Come detto pochi giorni fa, 50 Cent ha lasciato la Shady Records per trovare un accordo con la indipendente Caroline. E’ la Caroline che pubblicherà il prossimo mixtape album di Fiddy, “Animal Ambition”. L’album, disponibile  in pre-vendita dal 18 marzo, sarà rilasciato il 3 giugno, sperando che Sua Grazia Curtis non si comporti come con “Street King Immortal”.

50 Cent non ha perso tempo ed ha subito rilasciato un brano che farà parte di “Animal Ambition”. La traccia in questione è “The Funeral”  ed è letteralmente il vecchio Fifty. Primo, perchè torna sulle strade: il brano, come suggerisce anche il titolo, è la descrizione di un funerale, descritto minuziosamente. Un ragazzo ucciso, il funerale, la disperazione dei parenti, e indietro fino a scoprire le ragioni dell’omicidio. Secondo, perchè è una canzone che, grazie a Jake One, musicalmente ci rimanda al primo Fifty. Terzo, perchè l’outro della canzone  rinvia direttamente al ritornello di “50 bars”, brano del 2002 contenuto nella compilation “Guess Who’s Back?”. Volete ancora un’ultima ragione? Vedete il video di Eif Rivera. Lo riconoscete? A dispetto delle lingue che lo volevano litigato con Fifty, c’è Tony Yayo.

 

7 Commenti

  1. ANCHE OGGI SONO CON L’UTENTE CURTIS PER DIFENDERE IL MIO IDOLO 50 CENT; PRIMO I MIXTAPE SONO FATTI INDIPENDENTEMENTE E LA CASA DISCOGRAFICA NON CI AZZECCA NULLA IN QUESTO; SECONDO: LA INTERSCOPE HA FATTO DI TUTTO PER OSTACOLARLO E PURTROPPO SONO LORO AD AVERE IL POTERE E LUI NON HA POTUTO FARE NULLA!!! SPERO CHE LA CAROLINE LO RIPORTI AL SUCCESSO CON QUESTO MIXTAPE-ALBUM PERCHè SE LO MERITA, LUI è UNO CHE NON è ANDATO APPRESSO ALLE MODE PER RIMANERE A GALLA COME TANTI PSEUDO”POP”RAPPERS!!1 DETTO QUESTO ASPETTO GIUGNO CON IMPAZIENZA PERCHè 50 SPACCHERà IL CULO A TUTTI!!!!

    • Sarò forse effettivamente ignorante io in materia, ma secondo la mia logica se 50 Cent non è realmente interessato a fare soldi come dite e i mixtape non sono legati a una casa discografica, poteva benissimo trasformare l’album in mixtape offrirlo gratuitamente. Essere un rapper famoso e affermato non va in contrasto con la scelta di pubblicare un mixtape, vedi Lil Wayne, Fabolous, Busta Rhymes o Game.
      Nota per Curtis, Jay Z ha superato abbondantemente i 30 milioni di copie vendute.

  2. Bè SAI BENISSIMO CHE IL RAP IN QUANTO TALE NON CATTURA OGGI GIORNO L’ATTENZIONE COME IL POP,MA NON MI DIRE CHE HAI SCRITTO DI TUTTI I VIDEO DI 50 CENT PERCHè TRA THE BIG 10,THE LOST TAPE E 5 MURDER BY NUMBER AVRETE SCRITTO SI E NO DI 4 VIDEO ( MI STO SBILANCIANDO) CONSIDERANDO CHE SONO MOLTI DI PIù, E POI CREDO SIA PARECCHIO DISINFORMATO RIGUARDO LA QUESTIONE ” USCITA DISCHI” 50 CENT è ARRIVATO A MINACCIARE L’INTERSCOPE DI CARICARE L’ALBUM IN FREE DOWNLOAD, DI CARICARE SINGOLI UFFICIALI DI DETOX( NON CREDO CI SIA BISOGNO DI DIRTI CHE COSA SIA DETOX ;) ), PER CUI LA COLPA PERSONALMENTE LA DO INTERAMENTE A DRE E JIMMY LOVINE ( PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI INTERSCOPE/GEFFEN) CHE HANNO SFRUTTATO FINCHè è DURATO L’ENORME SUCCESSO DI 50 CENT ( A OGGI PIù DI 30 MILIONI DI COPIE VENDUTE NEL MONDO PROBABILMENTE NE IL TUO AMICO KANYE NE JAY Z SONO ARRIVATI A TANTO) PERCIò ORA NON VENIRMI A DIRE CHE LA COLPA è DI 50 PERCHè è TOTALMENTE UNA CRITICA INFONDATA! L’AMORE PER LA MUSICA 50 CENT LA DIMOSTRA OGNI ANNO, è SEMPLICEMENTE UN PERSONAGGIO SCOMODO, TROPPO RICCO, E TROPPE COPIE VENDUTE, I RIFLETTORI DEVONO RIMANERE SU POCHI ARTISTI. POI PER QUANTO RIGUARDA LA YMCMB Bè, LORO NON FANNO RAP IN SENSO STRETTO, HO ASCOLTATO LIL WAYNE IN ALTRI TEMPI, MA IL RAP IN QUANTO TALE LASCIAMOLO A CHI LO SPINGE DA ANNI E CON FORZA. CONCLUDO DICENDOTI CHE SONO RIMASTO MOLTO DELUSO SIA DA DRE CHE DA EMINEM, CHE INVECE DI CONTRASTARE L’ABBANDONO DI 50, LO HANNO BEN CONDIVISO, EMINEM HA FATTO ” MY LIFE” è VERO, MA SE TI RICORDI I TEMPI DI ” ENCORE” E “THE RE-UP” 50 CENT ERA PRESENTE IN OGNI SUO DISCO E SPESSISSIMO NEI LORO TOUR RISPETTIVI, ERANO COMPLICI, E EMINEM VESTIVA ” G-UNIT”, ORA INVECE EMINEM VESTE ” GUCCI” E I TOUR LI FA CON ” RIHANNA”. IO CONFIDO MOLTO NEL NUOVO ALBUM DI 50 E SONO SICURO AL 99% CHE FLOPPERà IN QUANTO A VENDITE, MA FRANCAMENTE NON MI INTERESSA NULLA, MEGLIO FLOPPARE FACENDO VERO RAP, VERO GANGSTARAP ALLA ICE CUBE, CHE ELETTRO-POP ALLA KANYE WEST ;)

  3. ” sua GRAZIA CURTIS” ? MA PERDONAMI CHE COLPA NE HA 50 CENT SE L’INTERSCOPE NON GLI HA FATTO USCIRE L’ALBUM? FORSE TI SFUGGE CHE 50 CENT VOLEVA ABBANDONARE INTERSCOPE E AFTERMATH DA QUASI 3 ANNI, E CHE è COLPA ANCHE DELLA SHADY RECORD SE 50 NON FA USCIRE PROGETTI UFFICIALI DA QUASI 5 ANNI! LA VOGLIA DI RAPPARE 50 CENT HA SEMPRE DIMOSTRATO DI AVERLA E IN QUESTI 5 ANNI SONO USCITI 3 MIXTAPE E UNA MAREA DI VIDEO, NON è CHE SE TU ” SNOBBI” PALESEMENTE UN ARTISTA, QUEST’ULTIMO DEVE PASSARE PER ” COLUI CHE FA IL PREZIOSO”, ARTICOLI SU 50 CENT NE HAI FATTI BEN POCHI, KANYE WEST DICE ERESIE E NE PARLI BEN VOLENTIERI ( ANZI NE SCRIVI), COSì COME PARLATE DELLA YOUNG MONEY E LIL WAYNE E NESSUNO VI COMMENTA MEZZO ARTICOLO A RIGUARDO! DETTO CIO FUNERAL DIMOSTRA ESATTAMENTE CIO CHE è CENT, LUI PORTA AVANTI IL GANSTARAP, E DI QUESTI TEMPI SOLO ICE CUBE RIESCE A NON SCEMPIARE LA SCENA! INOLTRE L’ETICHETTA DI 50 CENT SARà LA ” 50 MILLION RECORD” E HA FTTO UN CONTRATTO CON LA CAPITOL CHE PREVEDE IL 7% DEGLI INCASSI CON PATTO CHE LA CAPITOL SI OCCUPI DELLA DISTRIBUZIONE MONDIALE DEL DISCO, PER DARTI UN IDEA, è CIO CHE ATTUALMENTE FA LA ” CASH MONEY RECORD”, CERCHIAMO DI MOSTRARE UN PO PIù DI RISPETTO NEI CONFRONTI DI UNO DEI RAPPER PIù INFLUENTI DELLA STORIA DEL RAP! GRAZIE! A DIMENTICAVO, è USCITO ANCHE UNA SORTA DI ” TRAILER” RIGUARDO IL VIDEO DI ” THIS IS MURDER NOT MUSIC” MA A DIFFERENZA DELLA SOLO VERSION, SARà IN COLLABORAZIONE CON ” YOUNG BUCK”, CHE SIGNIFICA FINALMENTE UNA RIAPPACIFICAZIONE E PROBABILMENTE TORNERà MEMBRO DELLA G-UNIT!

    • Dai, non posso credere che la colpa sia tutta della casa discografica. Se vuoi, fai uscire i tuoi lavori! Proprio come ha fatto con i mixtape, come dici tu. Articoli su 50 Cent ne ho fatti quando uscivano le sue canzoni e i suoi video al pari di tutti gli altri piuttosto importanti. Inoltre, scrivere non vuol dire necessariamente apprezzare un cantante. Su Lil Wayne avrei potuto anche non dire niente, ma avevo tempo per scrivere su di lui e l’ho fatto. Infine, non credo che la mancanza di commenti sia dovuta alla qualità di ciò che si scrive ma alla mancanza di interesse nel genere. Perchè altrimenti quando ho parlato del video del Wu-Tang Clan avrei visto lo stesso numero di commenti che si vedono per Lady Gaga, Rihanna, ecc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here