Le 2NE1 stanno attirando sempre di più l’attenzione occidentale, e dopo vari riconoscimenti come il premio di MTV “Best New Artist In The World”, l’entrata del video di “I Am the Best” tra i 50 migliori lavori d’arte del 2011 per Space Shower TV, la vittoria del sondaggio come “Star più amate dalle Star” e ovviamente la collaborazione con will.i.am e i Black Eyed Peas, adesso anche le radio cominciano a passarle.

“Can’t Nobody” è una uptempo Electro-Fusion uscita il 9 Settembre 2010 in Corea del Sud, come lead single (assieme a “Go Away” e “Clap Your Hands” uscite anch’esse lo stesso giorno) del loro primo studio album “To Anyone”. La canzone ha debuttato alla 2 (dietro a “Go Away”) e vi è rimasta per diverse settimane, e addirittura in top 20 per oltre 5 mesi. Nell’album venne inclusa una versione inglese della traccia che in seguito venne rilasciata su iTunes US.

Fino a qualche giorno fa “Can’t Nobody (English Version)” non aveva ricevuto attenzioni dal fronte mediatico statunitense, al contrario della versione originale che in Corea ha venduto ben 3.5 milioni di copie! Ma da qualche giorno a questa parte importanti radio come “103.5 KISS FM” e “Z100” hanno cominciato a passare la hit delle 2NE1! Non a caso, il video fermo da diversi mesi a 3 milioni di views, in questi 2 giorni è arrivato a 5 milioni!

Voi cosa ne dite ? Vi piace “Can’t Nobody” ?

Pubblicato da Alessio Scianna

55 Commenti

  1. Ma che disastro questi bambinetti che commentano qui! Per non parlare di quella che quando scrive non si capisce niente! Ma che dicono in giro? Sono allucinato!

  2. bella bella ! oramai loro e le mie girls’g. sono entrambi al primo posto nella mia top personale :) can’t nobody è una bomba ma preferisco la versione coreana. Qui Dara è di una bellezza disarmante per non parlare di Cl con la giacca rossa *_*

    • Diciamo ke tutte e 4 sono delle porche pazzesche :Q__ ma la mia preferita resta la ragazza con le gambe migliori di tutta la Corea.. PARK BOM! *-* e poi CL (la diva, la regina dello swag), Dara (lo spirito del gruppo, l’anima divertente), Minzy (la piccolina del gruppo ke è una ballerina professionista ed ha una voce spettacolare)!

    • non so perche il mio lungo commento non si pubblica ma ti informo che sei un razzista e che stai offendendo delle artiste di primo livello, hanno venduto più di 50 milioni di copie in soli 3 anni e qualche mese, hanno avuto 10 canzoni alla numero 1 in corea. e sono le artiste più amate dagli stilisti. mentre ad esempio lady gaga che fa il pagliaccio con tutti quei vestiti non è amata molto dagli stilisti perche non ha classe, cosa che le 2ne1 hanno. in definitiva penso che col debutto in tutto il mondo diventeranno la più grande girl band di successo della storia. sono tutti dalla loro parte e non possono fallire.

      • Ma quale stilista non ama Gaga??… io ho sempre sentito elogi da parte dei piu grandi stilisti da Armani a Versace, e molti dei vestiti “pagliaccio” (-_-) sono fatti proprio da loro molte volte in esclusiva dalle loro prossime collezioni.

    • MA CI SEI O CI FAI ?? SE NON TI PIACCIONO NON VENIRE A COMMENTAREEE E POI SONO COREANE. IO ODIO QUESTA COSA DI FARE DELGI ASIATICI TUTTO UN POPOLO E ANZICHè DISTINGUERLI IN TAIWANESI,FILIPPINI,GIAPPONESI,CINESI,COREANI,VIETNAMITI ECC, ECC, DITE SOLO CINESI. DA ORA IN POI DIRò CHE IN QUESTO SITO COMMENTANO PERSONE RUSSE. TE PIACE ORA ?? è.é

    • COME TI PERMETTI! ORRIDA CREATURA! xD ma dico ma questi minkia di pregiudizi da dove vi escono ? dal c**o ? FATTI UNA VITA! tanto quello ke dovevo dirti te lo hanno detto gli altri. Ne riparleremo quando le 2NE1 saranno le “Adele” (in fatto di vendite) del 2012-2013. CIAO!

      • Ma chi te l’ha detto??!!! Magari sono queste che dopo un pò spariscono, te lo dico io. Le artiste giapponesi sono molto più amate perchè fanno le opening e ending degli ANIME giapponesi e sono super conosciute tra i fan dei manga e anime, e credimi sono millioni. Ayumi Hamasaki è conosciutissima perchè è la regina del pop in giappone, fatto brani stupendi di Inuyasha, One piece ecc… Anna tsuchiya fatto canzoni da brivido di Nana, CAPOLAVORI del rock. Il JPOP e il JROCK è molto più amato nel mondo. Sentiti i musicisti giapponesi, sono delle bestie da palcoscenico con le chiatarre, con gli strumenti. Non c’è proprio paragone. Sorry!!! u.u

      • Mi spiace ma un artista non diventa tale quando gli affidano le sigle dei cartoni animati… ad esempio io schiero in campo CRISTINA D’AVENA! xD anke lei fa gli opening e gli ending dei cartoni. MA vaaaaaa! E poi cosa c’è ne fo*** a noi dei tuoi anime ? mah! me cmq noi parliamo di kpop, ma di kpop ke sbarcherà in tutto il mondo, non facciamo solidarietà a parlare di musica di tutte le nazioni del mondo ;) e sicuramente tu sei Nicolò Rizzo ke si aggira sotto un nuovo nickname, dato ke l’ultima volta hai fatto una figura di m. ;)

      • VAI A SPARARTI, accostare le canzoncine dei nostri cartoni animati a delle opere di musica come quelle giapponesi. Sei di una ignoranza assurda e poi chi è sto Niccolò??!!! non stai bene, fatti curare, un piccolo consiglio. Non sai confrontarti con la gente quindi non spreco nemmeno un secondo di più. Ascoltati le opening che dico io, ti farà bene…queste schifezze se le tenga la corea. ; )

      • Voglio dire: anke cercando di snobbarli non ci riesci xk te li trovi ovunque e alla fine ti viene voglia di leggerli!!! (o almeno cosi è successo a me)

      • ha ha io invece non seguo questo sito. o almeno non lo seguivo, mentre da quando alessio mi ha fatto notare che si parla anche di k pop ho cominciato a seguire il sito. grazie a lui à.à

      • ha ha allora ti informo che ora che lo hai scoperto finirai per innamorarti e ti accorgerai che piano piano andrai ascoltando solo k pop. è successo ad una mia amica che commenta qui (quella truzzetta hihi) che prima amava britney e jennife lopez e ora non fa altro che ascoltare k pop. sono sicura che alessio scianna saprà consigliarti i migliori gruppi e artisti k pop da ascoltare ;) io ti consiglio le regine del k pop (anche se credo che le 2ne1 ormai le abbiano superate di gran lunga, pero in fin dei conti le 2ne1 sono più k hop che k pop pero rinentrano nel k pop) le girls’ generation !

      • CREDO CHE MANUELA VOLESSE DIRE KE LE CANZONI K POP INVADERANNO IL TUO IPOP AD ESEMPIO IO AMO ALLA FOLLIA LADY GAGA E RIHANNA MA DEVO DIRE CHE LE CANZONI K POP NELLE MIE PLAYLIST NON MANKANO MAI A PARTIRE DAI BIG BANG, WONDER GIRLS, MISS A, SUPER JUNIOR, SHINEE E 2NE1. MA MI PIACCIONO ANCHE (COME è GIUSTO KE SIA PER UN ASCOLTATORE DI K POP) LE GIRLS’ GENERATION ^^

      • Allora a mio parere i migliori gruppi sono 1. BIGBANG 2. 2NE1 3. WONDER GIRLS 4. GIRLS’ GENERATION.. ma altri famosissimi sono Super Junior,SHINee,f(x),4Minute,Miss A,Brown Eyed Girls,KARA,B2ST,MBLAQ,T-Ara. Ascolta qualcuno di questi gruppi e poi mi dici cosa ne pensi ;)

  3. la canzone è meravigliosa, forse il miglior brano kpop che ho sentito finora, il beat mi piace davvero un sacco! poi anche il video è fantastico, ha effetti speciali da urlo, è molto ben coreografato, ha un’ottima grafica ed un’ottima scenografia ed è perfetto in ogni particolare, quindi mi associo a jessy: se prima preferivo le girls generation, ora loro sono al top!

    • stessa cosa x me! Anke se io prima conoscevo le Girls’ Generation, e dopo ho conosciuto le 2NE1 e ho capito quanto superiori siano queste ultime, forse xke le loro canzoni sono del tutto originali, create su di loro e da loro! Mentre la SM (casa discografica delle GG) ha il vizio di comprare brani e trasformarli in koreano x farli divenire hit, esempio MR TAXI era stata creata x Britney da Allison Veltz, e la SM ha comprato la canzone e la affidata alle GG, ovviamente amo le canzoni delle GG, ma le 2NE1 sono ARTE!

      • si però alè. mr taxi è di una bellezza incredibile, non a caso l’avete messa alla 1 delle canzoni k pop del 2011 in questo sito ;)

      • SIIII TUTT’ORA MR TAXI LA ASCOLTO ALMENIO UNA VOLTA AL GIORNO PERò Cè DA DIRE CHE L’ HO CONOSCIUTA A DICEMBRE CON LA VERSIONE KOREANA PERCHE NON MI INTERESSO DIE PROGETTI GIAPPONESI DI CANTANTI COREANI, MA CON LE GIRLS GENERATION L’HO FATTO IN SEGUITO SCOPRENDO IL LORO MIGLIOR CD CHE è APPUNTO L’ALBUM IN GIAPPONESE DEL 2011. IO DI LORO POSSEGGO QUEL CD + DVD E POI THE BOYS E LA RI-EDIZIONE CHE è APPUNTO MR. TAXI IN CUI LE FOTO SONO DA SBALLO !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here