Non avremmo mai pensato di dirlo, eppure Adam Lambert in questo 2015 si è rivelato uno dei pochi cantanti che hanno avuto la possibilità di promuovere in maniera costante e su scala mondiale un determinato progetto, segno di come la sua casa discografica creda molto in lui e nel suo ultimo lavoro.

Dopo il buon successo ottenuto internazionalmente con il primo singolo “Ghost Town”, il cantante di “Whataya Want from Me” si sta adesso concentrando sulla promozione del secondo estratto “Another Lonely Night”, un’altra canzone dalle marcate venature disco che presenta il potenziale per ottenere risultati ottimi in classifica.

In questa traccia, tra l’altro, la determinazione e la grinta vocale di questo ragazzo emergono molto forti e decise, un dato che sicuramente gioca a suo favore e che gli ha dato una marcia in più anche durante l’ultima performance, la quale si è tenuta presso il programma televisivo Strictly Come Dancing.adam-lambert-photoshoot-2015L’esibizione è stata davvero ottima sul piano vocale ed ha visto come protagonista un Adam davvero energico e capace di trasmettere molto utilizzando solo ed esclusivamente la sua voce, uno strumento potente e ben curato che sa concedere le migliori interpretazioni possibili ai suoi testi.

Per quanto Adam ed il pop-rock sembrassero due cose inscindibili, dobbiamo ammettere che anche con questa virata dance/disco il cantante è riuscito a proporre musica di buona qualità, tuttavia noi (probabilmente per una questione di gusti personali) continuiamo a preferire lo stile del debutto a quello odierno, per cui speriamo che con il prossimo album l’artista possa ritornare alle sue radici.

Eccovi la performance, che ne dite?

Eseguita anche una performance di “The Original High” da Extra Factor:

10 Commenti

  1. Fantastica esibizione, come sempre alla fine. Ghost Town ha venduto circa un milione di copie mondialmente, buon risultato, anche se personalmente penso che meritasse di più. Felice che another lonely night sia il nuovo singolo perchè come dici anche tu ha più possibilità di mostrare la sua voce.

  2. Scusate perchè al debutto faceva musica rock secondo voi?? Ha semplicemente adattato il suo genere dance al filone più in voga al momento

    • pop-rock è un genere ibrido tra pop-rock, ed è una cosa diversa dal rock vero e proprio. Non abbiamo detto che ha fatto ROCK ma POP-ROCK, dunque non vedo cosa c’è da contestare

      • Il mio discorso era strettamente legato all’affermazione che lui avrebbe virato di genere. For your entertainment o if i had you non avevano nulla di rock e onestamente non credo che il rock o poprock lo abbia mai toccato (se non con i queen). Il genere che fa oggi si inserisce nella popdance come del resto i suoi vecchi singoli solo che la dance che va oggi è diversa da quella di 8 anni fa.

      • beh, ammesso che abbia seguito i trend, comunque facendolo ha cambiato completamente stile. il pop rock era sparito già nel secondo disco, ma nell’album di debutto c’era eccome

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here