Le 2NE1 stanno per tornare e come di consueto prima del come back arrivano tantissime altre notizie per i fan (“Blackjacks”) da parte della YG Entertainment. Il loro nuovo album coreano, il secondo, dovrebbe uscire a fine giugno anticipato da 3 singoli che usciranno qualche giorno prima, per essere promossi contemporaneamente (come fecero nel settembre 2010 con “Go Away”, “Clap Your Hands” e “Can’t Nobody”).

E proprio un mese dopo l’uscita del disco comincerà il primo tour mondiale delle bad-girls del K-pop, che partirà da Seoul, la loro città e si sposterà per i vari continenti, dall’America all’Oceania fino ad arrivare in Europa (si vocifera una data a Milano). A sole 24 ore dalla comunicazione del tour, le 2 date in Corea del Sud (28-29 Luglio) sono andate sold-out (176.000 ticket venduti) e presto verranno annunciate le varie date asiatiche ed americane.

Il titolo del tour è preso dal nome stesso della band, infatti 2NE1 sta per “New Evolution of 21st Century” (proprio per il loro modo rivoluzionario di essere una band diversa dalle altre). Hanno già attirato l’attenzione di siti quali Rolling Stone e SPIN per le loro performance sul palco, arrivando ad essere definite “animali da palcoscenico” persino da MTV (che le ha incoronate “Best New Artist/Band In The World”).

Tutto il loro talento lo hanno concentrato nel loro primo mini-tour di appena 9 date (3 in Corea, 6 in Giappone) intitolato “NOLZA” che è stato acclamato in tutte le recensioni fatte dai vari critici musicali. Ecco uno streaming della prima data del NOLZA Tour tenutasi in Seoul lo scorso 26 Agosto 2011, da cui hanno tratto un CD live ed un DVD.

La YG in merito al “NEW EVOLUTION Tour” ha dichiarato: “Per la prima girl-band che affronta un tour mondiale, abbiamo scelto “Live Nation” come organizzatore. Inoltre le canzoni saranno riarrangiate per l’occasione dal miglior direttore d’orchestra del mondo e da diversi musicisti per garantire ai fans l’esperienza di poter assistere al miglior concerto per tutti!”. Promesse enormi dunque, ma considerando l’eccellenza del “NOLZA Tour” (sia per le performance, sia per l’organizzazione in generale), c’è da fidarsi. Voi cosa ne dite ?

Pubblicato da Alessio Scianna

  • speriamo vengano a milano perchè le amo troppo

  • ianneboy84

    Una data a Milano?!? Non vedo l’ora… mi piacciono tanto e sarebbe bello poter assistere al concerto una una girl band orientale :) …

  • womanizer93

    il tour sarà qualcosa di spettacolare sicuramente! Anche i BIGBANG stanno girando il mondo, se ce la faccio andrò a vederli, aspetto di vedere le date europee *__* voglio andare a vedere anche le 2NE1 se vengono a Milano parto subitissimo!!

  • il concerto è bellissimo spero di andarci a vederle qualche volta..

  • e chissà se diventi il primo concerto di artisti internazionali al quale riesco ad andare :D

  • aNo pubblicano un album mondiale ma fanno un tour!
    Voglio proprio vedere quanti andranno a vederle!

    • Ah ma allora sei proprio un hobbit lentigginoso! La leg asiatica del tour comincerà a fine Luglio e finirà a Settembre o forse Ottobre, quando già i singoli e l’album coreano saranno usciti, quindi le date Europee e Americane si terranno nel 2013! Basta non ti rispondo più, sei proprio un caso perso ormai, ti ricrederai quando venderanno a palate in tutto il mondo.

  • mark

    wow sarà grandioso e nn vedo l’ora di ascoltare il prossimo album.. ma invece quando uscirà il video di dream racer delle 4minute?

    • Non si sa, la canzone diventerebbe un tormentone estivo, ma per adesso non c’è nessun secondo singolo in programma, quindi mi sa che “Volume Up” rimarrà l’unico singolo dall’ EP omonimo. Il disco ha venduto 103.000 copie e il singolo 1.4 milioni ;)

      • mark

        ottimo.. speriamo ke pubblichino il secondo singolo