Questa è una delle tracce più serie del mio album, quindi la gente si aspetta qualcosa di molto cinematografico da questo video. Non si aspettano qualcosa di medio… me con i denti d’oro e i soldi, è proprio un messaggio sulla vita.” Con queste parole A$AP Rocky ci presenta il video promozionale per “Phoenix”. Ci tiene davvero al video, tanto che a scrivere la trama sono Asia Argento e Francesco Carrozzini e lascia a quest’ultimo anche le chiavi della regia. Attori del video sono l’attore Michael K. Williams e la modella Joan Smalls.

Video thumbnail for youtube video A$AP Rocky - Phoenix | video premiere

Un tale investimento per un video promozionale è presto spiegato dallo stesso rapper. “E’ [una traccia] sulla vita e la fenice è rinata dalle sue stesse stesse ceneri, quindi sono più di semplici appunti“. In questa produzione di Danger Mouse (l’altra metà dei Gnarls Barkley), Lord Flacko contrappone la religione alla sua religione, il Bene alla vita nelle strade di Harlem. Nonostante abbia pensato al suicidio, A$AP Rocky è rinato con la musica e ora si chiede “Dove ci troviamo? Dimmi in quale posizione. Dove andiamo? E’ tutto parte di un piano.

Ed eccoci arrivati al “piano” che Carrozzini ha per la copia Williams – Smalls:

  • Daniele

    Che video, che traccia! Spettacolare.. Ha voluto fare un vero e proprio regalo ai fans e devo dire che c’è riuscito a meraviglia, che gran video