“Street King Immortal”, l’immortale quinto album di 50 Cent, è stato rinviato ancora una volta e potremmo ascoltarlo in primavera. Il rapper, però, non manca di continuare la promozione dell’album.

Mentre “My life” con Eminem ed Adam Levine sta raccogliendo consensi anche al di fuori degli Stati Uniti, Fiddy rilascia il video per lo street single “Major Distribution”. Il brano è cantato con Snoop Dogg e Young Jeezy e tutti e tre i rapper esprimono al meglio le proprie abilità, per una canzone che può fare molto bene anche in classifica.

Il testo è incentrato sul consumo di droga tranne un piccolo attacco di 50 Cent a chi lo critica di non saper più rappare. A sollevare le critiche, invece, ci penserà il video, diretto da Eif Rivera. Non tanto per le donne e gli oggetti in oro (a un certo punto si perde la speranza di vedere video hip-hop magnifici), quanto più per il riaffiorare della beef tra 50 cent e la Maybach Music.

Durante i BET Hip-Hop Awards dell’anno scorso, infatti, sembra che 50 Cent rubò la colanna di Gunplay. E la stessa collana la ritroviamo ora in un passeggino d’oro. A parte questo, il video rimane poco eccezionale, nonostante le comparse dei membri della G-Unit, di Kurupt e di Daz Dillinger.

7 Commenti

  1. che dire, ci riporta indietro a gli anni d’oro dell’hip hop, IL VIDEO SPACCA, TIPICO VIDEO RAP BEN FATTO, SENZA BIRDMAN CHE FA IL PICCIONE, SENZA CICCIONI CHE SI CREDONO BIGGIE SMALL, OVVIO, PARLIAMO DI FIF E SNOOP CHE SONO NELLA STORIA DEI RAPPER, NON DI 4 NOVELLINI, AMO IL BRANO E AMO IL FLOW, BRAVO A YJ NON DELUDE MAI!!! GRANDE FIF STA TORNANDO CON PREPOTENZA, TERMINE CHE MANCA DA TEMPO NEL RAP ATTUALE, SONO TUTTI FALSI AMICI CHE MIRANO SOLO AI SOLDI,QUANTO STIMO CURTIS CA….O BIG UP

    • esatto,analisi perfetta!con questo video ha zittito gli haters e sopratutto ha ridicolizzato stì rapper da 4soldi che si credono chissà chi…e come se avesse detto:”signori e signore,volete fare del rap serio,dei video bomba,ok,allora guardatemi e imparate un pò come si fà”è il vecchio fiddy che mette cattiveria e prepotenza in ogni sua rima,la differenza tra lui e gli altri è che, rick ross ad esempio,si può atteggiare a gangster,ma il vero boss è uno solo:50 cent!!!!! snoop leggendario come sempre,YJ spacca di brutto…flow pazzesco,erano anni che mi auguravo che fiddy riprendesse questa strada…BIG UP

  2. video poco eccezionale?mah punti di vista!!,continui a trattare l’argomento 50 cent con molta superficialità,di fronte a capolavori del genere(canzone e video) dovresti solo elogiare il lavoro che stà facendo per questo nuovo album,se questo stesso video lo avessero fatto uscire lil wayne o rick ross avresti subito detto che era un video che spaccava,arrenditi all’evidenza,50 è ancora il top nel panorama rap…questo è un video e una canzone addirittura di altri tempi,my life poi…capolavoro autentico!!!

    • O.o Davvero? Quanti video di Rick Ross o Lil Wayne (in realtà, ancora uno solo) mi hai visto commentare positivamente? Ti evito la ricerca: NESSUNO! Prima di “A million lives” di Jake Miller e di “Everything” dei Public Enemy durante questa settimana, l’ultimo video commentato positivamente è stato “Rich Dad, Poor Dad” di Big K.R.I.T., poco più di un mese fa. I video hip-hop odierni sono pieni di stereotipi triti e ritriti e la parola “originalità” è scomparsa.

  3. Tutt’oggi non mi spiego il suo declino commerciale. I primi due album hanno venduto cifre impressionanti, dal terzo in poi sempre più giù.. Non nutro simpatia per lui per varie ragioni ma riconosco che ha talento ed ha fatto cose degne di nota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here