Torniamo a parlare dei personaggi del mondo della musica che hanno riscosso un grandissimo successo solamente grazie al proprio talento e non facendo base affatto sulla propria avvenenza fisica. E’ il turno di altri 5 cantanti.

Soprattutto per gli artisti d’oltreoceano la bellezza (secondo i canoni convenzionali) è un fattore molto importante, persino un punto di partenza per costruire un’intera carriera.

Non sempre però l’avvenenza fisica è un elemento imprescindibile per la scalata delle charts!

Ecco i 5 “brutti” di oggi:

1. Lady Gaga?

Lady_Gaga_Wallpaper_june_2012

Lady Gaga l’ho inserita con il punto di domanda e vi spiego subito il perchè: io non l’avrei mai messa in questa lista. Il senso di questi posts dovrebbe essere quello di elogiare gli artisti che sono riusciti ad ottenere successo senza contare sulla propria immagine. Lady Gaga, anche se talentuosa e non bellissima, non mi pare proprio che non abbia sfruttato la sua immagine per vendere.

Ve l’ho inserita perchè ho visto che era il nome più rumoreggiato nei commenti dell’articolo precedente, la volevate a gran richiesta, e soprattutto i Monsters, cosa che non mi aspettavo.

Inutile parlare dei suoi successi, penso che li conosciate tutti. Dal 2008 al 2011 è stata una vera e propria icona, un fenomeno della cultura pop.

Milioni di copie vendute con i suoi singoli ed album, premi su premi, è stata in grado di rivoluzionare completamente lo scenario pop di qualche anno fa.  Era ovunque e nessuno riusciva a starle dietro.

2. Jay-Z

"Magna Carta Holy Grail" Album Release Party

Ecco, per quanto riguarda Jay-Z invece dovremmo essere tutti unanimemente daccordo sulla sua menzione in questa lista, mi stupisce che nessuno abbia notato la sua assenza nel post precedente.

Jay-Z insieme alla moglie Beyoncè ha costruito un vero e proprio impero multimilionario. E’ uno dei rappers più capaci e stimati d’ America, un produttore discografico (ha scoperto Rihanna!), presidente di Roc Nation e Def Jam.  E’ un imprenditore, è legato a marchi di abbigliamento e a squadre di basket (azionista dei Nets), ristoranti, servizi web e chi più ne ha più ne metta! Ha un patrimonio di 504 milioni di dollari!

Secondo MTV è il miglior MC di tutti i tempi, ha pubblicato ben 17 album ed ha vinto 19 Grammys. Inutile dire che ha venduto milioni di copie.

3. Sia

sia-1-web

Io adoro Sia! Trovo che abbia una voce stupenda che riesce ad emozionare in maniera incredibile!

Lei inizialmente non ha ottenuto successo mainstream come cantante, così si è dedicata alla stesura di testi ed alla creazione di demo di canzoni da cedere ad altre artiste più famose di lei. (Christina Aguilera, Rihanna, Britney Spears, Celine Dion, Beyoncè, Rita Ora, Katy Perry, Jessie J, …) Alcune delle sue canzoni hanno fatto parte di colonne sonore di films e serie televisive di successo.

Dopo singoli in collaborazione con deejays il grande successo solista è arrivato nel 2014 con il singolo Chandelier e l’album 1000 Forms Of Fear.

Sia ha 39 anni, anche se ne dimostra molti di più! Non è di certo una bella donna, ma chi se ne importa? Ha una voce così poderosa! Sarei molto felice se mettesse giù le parruccone e mandasse a scuola quella tranquilla ragazzina, mostrandoci il suo volto. Siete daccordo?

4. Missy Elliott

ir.ashx

E’ lei la vera regina dell’ hip-hop, altro che le sciacquette che ci sono in giro oggi.

Anche Missy è stata una attivissima songwriter, ha scritto per sè e per una miriade di cantanti, persino pop. Pensate che 4 dei 6 singoli estratti da “One In A Million” di Aaliyah sono stati scritti da Missy. Ha scritto per le Destiny’s Child, per Whitney Houston, Mariah Carey, Janet Jackson, Jennifer Hudson e tanti altri.

Anche lei oltre ad essere una rapper è una producer. Ha pubblicato ben 8 album, di cui 3 sono certificati platino in USA, uno doppio platino e 2 oro.

Per me nessuna donna riuscirà mai ad eguagliarla nel rap, è una sfida persa a priori. La sue canzoni hanno qualcosa di sexy ed animalesco, non ho trovato quel tipo di energia da nessuna altra parte.

Missy non è mai stata in forma, ma si è sempre esibita con dei ballerini bravissimi e anche lei ballava con coreografie molto sexy. I suoi video riuscivano a trasmettere energia e passione per il ballo.

5. Lil Jon

2011-topic-pages-music-lil-jon

Chiude la lista di oggi Lil Jon, che sicuramente non è un uomo di bell’ aspetto. Lui è stato il pioniere del sottogenere crunk, e ne rappresenta ancora il massimo esponente.

Ha collaborato con tantissimi artisti ed è apparso nei loro video. Essendo anche un beatmaker ha curato le produzioni di molti pezzi degli artisti con cui collaborava. A lui si deve il successo planetario riscosso dal singolo Yeah! di Usher. E’ stato anche attivissimo nella creazione di canzoni per le colonne sonore dei film, è apparso anche in diverse produzioni cinematografiche.

Anche lui è un “brutto” di successo!

Cosa ne pensate di questi nomi? Chi dovrei inserire nella terza parte?

(QUI PER LA PARTE 1)

587 Commenti

  1. Ho sentito “gente” dire che Lana non è bella, anzi, le hanno dato anche del “travestito”. Gente senza logica e con i neuroni fusi. Avrei da ridire anche sulla prima parte di questo articolo.. Adele è una bella donna!

  2. Forse perchè la amo, ma secondo me Lady Gaga è bellissima.
    Sia è vero che non è bella, ma chissenefrega, ha una delle voci migliori del panorama attuale.
    Missy Elliot secondo me non è assolutamente brutta, anzi, e quando balla per me è un esempio!
    Lil Jon e Jay Z si, sono davvero brutti!

  3. Il titolo del post secondo me è sbagliato… Sia e Lady Gaga non sono affatto brutte! L’unico “brutto” qua è Jay-Z, è veramente un cesso di uomo.

  4. Scrivevo per questo sito una volta, e ho sempre ricevuto delle critiche positive dagli altri utenti, che mi facevano i complimenti per l’originalità e la serietà degli articoli.
    Un bel giorno decido di pubblicare un nuovo articolo e nell’entrare nel mio account personale datomi dagli amministratori, l’amara sorpresa: ESPULSO…senza un particolare motivo, senza una spiegazione da parte dei dirigenti del sito…era una cosa che facevo con passione e il riscontro dei lettori mi dava grande soddisfazione… ancora oggi non riesco a capire, ma soprattutto non mi spiego come ci sia spazio per certi articoli così banali e senza alcun rilievo in ambito musicale in un sito che dovrebbe trattare solo ed esclusivamente di Musica con la “M” maiuscola…e ancor di più non mi spiego come certi articoli possano ricevere il nulla osta da parte degli amministratori per essere pubblicati…veramente assurdo. Mi spiace constatare ancora una volta come sia data più importanza alla quantità degli articoli piuttosto che alla qualità degli argomenti… e vi assicuro che non lo dico per via della mia brutta esperienza. RnB Junk mi piaceva molto…adesso è diventato senz’anima…e sta cadendo sempre più in basso.

  5. -Lady Gaga e Missy Elliott non le trovo per niente brutte, ma in effetti non hanno contato sulla bellezza per fare successo

    -Jay Z è in effetti un cesso, però il fatto che stia con Beyoncé mi fa capire che anche io ho una speranza lol
    -Sia ha una voce magnifica…stica*zi che è ‘na cessa.

    Ma che è successo qua sotto lol?

  6. Che schifo di articolo, mi associo a DREW., cacciatelo. Oltre a scrivere articoli di pessimo gusto, ogni volta che riporta un dato lo sbaglia (senza contare i post scopiazzati).

      • È mal informato e continua a lanciare frecciatine, cosa veramente inaccettabile per chi scrive articoli , il quale dovrebbe essere obbiettivo al 100%
        È quest è tipo la 10ima volta che lo dico, insieme ad altri utenti.

      • La cosa che mi infastidisce ancora di più è che gli articoli non hanno una logica, non c’è voglia di trasmettere informazione, ma solo ed esclusivamente di creare scompiglio istigando gli utenti (che tra l’altro non ci cascano quasi mai). L’opinione personale posso capire che scivoli (anche se è vero che sarebbe più bello non ci fosse, niente gli impedisce di esprimerla poi in commento), ma non “questa fa schifo”, “quello è un d i o”, con tanto di insulti e, come dicevi anche tu, dati totalmente inesatti. Ma poi che cosa significa “5 cantanti brutti”? NON SI PUO’ proprio.

      • Concordo su tutto, ci sta dare un giudizio personale ma magari in un PS alla fine e non con insulti! Comunque su questo sito c’è ne sono di scrittori imparziali (Come Giuseppe Fumarola) c’è questo Davide che fa sto articoli davvero senza anima, mal informati e pieni di frecciatine che non fanno altro che mettere li utenti contro di lui invece di creare scompiglio. Il risultato è che ultimamente su sto sito c’è IL degrado…

      • Ah si, Giuseppe è veramente bravo. Purtroppo io non amo troppo l’hip hop, meglio ancora il rap, però seguo sempre i suoi articoli e li leggo con piacere. Infatti mi piacerebbe che ci fosse qualcuno a parlare come lui anche di altri generi.

      • Aspetta ti correggo su una osa: l’hip hop è la cultura che comprende la musica rap, il ballo e i graffiti.
        Giuseppe è davvero bravo sarebbe bello avere gente così anche anche in altri generi.

      • Si, infatti ho specificato rap proprio perché non era esatto dire che non amo tutto l’hip hop (che poi non è che non lo amo, ma che ascolto più volentieri altro). Già. :)

      • :D Io ascolto un po’ di tutto, non ho preferenze per il genere, può piacermi una cosa come l’altra e non mi metto paletti delimitativi. :D

      • Non è che metto paletti delimitativi peró boh parto con dei pregiudizi se si parla tipo di Dance o House D:

  7. Dovreste cacciare questo Davide, la marea di stronzate che scrive negli articoli sta cominciando a far innervosire un sacco di utenti qui, me in primis.

  8. Rispondendo alla domanda del post…..CERTO CHE ANDAVA INSERITA LADY GAGA….FINALMENTE GIUSTIZIA E’ FATTA LOL!!! DOPO LA GRANDE RICHIESTA APPUNTO DELLA PRIMA PARTE DA TANTI LETTORI…ANCHE E SOPRATUTTTO LITTLE MOSTERS APPUNTO.,COME POTEVA MANCARE!? SAREBBE STATA DAVVERO UN INGIUSTIZIA!!

  9. Comunque è uscito un teaser del singolo di Brooke Candy, Feel Yourself (Alcohol), sarebbe un modo per farla conoscere, è una rapper talentuosissima!

  10. Allora intanto premetto dicendo che conosco i primi 4.
    1- Lady Gaga secondo me on è brutta, il suo look era “stravagante”.
    A me sembra invece che (oltre al talento), sia conosciuta anche per la sua immagine.
    (non parlo di bellezza, ma nel modo di conciarsi di anni fa fra cui il vestito di carne ecc..)
    2- Jay-Z premetto dicendo che non sapevo che fosse il capo anche della Def Jam Recording (casa discografica di Iggy, ecco chi posso uccidere per averla fatta commercializzare LOL), comunque su Jay-Z (vera leggenda del rap), sono d’accordo che sia su questa classifica.
    3- Sia, penso che lei sia meravigliosa. E non è neanche brutta.
    4- Queen Missy idem. Neanche lei è brutta.
    In realtà di questa classifica, le tre donne (Gaga,Missy e Sia) non sono brutte, gli uomini si.

  11. Inutile dire che non mi trovo d’accordo su Gaga: Gaga è ”normale”, né brutta né bella e senza essere di parte, preferisco lei alle bellezze impossibili; in quanto agli altri trovo giusto l’inserimento di Jay Z, Missy Elliott non la conosco bene ma non mi pare che sia così brutta; Sia insomma, non si fa vedere mai ma a quanto pare non è molto carina, Lil John non lo conoscevo ma conosco ”Yeah!” di Usher e insomma sì, pare proprio ”bruttarello”. Mi viene in mente anche il tizio che ha accompagnato Katy Perry agli scorsi VMAs, davvero di cattivissimo gusto. Comunque nel mondo musicale l’immagine dovrebbe passare in secondo piano, invece no, da un po’ di tempo è l’immagine che sovrasta le doti canori ed è per questo che l’industria musicale sforna, per lo più, ”vocalists” mediocri. Recentemente noto un ritorno alla melodia pulita, speriamo che questo periodo sia mantenga bello solido per un po’.

    • Nel mondo della musica, DA SEMPRE, gli artisti sono tutti dei personaggi costruiti partendo proprio dall’immagine, salvo qualche rarissima eccezione. David Bowie, Bob Dylan, Madonna, Elvis Presley, The Stooges o Frank Zappa giusto per citarne alcuni, hanno basato la loro carriera sul loro personaggio, unico ed inimitabile.

  12. Allora, Gaga di per sé non è brutta, è lei che si conciava male! Nella The Fame era(prima parte) era molto carina, in Just Dance per esempio!
    Jay z lo trovo normale sinceramente XD
    Sia, sì è brutta
    Lil Jon lo è per quei dannati denti che s’è fatto
    Non dico che vorrei che ci fosse nella terza parte prima si scatenare guerra, la bellezza è soggettiva, ma molti se la prendono a male!

  13. ♪Kiss it better, kiss it better, don’t it taste like holy water♪

    Mi sono innamorato della peggior canzone di Veronica, lol.

  14. Chiarisco che la classifica che sto facendo si basa su CINQUE ALBUM CHE AVREBBERO DOVUTO FARE FAVILLE E, POI, SONO ANDATI SOLO BENE!
    Vuoi per un nome importante, vuoi per un singolo di successo, vuoi per un comeback che si attendeva da anni.

  15. Nella classifica degli album che avrebbero dovuto fare faville e poi sono andati solo bene ci sono: al terzo posto Ultraviolence e al quarto American Life!

  16. Lady Gaga non è bella, ma non è nemmeno brutta dai. Lo stesso vale per Missy, che trovo una bella donna, semmai potevate mettere Lil Kim che è diventato un palloncino gommoso di quelli che si trovano dai cinesi.
    Comunque dare delle “sciaquette” alle rapper di oggi è davvero di cattivo gusto, che vergogna.

  17. Sono aperte le votazioni degli album che avrebbero dovuto fare sfracelli in classifica – vuoi per il nome dell’artista, vuoi per un primo singolo di successo, vuoi per gli scandali – e poi sono andati semplicemente bene.

    Regole:

    – Per favore, io ve li conto validi, ma cercate di non mettere album la cui era è ancora in corso;

    – Ho già in mente tre album di cui parlare, e sceglierò i due più votati, per tanto se il più votato apparterrà ad un artista che ho già inserito in classifica, passerò al scegliere il terzo, e poi il quarto.

    – Quando riceverete mi piace, vuol dire che la vostra classifica sarà stata letta e approvata.

    – Si può votare fino a questo venerdì, poiché poi procederò nello scrivere l’articolo e, entro lunedì, sarà finito.

  18. Nell’altro post molti si chiedevano perché non ci fosse Lady Gaga, visto che viene più volte chiamata cessa. Questo non significa che la volevano in questo articolo.
    Non sarà Beyoncé, ma non è assolutamente brutta. Ha già spiegato perché “è così”

      • Lady Gaga viene spesso criticata e definita brutta sopratutto a causa del suo abbigliamento. La casa discografica inizialmente cercava la classica star da lanciare sul mercato. Quando la talent scout portò Stefani Germanotta, la casa discografica aveva dei dubbi perché non rientrava di certo in quella categoria.
        Lei non andava bene, volevano trasformarla, volevano un personaggio diverso. E lei gliel’ha dato, ma cento mila volte più eccessivo.

  19. OT : I’m so over you, tell me baby are you over me?I’m so over you, tell me baby will you ever regret me? aiuto sono in paradisooo!!!!!! XD

  20. Lady Gaga proprio no dai… se ha avuto successo a inizio carriara è solo ed esclusivamente per il suo aspetto eccentrico e originale. Solo dopo si è capito che sapeva anche cantare e anche bene e che aveva talento come musicista e autrice, non travisiamo la realtà!

    • Lady Gaga ha avuto successo anche grazie al suo aspetto eccentrico e ai vari travestimenti e vestiti folli, ma non di certo grazie alla sua bellezza.

      • Beh si, non è che fosse miss universo ma che è brutta lo si è capito dopo. Basta vedere i suoi primi video dove era super truccata e
        ritoccata alla perfezione. Colpiva si l’immagine eccentrica ma comunque anche
        sexy a suo modo. Se fosse stata messa li struccata e senza filtri video di sicuro non avrebbe sfondato allo stesso modo e si sa.

      • Che è brutta lo si è capito dopo, ma nei suoi primi video era truccata e ritoccata alla perfezione e colpiva l’immagine eccentrica ma anche sexy. Fosse stata messa li struccata e senza filtri video sicuro che avrebbe venduto almeno la metà. ;)

  21. Su Tidal ci sono tutti i cantanti quelli che hanno firmato hanno la percentuale di guadagno , Gaga non accetterà mai di stare sotto comando di Madonna che ne è proprietaria del 3% . Lilly allen ha criticato Tidal perchè le Star che hanno firmato possono decidere se gli album sn solo un esclusiva di Tidal o no

  22. Ma mi spiegate perché tutte le pop star più belle e famose si mettono con le persone meno rilevanti e più brutte possibili? Tipo sotto il fidanzato della Minaggia, ma anche i vari ex di Katy o Jay Z e Mafioncè

  23. Non voglio leggere i commenti perché ho paura che ci si lamenti di Gaga nella lista (mi auguro di sbagliarmi), ma, effettivamente, questa lista è più oggettiva rispetto alla prima! Io avrei messo anche Céline Dion, non la reputo una bellissima donna!

  24. OT: pare che rnbjunk chiuderà dopo la sparizione in circostanze misteriose dell’autore di questo articolo. Ritrovata in casa dell’autore una lettera con scritto “Come hai osato mettermi in questa lista? Jay Z”

  25. Io comunque non avrei messo rapper: il mondo del Rap è completamente diverso da quello del pop ed è difficilissimo trovare rapper belli.
    Invece di popstar bellissime c’è ne sono a bisseffe

      • Ma che c’entra adesso scusa? No allora perchè non dici che pure Paul McCartney è un cesso allora? Ahahah si, peccato che quando era nei Beatles era considerato forse il cantante più bello del del mondo.. LOL A inizio carriera comunque Eminem era un figo spaziale e aveva milioni di fans adoranti quasi stile Justin Bieber, e il suo aspetto è stato ovviamente determinante per il suo successo!!!!

      • Ma che dite’ oddio ma voi c’eravate nel 1998? Ecco io si, e quando uscì My Name is e The Real Slim Shady era un figo da paura, magro e non certo muscoloso. Che colpiva era il viso da angioletto e i suoi bellissimi occhi azzurri.

      • Si ma dire che è brutto Eminem veramente è proprio un’opinione personalissima però.. come dire che Elvis Presley era un cesso.. va contro quello che quasi chiunque pensa eddai!

      • Be’, ma se qui siamo più persone a pensarla che è brutto, magari era bello a quei tempi; poi, boh, mi intendo più di donne che di uomini sinceramente, lol.

      • Si ma infatti si parla di inizi carriera ovviamente, cioè se l’aspetto ha influito sul fatto di sfondare nel mercato. E’ ovvio che a 40 o 60 anni non si è certo uguali agli inizi, che discorso è? Allora pure Paul McCartney è un cesso adesso ahhaha..si, peccato che a inizio carriera quando era nei Beatles tutto il mondo sveniva per lui! LOL

  26. Gaga me l’aspettavo lol
    Poi sono gusti, tipo io gaga non la reputo bruttissima ma in questa lista ci stava ;)
    In fondo lei non ha fatto successo per la sua bellezza ma per il talento, a differenza di molti artisti attuali. Io avrei messo pure Ed Sheeran…
    Anche Sia non è tanto brutta, ha un viso “simpatico” e la trovo molto dolce :)
    Poi Lil John fa paura solo per i denti LOL

  27. Su Lady gaga bisogna fare un discorso . Oggettivamente non è bellissima , ma dipende molto spesso da come si trucca , quando usa poco trucco risulta anche carina o dipende dai periodi come ai Grammy dove era bellissima <3

    • Beh non sarà stata brutta come in altre occasioni, ma anche lì, con quintali di trucco non era certo Beyonce o Katy Perry… quelle tetto cadenti fanno senso

      • be io preferisco sicuramente Gaga che non sarà bella ma almeno sa fare il suo mestiere e soprattutto cantare piùttosto di cantanti come Taylor o Katy che sn stonate o una NickiMinaj con le tette siliconate . Le tette di Gaga sono naturali e poi non ha il regiseno LOL

      • si ma adesso non c’era proprio bisogna di attaccare senza motivo, calmati perché nessuno ti ha detto niente di male.

      • si ma è un fattore fisiologico che il seno da una certa età anche dai 30 anni diventa cadente , quello di Nicki è troppo perfetto dai xD

      • Ma quanto ci tenete a far scatenare la guerra dei commenti con questi insulti immotivati? Parlavamo solo di bellezza

      • Su Katy hai ragione, ma su Taylor no carissimo!!! Guardati i suoi concerti prima di parlare, oppure, se non conosci, TACI che fai più bella figura, ignorante!!

      • Infatti si vede che mestiere ha saputo fare per anni, quello di andare in giro vestita come sbirulino con quegli abiti osceni e proponendo canzonette dance truzze al pari di quelle di una qualunque Kesha.
        E nel caso in cui non lo sapessi, Taylor il suo mestiere lo fa benissimo e di sicuro ha messo sempre la musica al primo posto, non come altre che hanno messo i vestiti di carne ed altre buffonate al centro dell’attenzione e la musica in secondo piano, plagiando a destra e manca, guardati i suoi concerti prima di parlare e di sparare certe stupidaggini!

  28. ScHoolBoy Q, Ab-Soul, Danny Brown, Eminem, SNoop DOgg, Dr Dre, Childish Gambino, CHance the Rapper, Tyler the Creator, Earl Sweatshirt, Notorious BIG….

  29. ragazzi Marlyn Manson!! quello si che è brutto da far spavento!!! vogliamo parlare della leggenda del rock Janis Joplin??? o della sacerdotessa del rock Patty Smith??…Jay-z ha proprio la faccia da gorilla LOL non capisco come abbia fatto sposare un’icona sexy come Bee..ah i soldi…i solidi! Missy Elliot trovo che sia una bellissima donna, peccato il fisico! Gaga diciamo che è lei che si imbruttisce con il trucco, ai grammy stava da d*o, per non parlare degli oscar!

  30. Lady Gaga non rappresenta certo i canoni di bellezza moderni ma ha fondato la sua carriera, sin dall’inizio, sulla sua immagine. Pur essendo un’ottima pianista e vocalist se chiedi alla gente cosa le fa venire in mente la parola Lady Gaga infatti ti risponderanno, vestito di carne oppure ti diranno ‘Quell’esibizione col sangue finto’ o, ultimamente, vomito sul palco. Non è una fotomodella ma il suo personaggio si basa interamente sulla sua immagine, ergo, cosa ci fa in questo post?

  31. Lady Gaga non dovevi proprio inserirla perchè non è brutta e come hai detto, ha puntato sull’immagine.
    Comunque ci sarebbero anche M.I.A., Bjork (non sono brutte ma non hanno puntato sulla bellezza) Wiz Khalifa.

  32. Ho letto solo adesso la descrizione su Missy Elliott.. Si poteva dire il nome della ”sciaquetta” .. dovete capire che ormai lei è acqua passata! Chi ha scritto l’articolo?

  33. Concordo con questi 5 (gaga forse ma vebbe) :)
    Anche Azalea banks, secondo me potrebbe essere inserita come anche il grande marilyn manson (che oddio LOL Va messo al primo posto 😱), come anche ozzy osborne (il mangiatori di pipistrelli LOL).
    Ps: per missy avrei scelto un altra foto qui sembra bella XD

  34. Sono d’accordo con tutti i personaggi. Per Lady Gaga secondo me nello scorso post l’abbiamo nominata perché non rappresenta il perfetto canone di bellezza, ecco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here