Esordiente nel 2007, debuttante nel 2009, record-breaker nel 2011, diva nel 2013 e regina del mercato nel 2015: la carriera di Adele ha visto un’unica grande scalata destinata a non scendere mai e a macinare record su record mantenendosi al vertice delle classifiche mondiali.

Nonostante il successo, i media hanno sempre faticato a trovare curiosità o scandali, cosa per cui alcuni cantanti vivono, ma… qualche volta l’hanno paparazzata in occasioni curiosie con qualcosa di diverso dal solito, oppure è stata la stessa cantante a dare materiale molto succoso alla vasta rete dei media attraverso le sue interviste!

Ecco 16 delle curiosità più originali e strane sulla cantante inglese che è riuscita a dominare tutto e tutti.

1. Che nessuno tocchi suo figlio! 

Ha chiamato suo figlio Angelo in onore del pittore e architetto Michelangelo. Il nome è stato tenuto nascosto per 94 giorni: solo grazie alle lettere presenti su una collana di Adele, paparazzata a tradimento, è stato svelato.

 

2. Star con i numeri

Ha intitolato i suoi album 19, 21 e 25 cioè il numero di anni che aveva quando ha iniziato le writing session rispettivamente per il primo, secondo e terzo album.

3. Ascoltatrice instancabile

E’ amante del jazz, la cui passione è iniziata alla tenera età di 14 anni grazie al suo venditore di dischi di fiducia, del rock e dell’R&B, di cui stima soprattutto Beyoncè, la quale ha proposto più e più volte un duetto tra dive.

4. Ha un diploma da far invidia!

Ha frequentato la BRIT School For Performing Arts & Tecnology di Croydon, cittadina a sud di Londra, nella quale si è diplomata nel 2006 insieme ad altre due future star del panorama musicale, Jessie J e Leona Lewis.

5. Leggi? No grazie.

Non le piace leggere: l’ultimo libro letto è stato “Matilda” di Roald Dahl all’età di 6 anni.

6. Mamma ho perso l’aereo… e la barca!

Ha la fobia degli aerei e delle barche a vela.

7. Extension e parrucche 

Ha una vera e propria passione per le extension e per le parrucche che colleziona dando loro nomi di celebrità che ama come “Jackie”, dalla scrittrice Jackie Collins, o “Jude”, dalla cantante e musicista Jude Carter Cash.

8. English style

Da buona inglese, ama prendere il thè con due zollette di zucchero che rigorosamente beve insieme alla famiglia o durante una chiacchierata tra amiche.

9. Tattoo mania

Ha 6 tatuaggi in totale: uno raffigurante un penny con la scritta “One Penny”, nome della storica moneta inglese ma anche della madre, a cui ha dedicato il tatuaggio; uno rappresentante tre puntini di sospensione sul polso sinistro sotto il precedente; un’altro raffigura una A dietro l’orecchio destro e infine vi è la scritta “Paradise” unito successivamente al nome del figlio “Angelo” sulla mano destra.

10. Frantumatrice di record

Grazie al suo secondo album, 21, ha infranto ben 3 Guinness World Records. Riuscirà a replicare tale risultatocon l’ultimo arrivato 25?

11. Preferisce mangiare…

I suoi cibi preferiti sono i cookies e le lasagne di cui ne va ghiotta.

12. Verde speranza

Il suo colore preferito è il verde. L’ultimo abito di questo colore in ordine cronologico è stato indossato nello speciale messo in onda dalla BBC in onore dell’uscita dell’ultimo album 25.

13. Meglio essere riservati che sotto i riflettori!

Ha ammesso di essere stata invitata al matrimonio del secolo, quello tra il principe William e Kate, ma di aver rinunciato perché per quel giorno aveva già programmato un barbecue a cui non poteva non presentarsi.

14. Ha pensato cosa avesse fatto se fosse stata più magra

Prima dell’uscita di 25, ha posato per la copertina della prestigiosa rivista “Rolling Stone” senza trucco e senza Photoshop.  All’interno ha concesso un’intervista molto intima riflettendo sulla sua immagine: “A volte mi sono chiesta se avrei avuto lo steso successo anche senza essere una plus-size. E se fossi più magra mostrerei il mio corpo? Probabilmente no, perché il mio corpo è solo mio”.

15. Una delle sue star preferita è…

Ama alla follia la cantante e attrice Bette Midler affermando: “Bette Midler è assolutamente la mia f*****a eroina!” Ha inoltre ammesso di aver preso ispirazione per 25 dopo aver assistito ad un suo concerto

16. Musica, musica, musica

Non ha altri piani nel caso la sua musica non avesse più successo. In un’intervista ha dichiarato: “Voglio fare musica per il resto della mia vita, solo quello”.

Queste sono le curiosità, le sapevate tutte? Oppure non ne conoscevate qualcuna?

  • bionic_littllemonster

    La #4 già la sapevo….però è strano che lei e Jessie J e leona Lewis siano state compagne di scuola…tutte e tre hanno una bella voce…forse jessie ha uno stile diverse da Adele e leona…..spero che in un concerto leona ed Adele possano duettare!Poi penso che con le parrucche e le extension ci sappia fare!Riesce ad essere bella ed elegante….non vedo l’ora di ascoltare il suo nuovo album che mi arriverà presto *.* Non mi sarei mai aspettato che non le piacesse leggere…

  • Fighter

    non ne conoscevo nessuna . cavoli io e adele abbiamo molte cose in comune ! la 3 , 11 , 14 <3 <3 . anche il mio cibo preferito sono le lasagne <3 <3. non vedo l'ora di vederla oggi su che tempo che fa ! :)

  • In love with MUSIC

    Non ne conoscevo quasi nessuna! Ebbrava Adelona!!!!!

  • Alex

    Molto interessante, sapevo giusto una paio! Grande Adelona bella <3 <3 <3

    OT: Volevo chiedervi delle cosette, magari siete più informati: avete qualche novità sulle prossime uscite discografiche di Cheryl Fernandez Versini (ex Cole), Emeli Sandè, Gary Barlow (da solista), Kelly Rowland, Lauryn Hill (io ci spero ancora), Enrique Iglesias, Fergie, Pink……

  • Diano Francesconì

    Non le piace leggere??????????? Ommamma

  • Suga Mama (Know-It-All)

    Ma quantp è puccioso il figlio? Comunque l’amore di Adele per Beyoncé era un po’ risaputo, la ama dai tempi delle DC, c’è anche un video antichissimo in cui fa una loro cover !

    • michele

      Angelo è identico a lei, soprattuto quando aveva 19/20 anni