La piattaforma musicale Noisey e il brand Hennessy hanno fatto qualcosa che ha, a suo modo, dell’epico: riunire ben 36 rapper in un’unica  canzone. Essi vengono tutti da tre principali città / poli del rap: New York, Los Angeles e Atlanta. In queste tre città si sono anche avute le registrazioni, tutte sulla base prodotta da Hudson Mohawke con S-Type e Nick Hook.

Video thumbnail for youtube video AA. VV. - The Rap Monument | nuova canzone

La durata del brano è di ben 42 minuti, ma a sentirli tutti non ci si annoia affatto! Infatti, ognuno dei 36 artisti ha un proprio flow e, anche se non sono tutti conosciuti, la presenza nella lista di artisti di un certo spessore e la base che non stanca mai ci fanno presto arrivare alla fine della traccia. Tra l’altro, questa è anche l’occasione per conoscere qualche nuovo artista di cui presto vorremmo sentire ancora parlare! Quanto ai nomi, questa è la lista completa, in ordine di esibizione: Pusha T, Bryant Dope, Go Dreamer, Retch, Nipsey Hussle, Problem, Danny Brown, Mayhem Lauren, Raekwon Da Chef, Vado, ​Kilo Kish, Flatbush Zombies, Renegade El Rey, Rockie Fresh, Pill, Bodega Bamz, Remy Banks, Killer Mike, Del Harris, YG, CyHi Da Prince, Young Thug, Aston Matthews, Prodigy, SL Jones, Nigel Nasty, Bobby Creekwater, Action Bronson, Heems, Mike G, Yak Ballz, Zebra Katz, Two-9, Alexander Spit, ScottyATL e Da$h.

Arrivate anche voi fino alla fine e lasciate i vostri commenti:

_____________________________

Hudosn Mohawke rilascia il file audio non censurato del super brano. Nulla cambia, in realtà, solo un linguaggio più esplicito:

  • TheGOAT

    Devo dire che il progetto è abbastanza particolare, ci sono nomi importanti come Raekwon e Prodigy, ma a me queste ammucchiate non mi piacciono.

  • Nicolò Salvagno

    molto interessante…mi piace