Aba, all’anagrafe Chiara Gallana, ha partecipato alla settima edizione di X Factor Italia, nella squadra di Elio. Dopo la sua uscita ha riscosso un minimo di successo cominciando una tournee che non è praticamente mai finita! Durante il tour, l’artista si è chiusa in studio di registrazione per realizzare il suo primo album, ma nel frattempo ha anche collaborato con Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Giorgia, Luca Tommassini e Zibba, e anche con un artista nominato ai prestigiosi Grammy Awards, Jermaine Paul, che l’ha invitata ad esibirsi come guest artist in alcuni suoi concerti a Los Angeles, Bali e Giacarta.aba-chiara-gallana

Ebbene, dopo aver fatto una notevole gavetta, Aba è pronta per rilasciare il suo nuovo album e naturalmente il suo primo singolo. Il singolo si intitola “Get Me High” ed è contraddistinto da un’impronta Jazz che ricorda Mario Biondi suo grande estimatore, e suo fan. La canzone mischia Blues, Jazz, Soul e Gospel, e la sua voce non ha nulla da invidiare a nessuna delle grandissime cantanti che lavorano e riempiono gli stadi negli ultimi periodi, Aba non ha nulla da temere, è talentuosa, dotata di molto carisma, la sua performance di Crazy in Love di Beyoncè ad X Factor ce la ricordiamo quasi tutti quelli che la abbiamo seguita nel tempo.

Aba descrive così i suoi ultimi due anni ed il percorso che l’ha portata a scrivere “Get Me High” :

“Dopo la bellissima esperienza di “X Factor” ho avuto la fortuna di lavorare con la mia passione e, fra concerti e programmi tv, ho passato due anni intensi e ricchi di vita. L’anno scorso però ho sentito che era giunto il momento di dedicarmi alla mia musica, di scolpire meglio la mia identità artistica, di cercare di descrivermi a parole mie. L’album è quasi pronto, ho preferito concentrarmi su me stessa. GET ME HIGH è la prima canzone che ho scelto per far sentire qualcosa di nuovo al pubblico e a chi ha continuato a seguirmi in questi anni, un assaggio di quello che verrà quest’autunno, un po’ di energia per affrontare quest’estate intensa ma così tanto sognata. Ecco, finalmente libera, finalmente io, finalmente Chiara, e non solo Aba.”

In attesa di ascoltare il suo nuovo album questo autunno, vi lasciamo con il video ufficiale appena uscito sul suo nuovo canale VEVO.