AGGIORNAMENTO: Ecco il video di “I Love You”:

Dopo quasi un anno dal rilascio di “2nd Mini Album” le 2NE1 tornano in Corea con il nuovo attesissimo singolo “I Love You”, la canzone in soli 5 minuti ha fatto un all-kill in classifica (all-kill è il termine usato per le canzoni che al debutto arrivano alla 1 in tutti i music store digitali coreani) conquistando un nuovo primato, e questo è solo uno dei primi record che questo brano è destinato a segnare.

Per la prima settimana è prevista l’impressionante cifra di 700.000 downloads, superando quindi il detentore di questo “Guinnes World Record”, ovvero “Twinkle” delle TaeTiSeo che ha venduto 604.000 copie nella prima settimana.

“I Love You” è un brano dalla base dance pura, e proprio come era stata descritta dai critici, la canzone è un nuovo genere per le 2NE1, che per l’ennesima volta si rinnovano da singolo a singolo. La canzone oltre alla musica dance contiene influenze House, Techno, un intro Ballad, e per finire un ritornello Happycore in cui la leader CL rappa “I Love you everyday, don’t get away”. Un mix perfetto ed un esplorazione disarmante di vari generi della musica elettronica. Scritta e prodotta da Teddy Park e le stesse 2NE1.

Ecco inoltre l’anteprima del video ufficiale che sarà premierato oggi.

Questo brano è il primo dei 3 singoli che anticiperanno l’uscita del loro secondo studio album coreano intitolato “New Evolution”. Voi cosa ne dite ?

Pubblicato da Alessio Scianna

  • Ge88

    I love you 2NE1!!! I BB e le 2NE1 sono due gruppi assolutamente fantastici!I miei due gruppi k-pop preferiti! <3

  • Iyame

    Le 2NE1 sono delle artiste eccezionali e fanno delle canzoni sempre originali e “fresche” ! Veramente molto brave!!!

  • Troppo bella *_*

  • capolavoro anche il video, ora ci vuole una versione full english che diventi hit ovunque

  • Video bellissimo <3

  • finalmente un gruppo come si deve CAVOLO! è poi che belle che sono… i colori le voci…. fantastiche

  • rihanno loud

    bellissimo, come la canzone…ormai sono uno dei miei gruppi preferiti…quindi questo singolo uscirà anche negli USA? :)

    • no. la canzone se ci fai caso è per la maggior parte cantata in Koreano, ma dato che riviste come ROLLING STONE e famosi siti come soompi hanno detto che se lanciata come singolo di debutto in america sarebbe diventata una hit, penso che a questo punto ne faranno una versione in inglese per l’album che uscirà in tutto il mondo. Se ti interessa ascolta la demo di TAKE THE WORLD ON che sarà il singolo ufficiale ed uscirà in agosto ;)

      • rihanno loud

        grazie :)

  • L’unica cosa di decente in questo video è il gioco di luci per il resto è orrendo come la canzone!

  • La canzone è stupenda, attendo il video con ansia! Non deludono mai!

  • Gran pezzo. Intelligente, dinamico. orecchiabile e allo stesso tempo imprevedible! Ottimo lavoro 2NE1!

  • Alessio Scianna

    Ma lasciatelo perdere, casula è solo una creatura mutante sfigata che ogni volta che sotto un articolo vede scritto “pubblicato da Alessio Scianna” critica a tutti i costi, ma non si rende conto che è ridicolo e che x me manco esiste, dato che mi ricordo della sua esistenza (mi dispiace x suoi genitori che hanno cresciuto quest’essere) solo quando lo vedo commentare qui Aahah. fatti una vita che la gente che ti conosce solo nel web non ti considera.. quindi get a life.

  • likethis

    amo il kpop e questo è uno dei pochi siti italiani dove di si parla di questo stupendo genere, grazie a chi ha scritto l’articolo e da spazio a questi bravissimi artisti
    delle precisazioni:
    il record mondiale è delle akb48 (jpop) più di 1.700.000 copie solo fisiche (VENDUTE e non distribuite) in una settimana (di cui 1300000 in un solo giorno, molti dei loro singoli superano il milione nell’arco della settimana) e volendo si potrebbero anche aggiungere i download dagli store digitali di cui però non vengono rilasciate le cifre esatte ma solo certificazioni
    in corea non so chi detiene il record ma i bigbang con monster hanno avuto una first week di 750.000 e le wondergirls di 700.00 (recentemente anche le f(x) sono andate oltre le 600000 più o meno come le taetiseo) la fonte è la gaon chart

    tornando alle 2ne1 la canzone è bella però mi aspettavo un altro capolavoro come i am the best, fire, can’t nobody o lonely peccato comunque le 2ne1 sono sempre una spanna sopra tutti gli altri gruppi e il brano fortunatamente cresce con gli ascolti.sicuramente arriveranno alla 1 (almeno spero) nonostante la concorrenza delle t-ara e dei suju

    ps:è insensato che mediatraffic non tenga in considerazione il mercato coreano, che sia perché le vendite degli artisti kpop potrebbero mettere in seria difficoltà il primato del mercato americano?se gli artisti kpop fossero presenti in classifica molti americani faticherebbero ad arrivare alla numero uno.

    • infatti ho specificato con RECORD DI DOWNLOADS nella prima settimana, è il record è di TWINKLE. mentre MONSTER ha venduto 258.000 la prima settimana (in cui è entrato con le vendite dei primi 2 giorni) e 445.000 la seconda (in cui hanno contato la settimana piena), ma la Gaon per problemi di impostazioni della classifica ha calcolato tutto in una settimana perché se dividevano per 2 monster non debuttava alla 1 xk appunto nei 2 giorni a disposizione aveva venduto 238.000 mila copie. Infatti se ci fate caso la Gaon fa debuttare una canzone in classifica quando ha già completato i 6 giorni dal rilascio. PS: Le f(x) hanno venduto 562.000 copie nella prima settimana

      • likethis

        era solo una precisazione, ma questo vale anche per le wondergirls con l’ultimo singolo giusto? altrimenti il primo posto sarebbe spettato a loro, per le f(x) su gaon tramite allkpop figurano 630000 download ma probabilmente a questo punto è successa la stessa cosa che è c’è stata con i bigbang. Sai dirmi per caso dov’è possibile trovare una classifica corretta con i dati di ogni settimana?

      • si si è successa la stessa cosa on le WG e le f(x). Cmq per i dati basta andare sul sito della gaon, ed entrare nei punti della canzone, li compariranno le vendite, se vuoi qualcosa di più facile visita siti come Soompi e Allkpop che sono i migliori, oppure vai sui music store Soribada, Melon., Mnet ecc. e sommi tu stesso le vendite nei vari siti, la Gaon x le vendite somma tutti i downloads nei vari siti.

      • likethis

        grazie per le informazioni :) conoscevo solo allkpop XD

  • giorgio

    Non capisco come mai su questo blog censurate i pensieri della gente, mi capita spesso di commentare e di non trovare piu’ il commento scritto. Quando una persona la pensa diversamente da chi pubblica l’articolo puff e cancellate ma che modi sono. Ribadisco sto gruppo fa cagare e sono d’accordissimo con Alessandro casula!!

    • Gi Ga

      Solo Bom è migliore di tutte le cantati Italia!

    • Hai ragione, sono così sfigate, senza talento e arte che MTV le ha nominate BEST NEW ARTIST IN THE WORLD, poi il video di I AM THE BEST è l’unico video musicale del 2011 ad essere stato inserito tra i 50 migliori lavori d’arte dell’anno da space shower tv, inoltre tanto sfigate che tutti volevano lavorare cn loro ma WILL I AM le ha scoperte subito e ha deciso in soli 2 giorni di farle diventare le prossime star mondiali della musica.. Fanno cosi schifo che sono gli artisti preferiti di tante celebrità hollywoodiane quali leonardo di caprio e mezzo cast di the vampire diares, per giunta ogni loro singolo viene messo sul blog di PEREZ HILTON che le adora, tanto sfigate che hanno venduto “solo” 52 milioni di copie, e ulteriormente sfigate che sono LA PRIMA GIRL BAND CHE TERRà UN TOUR MONDIALE… ma i più i sfigati tra la gente sarete voi haters in questo sito che tra qualke mese vi ritroverete a cantare “oooh oiooh we’ll take the world on”. poi giorgio si è capito che tu sei casula ;)

      • giorgio

        Alessio scianna: ti sbagli assolutamente, non conosco nemmeno casula leggendo i commenti ho detto che su certe cose la penso come lui, bisogna rispettare sempre chi la pensa diversamente da noi e il fatto che le abbiano nominate BEST NEW ARTIST IN THE WORLD non significa che cio’ sia legge. Non ho nulla contro di te ansi mi piace discutere di musica con chi penso ne mastichi un po’. Ti faccio un’esempio a me piace PARECCHIO melanie C cantante sottovalutata dall’intero globo e quelle poche volte che viene pubblicizzata su qualche blog italiano viente attaccata sul fatto che non sappia cantare e che non vende nemmeno una copia. ma a me nn importa capisco che non tutti possono pensarla come come me pasienza!!!

    • likethis

      se queste canzoni fossero cantate dalle postar americane o italiane tutti quelli che ora dicono che fanno schifo comincerebbero a osannarle. capisco che il coreano è una lingua non semplice e può essere considerata un ostacolo però si dorrebbe avere una mente più aperta. esistono sempre le traduzioni. Quello che differenzia il kpop dagli altri generi è che i coreani a differenza degli altri hanno il coraggio di sperimentare e utilizzare vari stili, e se magari non ti piace un certo stile puoi avere la certezza di trovare qualche altra canzone più vicina ai tuoi gusti.

  • bellissima canzone, come d’altronde tutte quelle interpretate da queste grandiose ragazze :D

  • ma sta zitto che sono fantastiche

  • niky

    MI PIACE UN SACCO ;)

  • Schifo totale, sembra una canzone degli anni 90 mal riuscita!

    • thethings…

      è meglio che continui ad ascoltare carta ed emma marrone

      • Meglio di ste quattro sfigate lo sono sicuramente!

      • va bene se dici marco ma emma è una grande, una delle migliori artiste italiane degli ultimi anni e non solo!

      • Se ste 4 “sfigate” hanno venduto e vinto più di quanto abbiano fatto Emma Marrone e Marco Carta in un arco di tempo pari alla metà beh…magari evita l’aggettivo e dici che non ti piacciono stop! ;)

    • Alessio Scianna

      ha parlato il fan di Kevin Lopez BWUAWHAHAHAH

  • jEsSy

    Spaccano! bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3

  • giorgio

    corro a fare la cacca arrivo..!!!