Dopo la marea di rumors e false notizie, è finalmente stato rilasciato il singolo per il progetto “Make Thumb Noise” promosso da Intel. Il progetto non era un documentario (come si era fatto intendere), ma si è rivelato un modo divertente e interattivo per i fans, infatti direttamente dal sito della Intel ogni giorno venivano lanciati sondaggi in cui venivano pubblicati beat, melodie, concept, titoli, liriche, etc. Tutti i vari frammenti più votati sono stati utilizzati per creare questa canzone, intitolata “Be Mine”, anche il titolo è stato scelto dai fans tra 5 titoli differenti.

È la prima volta in cui le 2NE1 si ripetono nel sound, infatti questa canzone è quasi una versione più adulta di “I Don’t Care” (loro singolo del 2009 di enorme successo, oltre 4 milioni di copie vendute). Si tratta quindi di una mid-uptempo R&B accompagnata inoltre da chitarre acustiche. La canzone ha già una competizione da vincere, quella per il debutto alla 1 contro “Monster” dei BIGBANG (i loro corrispondenti maschili, anche loro artisti di punta della YG Entertainment). È già previsto un debutto con oltre 400.000 downloads a testa per le 2 canzoni.

Assieme al brano è uscito il video, creato interamente tramite le scelte dei fans, molto semplice e poco originale, basato più che altro sulla promozione del PC di ultima generazione (l’Ultrabook). Questa è la prima volta in cui le 2NE1 non creano qualcosa di unico ed originale per un loro video.

Questo sarà un singolo assolo e non farà parte del secondo album coreano (previsto per Agosto), mente il cd in inglese sarà anticipato dal singolo “Take the World On” (che ora come ora dovrebbe uscire a fine giugno).
Voi cosa ne dite ?

Pubblicato da Alessio Scianna

  • ma scusate vi faccio questa domanda ma secondo a voi alla Intel gli interessa che le 2ne1 pubblichino qualcosa di innovativo, secondo me no perchè il video e la canzone sono incentrati solo sul computer

  • Orrenda!
    Non so quale sia peggio tra questa e Merder dei Chibang!

  • In fondo è promozionale, quindi se debutta alla 2 è tantissimo, anche DONT STO THE MUSIC che era per la Yamaha debuttò alla 3 ma diventò una hit.. Anche io preferisco MONSTER. Cmq quello che hanno in comune tutto il progetto con il computer ultrabook, è il fatto che la canzone e anche gli altri beat e tutto il resto sono stati creati SOLO ed esclusivamente con l’utilizzo di un ultrabook

  • questo pezzo mi ha sorpreso in positivo, da loro mi aspetto sempre musica diversa da questa, questo è uno stile che non credevo avrebbero mai adottato, e ne è venuta fuori quella che considero la miglior canzone della loro carriera!

    • ti aspetti cosa ? ahah il loro primo minialbum è totalmente su questo genere e sul dancehall con poco ma poco di musica elettronica.. Hanno sempre messo Rn’b nelle loro canzoni (nn tutte ovviamente), fino a prova contraria sia loro che i BIGBANG sono sotto contratto con la casa d’eccellenza per l’RNB COREANO..

  • womanizer93

    non mi piace, c’erano tracce molto migliori e piu belle da scegliere, ovviamente i BIG BANG si meritano il debutto alla #1, il progetto è molto piu superiore, questo è un singolo tanto per accontentare i fans, vederemo cosa faranno per il primo singolo ufficiale, le aspettative mie sono altissime!