Vedere Adam Levine sulla copertina di una rivista non è certo un avvenimento raro: il leader dei Maroon 5 è ormai uno dei maggiori sex simble maschili esistenti ed è dunque chiaro che le varie riviste facciano a gara per averlo. Non è dunque un caso straordinario la sua presenza sulla copertina dell’ultimo numero di “Details”, nota rivista di moda maschile.

Tuttavia questa copertina ha causato un grosso polverone in quanto in essa l’artista è indicato come il nuovo re del pop, titolo il quale non è stato tuttavia conferito da nessuna persona o rivista realmente competente in materia. Quanto affermato dalla copertina della rivista ha naturalmente fatto infuriare i fan del vero re del pop Micheal Jackson, i quali hanno immediatamente protestato apertamente per quello che considerano un sacrilegio, una vera e propria offesa al loro idolo defunto.

Tuttavia la star non ha certo provato a calmare le acque, anzi ha causato un fermento ancora maggiore tramite il suo acount Twitter h commentato ironicamente: “Anche io sono a disagio riguardo il fatto che  Details mi abbia nominato Re del Pop. Preferisco IMPERATORE”.

I Maroon 5 sono senza alcun dubbio tra i maggiori rappresentanti del pop maschile odierno, tuttavia i tempi non sono ancora abbastanza maturi per effettuare simili ploclamazioni considerando anche che l’ultimo album della band “Hands All Over” sarebbe stato un flop assicurato se non fosse stato per il talent show “The Voice” e per la conseguente collabo con Christina Aguilera “Moves Like Jagger”. Voi invece che ne dite? quali conseguenze avranno queste affermazioni?

  • roberta

    Basta con queste cose periodiche, Michael non passa di moda, Michael non è un’artista che si ripete ogni 10 anni. Michael è il re, e lo sarà PER SEMPRE!

    • Sofy

      però è sexy.. U.U

    • chemical

      a me sta grandemente sulle palle..e in + nn mi sembra nemmeno sto figo impossibile..sulle riviste ritoccati siamo fighi tutti!!!…pure loro si sono svenduti alla pop dance…quindi dovrebbero essere criticati come tuti queli che lo hanno fatto(nicki,flo rida,usher & co)

    • -.-” erano ubriachi??
      ma quale re del pop!!!! XD

    • Emanuela

      Allora, facciamo un po’ di ordine…
      Innanzitutto i fans di MJ non sono i più aggressivi e fanatici, il punto è un altro.Il punto è che da 30 anni su quest’uomo vengono dette continuamente una serie di minch**te colossali, molte delle quali lo hanno portato alla morte per le conseguenze che hanno avuto sulla sua psiche. E’ più che normale che noi che lo amiamo, avendo approfondito tutte le situazioni, le chiacchiere e le accuse che l’hanno visto coinvolto, conoscendo LA VERITA’ (e vi assicuro basterebbe poco per conoscerla e non è assolutamente un fatto di fanatismo ma di voglia di sapere) siamo disgustati dal leggere sempre le solite invenzioni “tabloidiane”.
      Poi, per carità, qualche bimbominchia c’è anche tra i fans di Michael e, non ve lo dovrei manco dire, sono alcuni ragazzini che lo hanno conosciuto dopo la morte e che abbassano purtroppo la credibilità media di noi più “anziani”.
      Chiarito questo punto ci tengo a dire che quello che ha fatto Michael musicalmente, culturalmente ecc non sarà MAI eguagliabile, se non ci fosse stato lui non ci sarebbero stati Prince, Beyoncè, Usher e compagnia perchè ha aperto le porte agli artisti afroamericani che fino a “billie jean” non avevano spazio su mtv. Riuscite a capirne l’importanza? Il “titolo” di re del pop, se vogliamo, è persino riduttivo per ciò che ha conquistato nella vita quest’uomo… Ecco perchè suona ridicolo a dir poco che un Adam Levine o un qualsiasi altro artista odierno, figlio delle case discografiche e controllato da queste, risulti un “successore” allo stesso livello di MJ.
      E’ una cosa che fa ridere e ridicolizza l’artista in questione.
      C’è poco da aggiungere. Michael ha avuto una carriera di 40 anni. Fate vobis.

    • Roberto Corigliano

      ragà,on vi rilassati nu pocu?

    • L.o.L

      Scusate ma i Maroon5 prima di MLJ e Payphone non mi pare che facessero musica pop…

      • No… In effetti il loro debutto “this love” è stato un brano punk, o forse folk anzi direi un canto popolare !!! Da lì i singoli che ne sono seguiti… Tipo She will Be Loved o Misery o Don’t Go Home Without You li definirei GRUNGE !!! AH ah ah ah !!!

      • L.o.L

        e comunque Adam è stato un coglio**e con la storia dell’imperatore. Ma chi si crede di essere?!

        • Lo Humour non è partito, mi dispiace dovertelo dire ma : era una battuta spiritosa, hai presente !?

        • HardCandy

          Ahahahahahah i 5 Maronn sono veramente camaleontici, non c’è che dire. Altro che MJ!!

    • Scusatemi ma io mi sento veramente intelligente, colto e pieno di me stesso davanti a gente che nel 2012 (e superati i 10 anni) ancora discute sul “re del pop” la “regina, principessa, bla bla bla”. Siete veramente dei ritardati, lo sapete chi sono le regine e le principesse !? Ma perché la frociaggine dilagante deve sempre portare a ste nomee ma chissenefrega di sti titoli attribuiti da chissàchi a chissàchi, ma vi piace un cantante ? Ma ascoltatelo, non gli danno un titolo nobiliare !? E che c***o ve ne frega quei titoli non servono più a nessuno !
      Il termine “the voice” è stato assegnato a due persone ad esempio nella storia della musica e chissà che non ricada su altri. Ma come si fa a litigare su chi è il re e la regina del pop !? La musica non ha sovrani e se ci fossero significa che noi saremmo sudditi ed io non sono suddito di nessuno ma semplicemente un fan.
      Un applauso ad Adam che risponde con ironia ma si sa che l’ironia è per chi ha l’intelligenza per coglierla e di certo non un 31enne che gestisce un forum di frocette che pensano alle regine ed alle principesse.
      Un giornale scrive che Adam è il nuovo re del pop, allora spiegamo in maniera elementare il sottotesto: non esiste un titolo regale a chi fa musica è un modo di dire per intendere che è “il suo momento” e nessuno ha cercato, dissacrato o sminuito MJ. Fatevi una vita e siate voi i re e le regine delle vostre vite !!!

    • CHE SIA BRAVO OK!! MA SEX SIMBOL DOVE!? lo avete visto dal vivo voi??? è anoressico!!

    • ale 96

      Bono è bono ma re del pop una ceppa!

    • giudizi affrettati, andateci piano, quale re del pop!

    • Okay

      Ma quanto mi sta sulle balle sto qui?

    • Faggiollo

      E’ uno scherzo vero? Con tutto il rispetto per i Maroon 5, ma Adam Levine re del pop proprio no… Queste riviste che sparano titoli a caso ( ancora ho in mente Rolling Stones che inserì Elton John nella classifica delle Regine del Pop. Brrrrr ) fanno veramente pena.. Per quanto riguarda l’ affermazione di Levine credo che stesse ironizzando…….

    • Cosa ? Cioè io amo i Maroon 5 ma lui non può essere il nuovo re del pop. Intanto ci sono due problemi minori ma importanti se considerati: lui fa parte di un gruppo ( e già questo significa tanto) e poi il loro genere è rock folk o rock leggero ! Non Pop pop ! Dio mio ma fino a distinguere lo stile di Michael Jackson dal loro le persone ci dovrebbero arrivare! Poi è il nuovo re perché ? Va bene che Michael Jackson potrebbe essere sostituito in un futuro (non questo perché non ce ne sono di capaci) ma non da Adam Levine !

    • matte92

      A me la loro musica piace un sacco, la voce di Adam è qualcosa di stupendo…però in effetti non è mai stato un tipo molto modesto xD comunuqe credo fosse alquanto ironica la cosa :D

    • 51mon3

      se Adam Levine lasciasse la band avrebbe il doppio del successo,è l’artista maschile che in ambito pop sta facendo la differenza,il titolo spetterebbe ad usher,ma ha popolarità solo negli USA e no nel resto del mondo…ovviamente nessuno arriverà ai livelli di MJ, ma e anche giusto scegliere un successore “che non sia una copia come fanno ne-yo,uscher e chris brown.”

    • darker

      io invece direi Bruno Mars o Usher come successori…ma poi questo qui fa parte diuna band cioè nn è nemmeno un solista, cosa c’entra con MIchael?

    • loral

      I fans di Michael Jackson da sempre hanno la reputazione di essere quelli più fanatici e aggressivi di tutti, quindi mi immagino la loro reazione (a confronto i Little Monsters sono degli agnellini). Detto questo l’unico che può essere considerato erede di MJ secondo me è Usher, ha già 15 anni di carriera alle spalle e canta e balla molto bene. Levine cosa fa?

    • Alex

      agitarsi per queste cose mi sembra ridicolo…. la qualità di un artista non dipende da come viene soprannominato… alla fine ognuno ha la sua regina e il suo re del pop xD

    • gianluca

      io da fan di micheal non mi sono minimamente sentito offeso… eddai su, prendiamo la vita con un po’ più di tranquillità! è un magazine che vuole vendere e usa cover e titoli d’effetto! nulla di strano dal mio punto di vista….

    • Stop!

      Ahahahaha questo sarebbe il nuovo re del pop??? siamo messi male con quella voce che si ritova dovrebbe fare un’altro lavoro allora meglio bieber o bruno mars

    • max

      Ultimamente ha molto successo, ma non arriverei mai a chiamarlo re del pop, dovrebbe esserci una longevità, un’immagine e un impatto tale da sovrastare tutti i colleghi e non vedo niente del genere. A dirla tutta è il pop maschile in generale ad essere un po’ scarso, mi sembrano quasi tutte delle copie di Michael Jackson senza molta personalità. Justin Timberlake era sulla buona strada ma si è dedicato ad altro, Justin Bieber ha molta strada ancora, potrebbe finire in un niente. Personalmente credo che Usher sia il migliore candidato se proprio vogliamo giocare alla monarchia!

    • Veramente in questo momento il re del pop è Bruno Mars, è lui l’artista pop maschile che vende più di tutti, ed è anche qualitativamente il migliore (tra quelli presenti nelle classifiche si intende).

    • ahahahahah A me piace molto Adam, inutile sottolineare che è stato ironico nel dire che lui è l’Imperatore del Pop.

    • Bhe morto un re se ne fa un altro, non può essere considerato ancora Michael Jackson il re del pop perchè è morto. Quando morirà la regina Elisabetta la corona passera ad altri, mica sarà considerata sempre lei la regina

      • loral

        ma che discorso fai? lui è stato soprannominato così perchè ha creato il pop, così come Elivs fece con il rock. Ti pare che Elvis, morto 30 anni fa, non sia più chiamato King of Rock soloo perchè morto? o___O

      • Faggiollo

        Che eresia.

      • darker

        ma cosa c’entra? il titolo di Re del Pop gli è stato dato perchè ha creato il pop, lui è stato il primo cantante-popstar della storia. Come Elvis che ha portato il rock alle masse, ti pare che visto che è morto da oltre 30 anni non lo chiamano più Re del Rock? ma che discorsi fai?! o___O

        • Non esageriamo dicendo che ha creato il pop, dico solo che morto un papa se ne fa un altro

        • Faggiollo

          Ancora con questa bestemmia? Si, morto un papa se ne fa un altro ma non è la stessa cosa per il Re del Pop.. fino a che non arriverà qualcuno che superi ( o almeno eguagli ) MJ in tutti i campi non ci sarà un nuovo Re del Pop!

        • grande!

    • lucax88

      se ciaoooooooo

    • Ruper Ora

      Comq gli unici Re e Regina ora sono Justin Biber e Lady Gaga

    • Ruper Ora

      Non è la collaborazione con Christina ad avere portato loro il successo, ma la collaborazione di Christina con loro ad averli dato un’attimo di successo riflesso nonchè la sua unica top 5 hits da ben piu di 9 anni (ovviamente presente in soli 30 secondi del brano)