Dopo essere entrato a far parte dello storico gruppo dei Queen per una tournée di grande successo ed aver debuttato come attore entrando nel cast fisso di una stagione di Glee, Adam Lambert è finalmente pronto a rilasciare il suo terzo sforzo discografico.

Il vincitore di American Idol, diventato famoso anche grazie alla sua immagine particolare ed alla fierezza con cui ha mostrato al mondo la sua omosessualità (il che l’ha reso una delle maggiori icone gay della nostra generazione), sarà infatti uno dei numerosi artisti che effettueranno il proprio come back entro la fine dell’anno, nella speranza di tornare ai vertici delle classifiche come ai tempi di “What ya Want From Me”.

Ieri, nel giorno del suo compleanno, l’interprete ci ha finalmente comunicato quale sarà il titolo del suo prossimo album.10882109_10152706863268651_8550110166546929392_n

 

A quanto pare, l’album si intitolerà “The Original High” e la sua promozione inizierà molto probabilmente nei prossimi mesi, anche se ancora non abbiamo alcuna notizia certa né sulle tempistiche né tantomeno sulla direzione scelta.

Di sicuro l’aver collaborato con i Queen potrebbe spingere il pop-rock di Adam ad assumere tratti più rock che pop, tuttavia non possiamo escludere neanche la release di qualche brano puramente pop come “Never Close Our Eyes”.

Vedremo che ci proporrà questa volta l’eclettica star americana. Che ne dite di questa notizia?


Eccovi la copertina e la tracklist dell’album. Per quanto riguarda la copertina devo dire che mi ricorda non poco quella dell’album omonimo di Nick Jonas…

Adam-Lambert-The-Original-High-2015

 

Standard Edition

  1. Ghost Town
  2. The Original High
  3. Another Lonely Night
  4. Underground
  5. There I Said It
  6. Rumors (feat. Tove Lo)
  7. Evil In the Night
  8. Lucy (feat. Brian May)
  9. Things I Didn’t Say
  10. The Light
  11. Heavy Fire

Deluxe Version

  1. After Hours
  2. Shame
  3. These Boys

 

14 Commenti

  1. I titoli incuriosiscono molto, la copertina è molto semplice ma con un viso del genere poco importa, si fa notare senza problemi. Lo ascolterò sicuramente e non appena avrò tempo mi farò una cultura su di lui ahah

  2. Devo dire che sono molto curioso di ascoltare nuovo materiale da parte sua visto che l’ultimo cd mi era piaciuto molto…domani se non erro esce il nuovo singolo giusto? Interessanti i titoli delle canzoni, mi incuriosisce particolarmente il primo singolo e la tittle track…comunque a me la copertina non ricorda molto quella di Nick Jonas

  3. Questo cantante ha una delle voci più potenti e strutturate che c’è in giro. Peccato che non riesca a sfondare appieno. Anche se il materiale che propone è di un buon livello credo lui abbia bisogna di una super Hit per farsi conoscere anche queste parti.

    P. S. Canzoni con il titolo Ghostown ne abbiamo? Forse faranno delle agevolazioni sul deposito siae a chi chiama una canzone Ghostown ahahah

  4. Non vedo l’ora di ascoltarlo, adoro la copertina! *O* Non trovo similitudini con quella di Nick onestamente se non perchè è in bianco e nero, anche le sue copertine precedenti avevano solo un primo piano del viso, e che viso! ;) I titoli delle canzoni sono molto interessanti devo dire….curiosissima di sentire la canzone con Tove!

  5. Speriamo che sia ai livelli di Trespassing, un album che mi è piaciuto tantissimo ma purtroppo molto sottovalutato. Ghost Town, dai pochissimi secondi che ho ascoltato, mi sembra un ottimo singolo, speriamo che lo aiuterà :)

  6. Non ha importanza con quale genere si riproporrà: la sua voce gli consente di fare tutto come a nessun altro cantante al mondo! Intanto, sono felicissima di poter assistere al concerto che terrà il 10 febbraio a Milano con i Queen!

  7. Non mi interessa se non ha avuto successo, ma Tresspassing (2012) lo reputo uno degli album pop più belli del decennio: Bello, energico, pieno di sfacettature, emozionante, scatenante, bella voce… tutto ciò che un album pop dovrebbe avere!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here