Poco fa abbiamo parlato della collaborazione tra Kiesza e Duran Duran, tuttavia non si tratta certo dell’unico caso in cui grandi leggende fanno squadra con qualcuno che è nel giro da molto tempo in meno rispetto a loro. Il caso più emblematico è sicuramente quello dei Queen ed Adam Lambert.

Lo storico gruppo rock ha scelto Adam per sostituire l’iconica voce di Freddie Mercury durante la loro ultima tournée, rendendo così il ragazzo un membro effettivo del gruppo per qualche mese e accrescendo di molto la sua notorietà anche presso gli amanti del rock.

Per questa ragione, i veterani hanno deciso di unire le loro forze con quelle dell’interprete anche durante il Rock in Rio 2015.

AdamLambert-Queen_7-1-14_SJ

Per l’occasione, gli artisti hanno anche creato una versione rock di “Ghost Town”, il meraviglioso come back single con cui Adam ha deciso di puntare su sonorità più dance friendly del passato.

Personalmente ho sempre preferito l’Adam rock o rock-pop, dunque non posso che apprezzare questa scelta e preferire tale edit all’originale.

Eccovi l’esibizione, che ne dite?

10 Commenti

  1. Mamma miaaa .. Adam Lambert deve veramente baciare per terra per essere stato accompagnato live dalle loro maestà: I Queen. Ma ci rendiamo conto che Brian May ha tramutato una canzoncina elettronica commerciale in un capolavoro rock con la maestria che solo lui possiede nell’utilizzare la chitarra elettrica? Vorrei tanto che anche i giovani d’oggi riuscissero finalmente a capire che cos’è il talento e perchè si diventa delle icone. I Queen da soli praticamente fanno scomparire la totalità delle band in circolazione nel 2015.

      • oh non li metto assolutamente a paragone. Dico solo che non deve baciare la terra come dici tu….si merita di poter cantare una sua canzone :)

      • oh non li metto assolutamente a paragone. Dico solo che non deve baciare la terra come dici tu….si merita di poter cantare una sua canzone :)

  2. Sono due versioni completamente diverse, adoro quella originale in studio da impazzire, ma live penso suoni meglio in versione rock. Hanno spaccato di brutto al Rock In Rio! *O*

  3. Da fan dico questo: amo Ghost Town versione studio tantissimo, ma live purtroppo non rende allo stesso modo. Non per colpa di Adam assolutamente ma ci sono delle pause nella canzone che live la rendono strana….quindi come versione live preferisco assolutamente questa qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here