“Vogue”, primo estratto dall’album del 1990, è il singolo di Madonna che ha avuto le vendite più alte di tutti i tempi, infatti ha venduto più di 4 milioni di copie in tutto il mondo. Ora dopo 18 anni dall’ uscita di “Vogue”, “4 Minutes” è stato certificato come il secondo miglior singolo di Madonna per quanto riguarda le vendite, infatti il pezzo pur non essendo arrivato alla posizione numero uno della Billborad Hot 100 ha venduto più di 2 milioni di copie negli U.S.A. e quasi 3 milioni in tutto il mondo.

Bisogna dire che parte del successo è da attribuire alla coppia Timberlake-Timbaland che in questo periodo in America godono di una popolarità maggire di quella di Maddy. Il successo di “4 Minutes” è stato globale, anche in Italia ha dominato le classifiche arrivando in vetta alla FIMI Singles Chart. Che ne pensate di questo enorme successo del singolo e dell’album?

35 Commenti

  1. Io sinceramente di 4 minutes preferisco il remix di Junkie XL… una bomba ipnotica!!!
    Come singolo invece spero in Miles Away…anche se ho i miei dubbi perchè è uscito come promotional single in Giappone prima dell’uscita dell’album :( :( …
    Give It 2 Me sta spaccando in TV e radio! Sono contento!!!

  2. 4 minutes è molto bella ( soprattutto il video), ma m piace molto give it 2 me, la trovo bellissima! nn vedo l’ora d sentire Maddy e Brit insieme…lì si k c sarà da divertirsi!!

  3. ti dirò… la canzone l’ho ascoltata mille volte e mi piace da morire, l’hanno messa anche alla disco in spiaggia quando ero al mare 2 settimane fa e fa il suo effetto!! ma a me piace soprattutto per la parte di timberlake e il sound di timbaland, non per Madonna!!

    • Timbo Il Maxi Single di Give It 2 Me negli Usa esce il 5 agosto!
      Dal 15 luglio, quindi solo da 2 giorni, sono disponibili su iTunes Usa i remixes del pezzo, ma ciò che vedi nella Hot 100 sono i download degli utenti che dall’album Hard Candy hanno scaricato direttamente Give It 2 Me.
      Non mi sembra stia floppando se è già lì prima ancora di uscire!

      Se intendi anche che non lo vedi adatto come 4 Minutes allora sono d’accordo, non credo farà tanto anche se in Europa va benone, ma a lei chissà perché piaceva tanto..
      Spero faccia uscire “Devil” accompagnata da un bel video, quella sì che farebbe bei numeri!

  4. Non che pubblicare un libro sulla sorella, dopo che per 25 anni ti ha mantenuto, sia da persona “non meschina” eh? :)
    Pur di guadagnare su di lei in famiglia in molti ne han combinate, è una cosa piuttosto triste.

  5. Giusto c’è Hung Up,Music e ho visto ke tra quelle che hanno venduto di più di “Vogue” ci sn nke “Die Another Day”(6,6 milioni),”Don’t tell Me”(4,7 milioni) e “Me Against The Music”(5,5 miioni) cn Britney.E poi c’è anke “American Pie” cn 7,4 milioni di copie.

  6. Hung Up ha avuto molto più successo di 4 Minutes!
    Ha venduto 8,7 milioni di “points” (fonte United World Chart) in tutto il mondo contro i 6 milioni di 4 Minutes ed è rimasta al primo posto della Global Track Chart per 15 settimane (mentre 4 Minutes “solo” 11).
    Inoltre anche Music ha venduto di più, con 7,4 milioni.

  7. cmq a me sembra ke vogue abbia venduto di più! contando ke è il singolo di madonna ke ha venduto di più,deve per forza aver venduto piu di 8 milioni di copie,il corispettivo ke ha venduto hung up…quindi per forza 4 minutes nn è al secondo posto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here