Sebbene negli States la first week di “The Original High” dovrebbe essere la peggiore mai ottenuta Adam Lambert, a quanto pare altrove l’album riesce comunque ad ottenere risultati positivi.

Come forse alcuni di voi già sapranno, Adam non è mai stato amatissimo in UK: qui nessun suo singolo è mai entrato in top 10, il suo piazzamento più alto tra i singoli è detenuto da “Never Close Our Eyes” che ha raggiunto soltanto la no.17 e la sua più grande hit “Whataya Want From Me” si è fermata alla no.53 della classifica.

Neanche i suoi album hanno mai brillato nel Regno Unito, tuttavia “The Original High” è riuscito a debuttare ben più in alto rispetto ai suoi predecessori.adam-lambert-the-original-high-album-cover

Con un debutto alla no.8, il disco è diventato il primo sforzo discografico di Adam ad entrare nella top 10 britannica degli album, nonché la prima release musicale dell’artista a raggiungere una posizione così alta in una qualunque chart britannica.

Sicuramente non si tratta di un risultato grandioso, ma ci troviamo comunque davanti ad una piccola consolazione visti gli scarsi risultati ottenuti nel mercato che finora ha sostenuto Adam più di ogni altro.

Che ne dite di questa notizia?

3 Commenti

  1. LOL considerando che il suo singolo Ghost Town non è ancora in radio lì, direi che è un risultato fantastico, ha venduto solo con il suo nome in pratica, quindi questo mostra che le cose stanno cambiando. Questo pessimismo che leggo negli articoli su Adam non lo capisco, so che lo ribadisco ogni volta ma boh….è sparito dalla scena musicale per più di 3 anni, diamogli tempo. Non possiamo neanche paragonare quanto hanno venduto gli altri album in passato, nessun vede più come prima a meno che non sei Taylor Swift. Io tengo le dita incrociate e spero che possa esibirsi ad un award show, quello gli darebbe la giusta spinta per far sapere a MOLTE più persone che ha nuova musica fuori.

  2. Non è sicuramente un risultato grandioso (visto che avrà venduto massimo 10 mila copie) ma per uno come lui che negli Uk mai era brillato è un discreto risultato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here