora di sparare cazzate quando esce una news del genere su brit ( parlo in generale) ! non ti pensare k questi 100 milioni di dischi cadono dal cielo come se niente fosse . brit si è fatta il culo (scusate il termine) come le altre !

  12. ma che me ne frega dei numeri! i suo album bionic a me è piaciuto e aspetto il nuovo materiale! qualsiasi cosa faccia va ascoltata! sarebbe una delusione se si fermasse e appendesse il microfono al chiodo, ma pare proprio che non sia così! quindi come dice qualcuno spesso CAN’T WAIT!!!

    • li mancano altri 50 millioni di album per raggiungere la spears…la spears è stata certificata 100 millioni solo per gli album.
      epic fail.

      • X RUPERT VOGLIAMO PARLARE DI GAGA COPYFLOP? ,MA DOVE STANNO I100 MILIONI ?FORSE NEI TUOI SOGNI BORNTHIS WAY E AQUOTA UN MILLONE CERTIFICATO DALLA RIAA MENO DEL SUO PRECEDENTE , SE NN CI FOSSE INTERNET PROBABILMENTE SAREBBE STATA RICCA NN AVREBBE RUBATO SOLDI ALL’ENTE DI BENEFICENZA ,MA PARE CHE RUBARE SIA IL SUO LAVORO.BYE BYE COPYCAT

      • a born this way sta a quota 1 millione….
        2.000.000
        487.000
        302.000
        247.000
        221.000
        199.000
        154.000
        152.000
        133.000
        113.000

        se questo è un flop, matematicamente lo sono tutti gli album del 2011 tranne adele, e tutti gli album del 2010 tranne i primi 3 piu venduti…
        -_-

      • il numero di dischi venduti non è sinonimo di bravura di una cantante. La gente compra merda, ormai da 30 anni! Madonna è diventata “regina” mica per le sue cordi vocali. Christina ha fatto 4 album, ha venduto 100 milioni di dischi e ha vinto 5 Grammy, in 10 anni di carriera. Per Britney invece sono 7 album, 170 milioni, e un Grammy (incredibile ma vero). Per registrare un album, la prima ha sempre usato la sua voce mentre l’altra ha sempre usato un vocoder.

  13. Io nn vedo l’oraaa!!! Ho amato Christina da stripped! Anche perché cn genie in a bottle mi pareva la copia di Britney Spears! x D Con la collabo cn Eminem sinceramente spero di no! Lui l’ha sempre criticata… Nn trovo il senso?… E dei 100 milioni di dischi, scusatemi ma e’ tt una fasullataa lol Saranno 100 milioni qll spediti e le copie fatte, nn effettivamente qll vendute! Cmq spero ritorni al top! Con qualcosa di originale e cn qualche kg in meno x D Go Xtinaaaaaa!

  14. Le cifre sono comprese di shipments… ovvero le copie spedite.. quelle che hanno permesso a britney e bee di avere il platino in USA avendo venduto metà delle copie previste….

    • Non tutte, quelle shipments sono i dati di Bionic e My Kind Of Christmas (infatti da dove sono stati presi i dati veniva precisato che per questi due dati erano calcolate quelli shipments, mentre per gli altri erano quelle vendute)… Basti pensare che Back To Basics era a 4,580,000 di copie nel 2007, quindi non è per niente impossibile che abbia venduto altre 400 mila copie in 4 anni in tutto il mondo! ;)

  15. si vede lontano un miglio che queste cifre sono fasulle, stripped ha venduto tanto ma non 13 milioni di copie e bionic un milione di copie? ahah ma stiamo scherzando? non so da dove li avete presi ma non sono per niente realistici, sono gonfiati. comunque se veramente fossero veri, buon per lei.

  16. Si vocifera anche che inizierà la promozione del nuovo singolo nella prima puntata di The Voice,che se non sbaglio andrà in onda il 5 febbraio,dopo l’evento più visto al mondo;trattasi del Super Bowl 2012!!! Chri torna e spacca tutto!!!!THE QUEEN IS BACK!!

  17. distribuiti….
    rihanna e lady gaga hanno anche loro raggiunto piu di 100 millioni di copie distribuiti tra singoli ed album ma un post non è stato fatto

    • ps.he la ruota è tornata a girare per christina lo si vederà quando un suo progetto avrà sucesso, non perchè ha raggiunto questa cifrà perchè la sua situazione dal 2010 è sempre quella

  18. Direi proprio di si….. Cosi ha modo di concentrarsi sull’album e su una fittizia promozione…..Poi con “The Voice” le cose possono andare molto a suo vantaggio…. Speriamo si rimbocchi le maniche e possa sfornare un album degno della cosidetta AGUILERA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here