Grazie alle 245 mila copie vendute la settimana scorsa il nuovo album di Adele “21” ha superato quota 12 milioni di unità vendute a livello mondiale. Si tratta di un traguardo davvero impressionante che mostra la misura di un fenomeno discografico che non accenna a diminuire. “21” inoltre è il primo album ad arrivare a 12 milioni in soli 10 mesi, non accadeva dal 2002. Il follow up di “19” inoltre è il primo album ad aver venduto oltre un milione di copie digitali sullo store di iTunes a livello europeo.

23 Commenti

  1. Ormai i margini sono imprevedibili, con le vendite natalizie potrebbe arrivare velocemente a 15 per poi continuare, ma non vorrei tirarglierla ;)

  2. WOW è davvero impressionante, sono numeri pazzeschi che nessuna star è ormai in grado di eguagliare…fosse uscito 10 anni fa avrebbe superato i 30 milioni, è sicuro…. in ogni caso ormai lei fa parte della storia della musica!

  3. Io sinceramente continuo a non spiegarmi il xkè della sua stabilità impressionante,si assestasse sulle 40000 a settimane visto che è uscito a gennaio è un conto ma quest’album non è mai sceso sotto le 220000 copie vendute a settimana

  4. Mi sembrano esagerate queste cifre,non capisco come si possa raggiungere tali vendite ai giorni nostri! Lei è pur brava,è il fenomeno del momento ok,ma un successo simile non me lo spiego,se non con una specie di “isteria” collettiva,che le ha permesso appunto simili risultati! Cmq la cara Adele si goda il successo di questo momento,col prossimo album NON sarà piu la novità e credo verrà fortemente ridimensionata.

    • Forse perchè scrive testi profondi. Forse perchè CANTA, cosa sconosciuta a molti cantanti. Forse perchè le musiche sono meravigliose. Forse perchè riempie un palco con un microfono e uno sgabello. Forse perchè le basta la semplicità che possiede e forse anche perchè non è onnipresente, e le bastano 4 minuti di video semplici e non 5,6 o 7 in cui balla mezza nuda. La semplicità ha vinto stavolta, è il caso che i fan di una cantante (che a me piace moltissimo) se ne facciano una ragione.

  5. WOW! complimenti ad adele!! tutti questi milioni solo 2 singoli e pure un problema alle corde vocali!! se avesse fatto una promozione in stile lady gaga avrebbe raggiunto un maggiore successo..ma la cosa assurda è proprio questa! il successo raggiunto senza bisogno di una promozione angosciante e trovate pubblicitarie insulse.. solo voce e talento! BRAVA ADELE!

  6. Incredibile anche per il progetto sostenuto male, ci fosse stata la promozione che hanno fatto altre artiste, ora ne avrebbe venduti anche di più!

  7. se la discografia manteneva gli stessi numeri del 2.000 le copie sarebbero sui 30 milioni i dowload virtuali illegali allora nn esistevano si sono mangiati oltre la metà dei profitti

  8. se sommiamo le vendute di loud e born this way superiamo di poco i 10 milioni..

    questo ci fà capire quanto successo abbia avuto questa ragazza.. impressionante!

  9. si ma se fossimo in un periodo discografico come nel 2002 questo disco avrebbe venduto molto piu di 12 millioni, se consideriamo che la discografia è calata del 64%….
    sarebbe uno dei piu venduti da un’artista femminile nella storia, vedendo anche le settimane alla N°1 che nessuno ha mai fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here