Nonostante la release del lead single “Scream” e dell’album “Collection” sia fissata per il 28 Marzo, alcuni dei brani di questo primo studio album giapponese delle 2NE1 sono già finiti in rete. Una delle tracce più attese era la già annunciata cover di “Like A Virgin” (signature song di Madonna e canzone rappresentativa del dance-pop) che ci viene presentata in chiave Happycore ma con una forte influenza della musica Disco anni ’70.

Questa cover è molto piacevole, ma trovo che sia sbagliato un intro così lungo per una canzone che è bella anche per la sua durata standard da 3 minuti.

Per quanto riguarda l’album, “Collection” sarà composto dalle loro più famose hits coreane rifatte in versione Giapponese, e da 2 inediti, “Scream” e “Like A Virgin”. Le 2NE1 non hanno voluto creare un album di soli inediti, per concentrarsi maggiormente sulla composizione dell’album (come i veri artisti fanno) di debutto mondiale, di cui abbiamo parlato nei precedenti post. Voi cosa ne dite ? Vi piace questa “Like A Virgin” in chiave Disco/Happycore ?

Pubblicato da Alessio Scianna

27 Commenti

  1. QUESTA COVER MI PIACE UN BOTTO !! TROPPO MAGNIFICA. POI SEKONDO ME L’ INTRO DI 1 MINUTO CI STA ECCOME POICHè SARà LA TRACCIA FINALE DI “COLLECTION” E QUINDI CI STA KE DURI COSì TANTO, POI PER ME è MOLTO PIACEVOLE DI SICURO MEGLIO DI ALTRE COVER REGISTRATE IN PASSATO DA ALTRI ARTISTI.

  2. Alessio quando parlerai di Porcelain Black? l’uscita del suo album è prevista per quest’anno ed ha anche da poco rilasciato la canzone con Jeffree Star ed ha dichiarato che il terzo singolo sarà Mannequin Factory! :)

    • O.O ma io parlo del kpop ;) poi in questo sito parlano già di Porcelain, quindi i proprietari del sito penso ke ne parleranno del suo progetto ;)

  3. certo vedere un brano di madonna che non sia cantato da lei stessa fa sempre un certo effetto, ma questa caver (?) mi piaciucchia!!

    • SI E MENOMALE DIREI ! PERCHE NEI 3 CD PUBBLICATI IN NESSUNA DELLE 2 COVER LORO COMPARIVANO. PERCHE I LORO CD HANNO UN ART WORK VERAMENTE AFFASCINANTE. TUTTO SPECCHI E CON IL LOGO 2NE1 ILLUMINATO. QUALCOSA DI STUPENDO. MENTRE COLLECTION è UNA COVE RPIù TRADIZIONALE,. OVVERO UNA COVER IN KUI COMPARE L’ARTISTA. ED è DISPONIBILE IN 6 COVER DIVERSE, 3 CON QUESTO SFONDO MA LE 2NE1 IN POSIZIONI DIVERSE E 3 IN EDIZIONE LIMITATA CON I PRIMI PIANI DELLE RAGAZZE TRATTI DAL SET DEL VIDEO DI SCREAM. OTTIMO DIREI ;)

      • hai ragione ! io ho tutti i loro album e singoli fisici e l’unica cover in cui sono comparsi è il singolo giapponese fisico “go away” che ha un artwork molto bello tutto cotton candy ^^ collection sarà il secondo cd in cui ci saranno i loro volti naturali, perche ad esempio sul “2nd mini album: ugly” l’artwork era totalmente in stile manga/anime disegnato dalla grande mary kim

  4. bellissima cover. l’originale è piu bella ma chissene. tanto vi ricordo che le canzoni della tracklist sono 10 e like a virgin è la numero 11 perche è inclusa come bonus track. non c’è una deluxe, infatti è inclusa come bonus nella standard. poi il cd uscirà in versione cd + dvd, cd + 2dvd e box set che conterrà le 3 versioni con cover speciali, foto in esclusiva e una t-shirt in stile ‘scream’ :)

      • non lo so :) però ne parlerò ed ho già detto ke aspetto ke esca LIKE MONEY, o al massimo posto le canzonm igià uscite tipo BE MY BABY, GIRLS NIGHT OUT e DJ IS MINE ;)

      • IO SONO RIMASTO SCIOCCATO QUANDO HO ASCOLTATO IL LORO SECONDO ALBUM “WONDER WORLD” USCITO LO SCORSO NOVEMBRE. VERAMENTE UN CD FATTO A MERAVIGLIA, PUTROPPO HA VENDUTO TROPPO POCO RISPETTO A QUELLO CHE SI MERITAVA, AD ESEMPIO LE GIRLS’ GENERATION CON THE BOYS (ALBUM CARINO, MA ASSOLUTAMENTE BRUTTO RISPETTO AL CAPOLAVORO FATTO CON IL DEBUTTO GIAPPONESE NEL GIUGNO DELLO STESSO ANNO) HA VENDUTO 500.000 COPIE E WONDER WORLD DELLE WONDER GIRLS NE HA VENDUTE SOLO 100.000 E ADDIRITTURA NELLA CLASSIFICA ALBUM DI FINE ANNO NE AVEVA VENDUTO 70.000 :( DELUDENTE. PERCHE C’ERANO CAPOLAVORI NON USCITI COME SINGOLO TIPO ME,IN!!!

      • anche io penso che Wonder World meritava di vendere più di the boys che nonostante sia stato il più venduto del 2011 in corea (ed è uscito ad ottobre quindi ha avuto solo 3 mesi per vendere, impressionante!) non credo sia stato il più bello, piuttosto preferisco tutti i loro precedenti album tipo OH! oppure la re.release RUN DEVIL RUN che è molto bella, ma the boys non mi è piaciuto tanto. mentre Wonder World ha una personalità pazzesca, solo le wonder girls potevano creare un album simile, diciamo che avrei preferito che le 500.000 copie le avesse venduto il 2nd mini album delle 2ne1 oppure wonder world. the boys immeritate!

      • si! io mi sono innamorato delle WG grazie a WONDER WORLD!! delle loro canzoni conoscevo solo NOBODY (ki non la conosce ?) e poi quando è uscita BE MY BABY mi sono interessato a loro e poi ho ascoltato l’album ed è un semi-capolavoro! :D

  5. like a virgin ha un senso solo se cantata ed esibita da madonna! assolutamente orrendo l’arrangiamento ed il beat! a me queste qua non piacciono tranne che per i video super tecnologici per il resto nel mondo c’è molto di meglio!

    • Ma è ovvio ke l’originale è meglio. Anke I will always love you è meglio nella versione di Dolly Parton, ma ciò nn toglie ke è spettacolare anke la cover della Houston! Cmq sia le loro canzoni sono tutte bellissime, quindi nn puoi dire ke ti piacciono solo x i video -.-” xke io nn mi vado a guardare un music video xke mi piace il video e nn la canzone, piuttosto lo faccio xke mi piace la canzone, poi se il video fa schifo lo guarderò poco, se il video è bello ben venga e quindi lo guarderò molto! ;)

  6. beh quest’intro lunghissimo potevano benissimo risparmiarselo, comunque per il resto la canzone mi piace, niente a che vedere col capolavoro originale ma molto carina comunque…

    • si l’intro è lungo. ma non è un singolo e ce anche la versione short che dura 3 minuti e 40 secondi. comunque vi ripeto che è una bonus track, alessio ha dimenticato di scrivere questa info

      • Non lo so! cmq io addirittura quella CD + DVD l’ho trovata a 40 euro -.-” sti giapponesi coi prezzi alti xD

      • MUAHAAH IO L’HO TROVATO A 15 EURO LA VERSIONE CON IL CD SOLO, PERCHE PRE-ORDINANDOLO C’ERA LO SCONTO DEL 50% INFATTI L’HO ORDINATO QUANDO ANCORA NN SI SAPEVA NEMMENO LA TRACKLIST E LA COVER E NEMMENO IL TITOLO DEL CD! INFATTI DA 30 EURO ME LO HANNO PASSATO A 15 :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here