Avrete notato che Youtube ha aggiunto la funzione “Riproduzione automatica“. Piuttosto fastidiosa se volete vedere solo un video (o se magari dite “ok, un altro video / canzone e poi vado a studiare”), ma utile se considerate che mi ha ispirato questa breve lista.

Vedevo “Without Me” di Eminem e subito dopo è partito “Just Lose It”… Beh, il terzo video Youtube non l’ha “azzecato”, ma ho voluto rimanere sulla scia e vedere il video di “We Made It”… Insomma, la lista che state per vedere potrebbe non avere molto senso, ma è un modo per passare una mezz’oretta col sorriso!

Just-Lose-It

Si tratta di video divertenti, nessuno sforzo a capire cosa dicono i rapper. Ammetto di non essere uno che vede tantissimi video ed è per questo che, una volta tanto, ci saranno più che altro video recenti. Se questa idea vi è piaciuta, potete anche suggerire qualcos’altro e replicherò la lista!

Eminem – Without Me

Inizio subito con chi mi ha ispirato questa lista. Come ho detto prima, ci sono vari video molto simpatici di Em, ma “Without Me” resterà uno dei miei preferiti. Forse anche perchè è uno dei suoi primi video che vidi su Mtv. E’ stupido forse dire che la mia parte preferita è dove si vede Em / bin Laden ballare!

Bloodhound Gang – The Bad Touch

Diciamo che questa lista non riguarda vestiti assurdi, altrimenti avremmo potuto trovare intere discografie degli anni ’90 sul tema. Ma i Bloodhound Gang non si fermano ai costumi. “Eccitati” dal video di Discovery Channel, dove vedono scimmie che si accoppiano, i membri del gruppo, travestiti da scimmie, mettono scompiglio (se non mi passate l’espressione “fanno gli idioti”) nella tranquilla Parigi.

Kanye West – The New Workout Plan

State iniziando a prepararvi per la prova costume? Dovreste seguire lo speciale piano atletico preparato da Kanye. Ed è provato! Una volta arrivati alle testimonianze dirette, state certi che a quella di Fifi LeBoeuff non potrete resistere… dallo scoppiare al ridere!

The Lonely Island feat. Robyn, Sean Combs & Paul Rudd – Go Kindergarten


Una piccola deviazione dal rap… Se parliamo di rap comico, i Lonely Island non devono mancare. Questa canzone è più dance che rap, ma sono sicuro che anche voi riuscirete a farvi trascinare immediatamente. Uno sforzo in più che vi chiedo qui è di cercare di captare anche il testo, per apprezzare meglio il video. Tranquilli, c’è tempo per recuperare col meglio del rap al prossimo video…

The Beastie Boys – (You Gotta) Fight Your Right (To Party)

E non fate casino!“: dissero i genitori ai bambini prima di andare via. Ed è proprio quello che i Beastie Boys non hanno fatto poco dopo! Avendo scritto questo di sabato pomeriggio, credo che sia la migliore conclusione.

Fate di questo brano la colonna sonora del prossimo week-end e, nell’attesa, guardate pure il seguito, “Make Some Noise”, nella versione integrale (qui), sempre sulla stessa falsa riga. Dovrete pur passare il tempo fino a sabato prossimo!

  • guest

    Fantastico il video di Without me, li Eminem era al top: ironico, anticonvenzionale e super divertente.. Con Just lose it invece ci andò giù troppo pesante con Michael Jackson ma poi se ne pentì pubblicamente dopo la sua morte, meno male.