Lo store digitale Amazon ha recentemente pubblicato la classifica dei dischi più venduti si sempre sulla sua piattaforma. La cantante inglese Adele ha due LP in classifica, rispettivamente “21” e “19”. Il primo occupa la vetta della chart mentre il secondo si piazza in ottava posizione.

Al secondo posto troviamo un’altra interprete inglese, si tratta della concorrente di Britain’s Got Talen: Susan Boyle. Il suo primo disco è stato un vero e proprio best seller, a differenza degli ultimi, i quali hanno ottenuto risultati decisamente inferiori. Non è presente in questa lista ma “Born This Way” di Lady Gaga primeggia nella best-selling MP3 album di tutti i tempi.

movies-oscars-adele-skyfall

1. Adele: 21
2. Susan Boyle: I Dreamed A Dream
3. Stephen Schwartz: Wicked (2003 Original Broadway Cast)
4. Robert Plant & Alison Krauss: Raising Sand
5. Mumford & Sons: Sigh No More
6. Taylor Swift: Fearless
7. Amy Winehouse: Back to Black
8. Adele: 19
9. Dixie Chicks: Taking the Long Way
10. Coldplay: Viva la Vida or Death and All His Friends

  • Luca

    Complimenti ad Adele, 19 e 21 sono due album bellissimi.
    E “Born this way” è di gran lunga il miglior album di Lady Gaga, non considerando l’ottimo ma piccolo “The fame monster”, quindi merita anch’esso l’ottimo risultato.

  • Marty

    Adele è veramente una grande , i suoi album sono bellissimi e piacevolissimi da ascoltare , quindi complimenti a lei 😄; per il resto anche complimenti a gaga e al suo born this way , che , per i miei gusti , é uno degli album più belli di sempre , per il significato che rappresenta e per le fantastiche canzoni che ci sono al suo interno !!!! 😍

  • _DREW

    Complimenti ad Adele!