Brutte notizie per Ms.Spears, o meglio per la sua etichetta discografica, la Jive Records, infatti l’atteso nuovo album di Britney Spears ha concluso la prima settimana sul mercato con delle vendite sotto le 300 mila copie negli Stati Uniti, e debuttando alla no.2 della Billboard Chart. Uno smacco, pensate che “In The Zone” vendette ben il doppio di questo CD (609mila copie nella prima settiman), ancora più pesante pensare che al primo posto ci sono gli Eagles con il loro ritorno (è una band storica), che hanno sbancato con più di 700mila copie!

Se stessimo parlando di un’artista “alternativa”, o “debuttante” queste cifre sarebbero esaltanti, ma stiamo parlando dell’artista costruita per vendere! Da un lato mi dispiace, bisogna dire che “BlackOut” ha una spinta innovativa maggiore rispetto a “In The Zone” ed automaticamente meritava di vendere di più. Va anche detto che una disastrosa performance ai VMA, ed una promozione inesistente hanno dato il colpo di grazia ai numeri di copie vendute.

Rivalutanto il CD, che ho riascoltato con attenzione, ci sono dei pezzi che spaccano e rendono perfettamente per i club come “Toysoldier”, “Piece Of Me” e “Break The Ice”.

Parlando di singoli, alcuni giorni fa pareva sicuro essere “Break The Ice” il secondo estratto dal CD, mentre ora torna in voga il nome di “Piece Of Me” per essere il secondo! Al momento certezze non ce ne sono dato che le radio stanno passando in heavy rotation entrambi i pezzi.

Voi cosa ne pensate? Quale miglior singolo per non far finire nel dimenticatoio “Blackout”?

Create polls and vote for free. dPolls.com

  • Lollo

    qui nn si tratta di boicottaggio FLOU…noi qui stiamo solo parlando delle vendite e xche questi Egleas hanno venduto di piu e da come ho scritto nel mio post precendente secondo me il gruppo a venduto piu di brit xche l’album costava poco piu di un mezzo pacchetto di sigarette andato a male…e invece quello di brit costava come un qualunque album….il resto poi vien da se…
    P.S. cmq aggiornati xche la vaccona grassa si è dimagrita…e se tu vorrresti dire che lei è grassa mesa che allora tu le magre intendi le anoressiche…

  • Andrea

    Aaaah sono andato a vederlo ora…guarda ke nn l’ho scritto io quel commento…infatti se hai notato i miei post hanno il mio nome in maiuscolo mentre quello è in minuscolo..infatti abbiamo pure commentato lo stesso post delle spice girls quindi….a parte ke chris brown nn mi piace e quel singolo nn l’ho nemmeno ascoltato…l’unica cosa giusta ke ha detto quell’altro Andrea riguarda Britney ahahahahah bye! :d

    • FLUORESCENT

      IERI SERA HO FATTO SESSO CON SANTA CLAUS.
      CMQ è VERA LA VOCE CHE I HANNAH MONTANA VUOLE BOICOTTARE BRITTA ?

  • Gisel

    ma tutte queste polemiche inutili,prima seconda terza…. se la cara brutney saprà sfruttare la situazione tra un anno avrà venduto si e no 5 milioni di copie se no… tra due mesi nessuno si ricorderà che aveva fatto un nuovo album….

  • talento come britney

    vabbè cosa dirti ale sei patetico/a . Io penso che non si debba giudicare una persona per quello che ha fatto vedi il lato positivo di britney e impare .
    ps britney è un talento vero no come rhianna che nno sa neanche lei cosa cabta:)>-

  • iado

    be…a me sembrano troppe….
    il vero problema dei fan di britney è che sono convinti che tutti tramano all’ombra di britney…
    LA BILLBOARD nn ha voluto attentare a brtiney..nn ci guadagna niente a farle perdere la prima posizione….
    mah…siete paranoici…
    sisi…

    • Andrea

      Non aveva senso cambiare tutto guarda caso nella settimana d’uscita dell’album di Britney…io nn parlo di boicottaggio dico solo ke nn c’era motivo di cambiare le cose adesso..poi le finalità ke hanno portato a prendere questa decisione lo sapranno loro….questa è razionalità non paranoia!!!

      • FLUORESCENT

        MA COSA FARNETIKI? =))
        CMQ ANDREA MI SA KE TRA POCO SPUNTI DICENDO KE GLI ALIENI STANNO INTERFERENDO NELLA CARRIERA DELLA VACCA GRASSA.
        AH HO RISPOSTO AL TUO “””””INTELLIGENTISSIMO””””” COMMENTO SUL POST SU CHRIS / WITH U.

      • Andrea

        Vabbè da te nn mi aspetto ke capisci i miei commenti..a parte ke nn ricordo di aver commentato un post su chris!!!

      • FLUORESCENT

        SI SCRIVENDO DELLE CAZZATE ABNORMI DA FAR RIDERE I POLLI =))

      • FLUORESCENT
  • Lollo

    Bè io lo considero un ottimo rientro…le cose che che volgio dire sn state gia scritte ma le ribadisco in modo di capirci qualkosa purio e quindio lo scrivo..hihihihiXD…
    allora come vendita direi che vanno benissimo primo xche ormai i tempi d’oggi sn questi nn si vende piu tantissimo quindi nn stiamo a confrontare le vendite di 4 anni fa con quelle di oggi perche ormai è quasi ridicola la cosa…poi la gente pensera “si britney pero ha venduto 300 mila copie e gli eaglesis ( o come cavolo se chiamano) hanno venduto 700 mila copie”…bè la risposta sta nel fatto ke il CD costava per la modesta cifra di 3$ (nn ditemi quanto siano in euro che nn lo so XD)…invece quello della britta intorno hai 18$ se nn di piu….e qui c’è la risposta….se l’album di brit fosse costato cosi poco avrebbe venduto MOLTO ma dico MOLTO di piu…e nn intendo dire che la gente l’avrebbe comprato ma intendo che TUTTI e dico tutti i fan di brit l’avrebbero comparto e NON solo una copia…quindi 2 + 2 a casa mia fa 4…se l’album della brit fosse costato cosi poco nn averbbe venduto 300 mila copia ma anzi saremmo arrivati quasi a 1 milione…poi tutte è possibile pero io la vedo cosi….

    • Andrea

      Hai ragione….a parte ke come dice bene alf la Billboard ha incluso gli Eagles nonostante abbiano venduto il loro album solo tramite Wal-Mart Stores…infatti Britney dalla sua parte è in netto vantaggio quindi…brava lo stesso :d

  • ded

    peccato per la numero uno mancata ma 300.000 copie al giorno d’oggi vanno benissimo anche se non sono negli standard di britney…l’album è bellissimo e si merita il successo anche se la promozione non è un granchè

  • psyke11

    pensate ke ancora nn ho il tempo di ascoltare il suo cd…:d

  • cri…

    vbb alla fine anke io penso ke nn è andata male cm debutto!!!xkè la jive ha detto proprio ke si augurava che britney vendesse dalle 300mila copie in su….e quindi ci è riuscita xkè a venduta 350.000!!!resta la disfatta ke ha debuttato alla n°2 quando tutti si aspettavano ke arrivasse alla 1 senza problemi!!!xò nn possiamo già definire BLACKOUT un flop…x prima cosa xkè cmq sta sempre dominando le classifike del mondo..addirittura in italia ha ftt il suo esordio in top ten!!!!cosa ke nessuno si aspettava visto ke in the zone nn riusci ad entrarci….poi dobbiamo tener conto ke l album giorni prima è stato diffuso via internet…e persone tra cui anke dei miei amici hanno preferito nn comprare il CD ..e piuttosto sentirselo su internet..quindi da 4 anni in questa parte tt è cambiato…con l avanzarsi della tecnologia le case discografike sn a riskio proprio x il fatto ke vengono diffusi su internet i cd di prossima uscita…mentre nei tempi di in the zone x sentire l album dovevi x forza comprarlo..quindi penso ke dei paragoni nn si possano fare xkè appunto in 4 anni tutto è cambiato!!!cmq l album è stupendo spero ke esca piece of me cm secondo singolo…FORZA BRIT

  • daddo87

    l’album è fantastico, mi piacciono tte le songs….qsta è la cosa + importante! :d/

  • alf

    Billboard ha fatto una mega carognata cambiando le regole all’ultimo minuto….se la Jive avesse saputo che le copie degli eagles sarebbero state conteggiate l’avrebbero fatat uscire prima o dopo…e sarebbe errivata alla#1 senza problemi…a me sa davvero di boicottaggio bello e buono…cambiare le regole del gioco mentre si gioca è scorrettissimo!

    Blackout cmq rimane un ottimo prodotto…è i risultati a livello mondiale sono ottimi se si prendono inc onsiderazione:
    la cattiva pubblicità
    la lunga assenza
    la mancanza di promozione
    la performance crticatissima ai VMA
    Un video banalissimo x GM
    Il fatto che l’album è uscito online molto prima

    detto questo…altro che flop, Britney è ancora al TOP!

  • Xtinax

    il fatto è che poteva continuare con il suo record infatti la Spears è l’unica cantante che ha posizionato tutti i suoi album alla 1(negli Usa) la settimana di uscita… è un peccato, il record è sempre suo ma ora sarà più facile infrangerlo

    • Ale..!! XD

      Anche per Bey è andata cosi’..

    • Andrea

      Infatti l’unica cosa ke mi dispiace è x il record….ma la posizione 2 è molto buona ugualmente!!

      • anche Janet che fino ad all for u aveva piazzato sempre album alla numero uno quando con Damita Jo e 20YO sn entrati alla numero 2 si è gridato al flop! secondo me avrebbe dovuto vendere molto di più… nn è un buon segno..

  • marco

    è il miglior album di Britney e l’unico di cui mi piacciano tutte le canzoni… Gimme more non sarà una I’m a slave for you ma sicuramente non è quella schifezza di me against the music… una svociata alla volta, due insieme mi pare troppo:d

  • s.MAC.k

    io personalmente credo che il pezzo migliore del cd sia perfect lover.. cmq anche break the ice e piece of me mi piacciono molto.. anche heaven on heart mi piace. In genere le canzoni che piacciono a me negli album della Spears non vengono mai estratte come singoli.. boh c’avro gusti strani :d

  • sergio91

    si si io spero ke almeno eskano kome singoli toy soldier,I got a plan,hot as ice,oh oh baby,radar,piece of me,break the ice….si dai sono tutte canzoni ke t prendono al voloooo sisi ;):d/

  • Selest

    muahahhahahahahaha

  • EY-Oi

    la billboard fa veramente pena!! britney mertitava il primo posto!! e queste “nouve” regole da quando?? ma adesso pure la billboard è contro britney??

    britney pure se non ha venduto tanto NON ha fatto PROMOZIONE!!! ed è un inizio favoloso!!
    solo una performance e un video..

    ricordo che l’album spacca!!

    Traccie come Toy Soldier, Radar, Break The Ice o Get Naked (I Got A Plan) sono perfette!! :)

  • Lil’ Joey

    Io pensavo vendesse meno… :))

  • gio88

    secondo me è un buon risultato considerando tutti i suoi problemi , il fatto che la promozione è stata praticamnte nulla , il video del singolo era orrendo 2+2+2 secondo me è un buon risultato

  • Gianluca

    Il risultato è tutt’altro che malvagio sia nelle vendite che nel risultato finale. Blackout è senz’altro meglio di tante cose fatte da Britney in passato. Ma la domanda è proprio questa… si può considerare un disco di Britney? Mai come in questo disco lei non c’è. Non c’è nella promozione e non c’è nelle canzoni. E’ questo è davvero paradossale perchè il cd risulta, secondo me, tra le cose più intriganti e nuove realizzate a suo nome.

    • Andrea

      nella promozione è vero ke nn c’è…ma nel suo cd forse c’è piu di quanto ci si aspettasse..basta leggere i testi dove alcuni sono un kiaro riferimento alla sua vita di questi anni e inoltre Britney è il produttore esecutivo del suo cd più di questo!!!…

      • Xtinax

        può essere che mi sia informata male, ma i testi non li ha scritti lei! anche se parlano di lei sono scritti da altri!

      • Andrea

        La risposta a questo commento c’è prima quando ho detto ke è produttore esecutivo!!!!

  • Saretta

    io sinceramente mi aspettavo molto di + cmq…. e poi non è vero che c’è stata poca promozione, anzi se ne è parlato tantissimo di questo cd!! comunque peccato per le scarse vendite, in quanto è un cd davvero stupendo, per me il migliore degli ultimi 2 anni dopo quello di Nelly Furtado e Justin Timberlake!!

    • Andrea

      Scarse vendite??? nn esageriamo…

      • Saretta

        bè, rispetto alle aspettative direi proprio di si!

  • mariah2003

    Naturalmente non posso che concordare con con lovemariah!!! Però vendere 300.000 copie senza nemmeno uscire dalla clinica si che è un bel risultato!!! Finchè ci saranno altri a fargli canzoni è facile….

  • enry

    Ah , qui da noi Blackout ha debuttato alla 6 (seconda nuova entra della settimana dopo Ramazzotti) e ha battuto gli Eagles alla 7…
    Gimme More invece è entrata direttamente alla 2!

  • enry

    Vista la promozione inesistente e le vicende di Britney degli ultimi periodi direi che come risultato non è male…. Certo sono vendite inferiori a quelle dell’ultimo cd , ma 4 anni fa Britney era una star nel pieno del suo successo…
    Adesso ha dovuto reinventarsi completamente e credo che tornare dopo anni di assenza e vendere 300.000 copie non sia male…
    Cmq non contano solo gli USA… Nel resto del mondo sta andando bene , in UK è alla 2 e in Australia alla 3….

  • Mars

    intanto quando mettono gimme more continuo a fare la mignotta hihihiih

  • Mars

    onestamente pensavo avrebbe venduto di più visto che è primo su quasi tutte le chart di itunes…

  • Fabio

    mah io penso che 300.000 mila copie siano poche per un’artista del suo (ex) calibro ma perun qualsiasi altro artista sarebbero una manna dal cielo…leggendo i suoi risultati , per una che ha venduto quasi 100 milioni di album ( 0.06 persone sul pianeta hanno un suo cd) che guadagna 750 mila dollari mensili, con 32 milioni sui conti e altrettanti valori immobiliari penso che vendere 300 mila copie o 0 a lei non cambi nulla no? (ecco perchè tanta cattiveria nei suoi confronti..tutta invidia).. quante storie che fate..e poi si sa la sua carriera è stata costruita per essere distrutta..poi la faranno rinascere perchè all’america piace così…e di colpo sarà di nuovo sulla cresta dell’onda..concludendo..Brava Britney..

  • giupyspears

    britney 6 una grande t amooooooo i love you 4EvEr:)

  • frankuccio

    bisogna ringraziare danja se britney è riuscita a fare un album……… e quella ke merita di piu è keri hilson!!! se non avesse scritto gimme more o break the ice col cavolo britney avrebbe venduto 300.000 copie nelle condizioni in cui è ora!

    • CRIU

      FRANKUCCIO HAI RAGIONE…A ME PRIMA BRITNEY SPEARS PIACEVA UN SACCO…SI è ROVINATA CON LE SUE MANI..KE TRISTEZZA…PERO BISOGNA ANKE AMMETTERE KE MAGARI PRIMA O POI SI RIPRENDE DAVVERO E RITORNA QUELLA DI UN TEMPO…MAI DIRE MAI…SPERO SMETTA DI FARE L IDIOTA E TORNI I
      N VOGA COME LO ERA UN TEMPO!

  • Frencis31

    ma dove hai letto che è seconda nella “The Billboard 200”?!?! vabbè
    e cmq 300’000 copie nn sono per niente poche considerando l’assente promozione…e poi Britney è prima in 14 paesi nella classifica di I-Tunes..quindi brutte notizie un corno..ottime notizie semmai…e poi il secondo singolo è “Piece of Me”…è stato reso noto ad un sito musicale americano dalla Jive!
    W BRITNEY

  • lovemariah

    per un cd inciso da una costantemente ubriaca che nn riusce a cantare è un grandissimo risultato!!! :)>-

  • beyonce_thebest

    Nn credo ke abbia fatto un brutto debutto… X un cd con nessuna promozione ke nn è costato molto, 300.000 copie sono un buonissimo risultato!

  • KLO

    DOPO TUTTO QUELLO KE HA PASSATO E SENZA UN GRAMMO DI PROMOZIONE…..QUESTO SAREBBE UN BRUTTO RISULTATO??? MHA….A ME SEMBRA BUONO

    • FLUORESCENT

      MA INFATTI!
      Cè HO CAPITO JUNK KE ODI BRITNEY…. MA DIRE CHE 300.000 COPIE SN POKE X UN PESSIMO LAVORO DEL GENERE è NA PORCATA!

      • nn è poco per l’album in sè perchè fa cagare… ma per brit è uno smacco!

  • sn daccordo cn erman…voi dovete ascoltare il cd nn giudicare lei e la sua vita privata…e cmq ame piace molto break the ice e spero k sia il suo secondo singoloooooooooooooooo!!!forza britney!!!:)>-

  • FLUORESCENT

    MINKIA!
    DICI POCO!
    BRUTTE NOTIZIE?
    UN ALBUM ASSOLUTAMENTE ORRENDO CHE VENDE 300.000 COPIE!
    Cè LA TATANGELO UCCIDEREBBE X VEDERE COSì TANTO IN UNA SETTIMANA

  • Bossy aka Ale..!!

    Non ricominciamo le polemiche inutili, non è un album che oggetivamente deve piacere a tutti, ergo, se c’è qualcuno a cui fa cagare, come me, non vedo il problema..

    • Andrea

      Ki ha detto ke deve piacere a tutti…..ci sono molte persone ke giudicano solo xkè l’album è di Britney e nn l’album in sè….poi è ovvio ke ci sono persone obiettive o altre a cui nn piace veramente…poi rispondi proprio tu evidentemente ti senti preso in considerazione da quell’affermazione!!

      • Bossy aka Ale..!!

        Non mi va di polemizzare, per me l’album fa ampiamente schifo, se molte persone la pensano come me magari è vero..
        Se t fai due conti 300 mila copie per una come Brit significa che il cd non l’hanno comprato neanche tutti i fans dei bei tempi andati, un motivo ci sara’ non credi?? E comunque non rispondermi, preferisco, leggere le assurdita’ che scrivi mi provoca strane reazioni, il mio discorso fila alla grandissima, il tuo non puo’ filare visto il background di castronerie che hai digitato in questo blog..
        Ciao!

      • Andrea

        Oddio ke discorsi oscenii….ma ke fai conti i fan?????? allora Madonna con il flop di American Life ha perso tutti i fan??ma nn credo proprio e infatti si è visto con il Confessions cosa ha fatto…ragiona quandi scrivi qualcosa!!!!….

      • Ale..!! XD

        Non c’entra un cavolo, il mio discorso fila che e’ una meraviglia..

  • erman

    ovviamnete tra le due dico pieces of me..ma la migliore resta toysoldier…quest’ album e’ meraviglioso, ma il problema(non x me)
    e ‘ che e’ di BRITNEY SPEARS…e’ questo crea molti problemi a tuutti…e piu’ facile nn ascoltarla che farlo…quindi giudicate solo quello che ha fatto..e nn quello che e’ la sua vita privata…

    • Andrea

      Parole sante….

      • jdjfan

        Questo è vero… l’album è veramente ben fatto! Non c’è niente da criticare (e pensare che non mi era piaciuto)… e cmq è vero… TOY SOLDIER SPACCAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

  • lovemariah

    … beh ha pure venduto tanto! uff anche io voglio ballare ubriaco marcio, fare due tre giochetti con la voce su delle belle basi, poi andare ai partiessss, sbronzarmii di nuovo e vendere 300mila copie!!!

    • RNB4EVER

      ahahaha looooooool XDD

    • iado

      cominci a risultare irritante come del solfuro ferrico -.-
      rihanna intanto è li…e nn si sta certo comportando come lei..ed è sicuramente piu furba..-.-
      rihanna è cmq coautrice di alcune canzoni come break it off e a girl like me tra queste.
      ( e per questo ti meriti un altro -.-)..
      in sto periodo sei l’unico a riuscire a farmi scaldare e a cambiare numero d’ossidazione…
      tra l’altro il tuo esempio nn serviva assolutamente a nulla…
      e per questo un altro -.-…

  • io spero sia break the ice..mi piace trp qll canzonee

  • Andrea

    Non sono grandi cifre ma rimane un buon risultato….se contiamo il fatto ke nn ha fatto promozione e un video e un esibizione piu ke discutibili , alla fine non è andata cosi male….è un album molto innovativo e piu sperimentale rispetto a In the zone e ha bisogno di tempo x essere apprezzato…molte persone ne riconoscono il valore dopo averlo ascoltato un bel po di volte… con dei video migliori è una buona promozione può sicuramente migliorare…in uk ha raggiunto pure la seconda posizione ed è ottimo pensando ke in the zone nn aveva raggiunto neanke la top10…cosi come in italia dove gimme more è sopra a no one e taking chances! x quanto riguarda il secondo singolo nn trovo ke sia il salva-blackout cioè nn esageriamo adesso…usciranno tt e due sicuramente io preferisco break the ice come secondo poi vedremo!!

    • jdjfan

      Si si certo come no…:d

  • Bossy aka Ale..!!

    Speravo facesse peggio -.-‘

    • marijuana

      anch’io!!!!uffi[-(

      • Bossy aka Ale..!!

        :d

  • Patrick

    wow cool page. Can you send me few vids of Beyonce and Whitney Houston?

    Pa