Dopo il grande successo ottenuto subito dopo la sua partecipazione ad American Idol, Adam Lambert sembra non riuscire più a colpire il pubblico, il tutto nonostante la visibilità ottenuta di recente grazie a Glee e ad un tour con i Queen.

Il cantante è da poco tornato in scena con il singolo “Ghost Town”, una canzone ottima sul piano qualitativo e potentissima su quello commerciale, ma che purtroppo sta passando quasi del tutto inosservata nelle classifiche, ormai insensibili al grande talento di questo ragazzo.

Al fine di racimolare quanti più consensi possibile, Adam sta rilasciando con un certo anticipo alcune tracce che saranno incluse nel suo “The Original High”. Tra queste troviamo anche “Evil in the Night”, la quale è stata resa disponibile proprio in queste ore.adam-lambert-the-original-high-album-cover

Il brano è una grintosa up tempo che fonde elementi dance ad altri pop-rock, il tutto per un connubio reso ancora più efficace da una performance vocale energica ed incisiva, la quale fa emergere tutto il talento della star americana.

Nella speranza che Adam trovi il modo per ritornare in cima alle charts prima della pubblicazione di “The Original High” (che avverrà il 12 giugno), che ne dite di questa traccia? Potrebbe essere un singolo?

  • gagadiamonds

    E’ uscita anche una nuova canzone, comunque aspetto tantissimo questo album, finora tutte le canzoni mi piacciono ;)

  • Punk95

    Questa canzone è una bomba, comunque non riesco a capacitarmi del non successo di Adam

  • ♫Godriah♫Careysus♫

    Lui è uno dei pochissimi cantanti uomini che ascolto con piacere͵ questa canzone è interessante͵ soprattutto quei belting graffiati.

  • Cristiana Carosio

    Io direi che sarebbe un ottimo singolo, soprattutto da club, e farebbe la gioia di molti dj anche di fama. Le radio poi, bé, che dire? Anche :D
    Vedo molto bene anche un video ufficiale con cui “assalire” MTV :D .
    A me ricorda – per il ritornello orientaleggiante – China Girl di Bowie, perdonate l’eresia ;), ma ha sonorità perfettamente in linea con il trend di oggi, senza però essere banale.
    La promozione americana sta andando a gonfie vele, e quella europea/mondiale deve ancora iniziare di conseguenza, probabilmente dopo l’uscita dell’album il prossimo 16 giugno per noi, quindi non sarei tanto disfattista sulle possibilità di sfondare di Adam.
    Peace and music

  • blackbeauty

    Ricorda Ghost Town. Comunque mi piace, più incisiva della prima

  • Luna

    Onestamente non capisco tutto quello scritto in questo articolo. Non si può paragonare il successo o la pubblicità che altri astisti hanno con quello di Adam. Adam è un artista che si è sempre fatto in 4 e continua a farlo. Ghost Town sta venendo passata in radio e la scorsa settimana ha raggiunto la TOP 40 in america, ha bisogno di tempo, sta andando anche meglio della sua più grande hit, WWFM, e in meno tempo. Le traccie vengono rilasciate non per ricevere più consensi, ma semplicemente per mostrare quello che ci sarà nell’album.

  • Nicolò Salvagno

    mi dispiace che non riesca a sfondare più di tanto ma ormai la gente si fa ipnotizzare sempre dalle stesse cose, ci sono artisti che potrebbero cantare anche la vecchia fattoria e molti griderebbero al capolavoro…purtroppo siamo ridotti così

    • Luna

      Purtroppo siamo ridotti così, ma penso che sia fin troppo presto per dire se questo album avrà successo o meno. Mia opinione naturalmente.

  • YGL

    Mi ricorda molto vagamente “Ghostown” di Madonna.Secondo me,l’album non venderá molto,anche a causa della poca promozione e soprattutto dalla scelta dei singoli,”Ghost Town” é accettabile ma a quanto pare non piace al pubblico,e questa non convince per niente,spero rilasci al più presto qualcosa che li faccia fare colpo.

    • Cristiana Carosio

      Per quel che riguarda la promozione, io direi di aspettare quando inizierà la vera e propria promozione europea. Nell’ultimo twitter party Adam ha detto che dopo che sarà completata la promozione americana, partirà per il regno Unito ed allora avrà inizio il vero e proprio promo tour mondiale.
      Non dimentichiamoci che alle sue spalle ha lo staff della Warner che – serve ricordarlo? – è il terzo colosso mondiale dell’industria musicale e dell’intrattenimento, non so se mi spiego… Non siamo così disfattisti, please ;)
      P.S.: Dove ricorderebbe Ghosttown di Madonna??
      Peace and music :)

      • YGL

        Anche se comincia a fare tanta promozione,secondo me,passerà inosservato,almeno per quanto riguarda l’album,forse nel Regno Unito ha qualche chance ma nel resto del mondo la vedo dura,io continuo a “tifare”per lui perchè si merita davvero tanto successo.
        Appena l’ho sentita mi é venuta in mente Ghosttown,non só il perchè.