La 25 Era è iniziata da solo 48 ore eppure già Adele sta facendo sfaceli nelle classifiche di tutto il mondo, accumulando record su record e mostrando come (nonostante i 4 anni di pausa di Adele dall’ultimo album, 21, pubblicato nell’ormai “lontano” 2011) Adele sia ancora oggi la regina delle vendite incontrastata dell’era digitale.adele 12

Qui ci troviamo di fronte ad un successo spropositato: non solo il primo singolo estratto, Hello, pubblicato solo ieri, sta avendo risultati strabilianti (come il record VEVO delle 24h) e cifre di vendite a dir poco mostruose (le previsioni prevedono addirittura che, con oltre 1 milione di copie nella sua first week, Hello diventerà la canzone più venduta in una settimana della storia della musica, superando abbondantemente l’attuale record di Right Round di Florida ft. Kesha , che arrivò a vendere “solo” 636k copie), ma anche i preordini dell’album stanno avendo un successo straordinario.

A quanto pare 25 supera Artpop ed ottiene il record per album con maggior numero di preordini della storia della musica, raggiungendo (solo con i pre-orders) la prima posizione della classifica iTunes degli album in 96 paesi.

A questo si aggiunge un altro dato strabiliante, durante il secondo giorno il video di Hello è persino riuscito a superare il numero di visualizzazioni del primo giorno di release, arrivando a toccare le 30 milioni di views. Incredibile!

46 Commenti

  1. A me Hello piace molto, è una classica canzone alla Adele che può piacere a tutti. Ma la base io la trovo davvero sciatta, e tra l’altro mi ricorda molto Sides Effects Of You di Fantasia.

  2. Adele è meravigliosa, e ha un talento innegabile, ma adesso non esageriamo. Merita di avere successo perchè quando c’è il talento di logica si è degni di avere successo, ma questi record stratosferici sono dati più dalla moda e dal “tormentone Adele” che da un reale aspettto qualitativo. Hello piace un sacco anche a me, ma non si merita di passare per singolo del Millennio, così come Adele non è e non sarà l’Artista del Millennio. E ripeto, IO AMO ADELE.

    • HAI cambiato regina?? non era KATY PERRY la tua preferita? MA come cambi facilmente bandiera e sali sul carro del vincitore!!! COMPLIMENTI X LA COERENZA!!

      • Non è che se amo Katy con tutto il mio cuore odi Adele! Adele è la regina delle vendite, non può essere che così! Io la chiamo da sempre così! E prima che mi critichi ancora ecco le mie cinque cantanti preferite, così da non avere altre accuse di “Cambi di bandiera” in futuro
        Katy Perry, Gaga, Adele, Rihanna, Pink
        Le amo tutte e tiferò sempre per loro, per me loro sono le migliori

  3. Oh santo cielo ma nemmeno Adele vi va bene? In questo sito la gente si strappa i capelli di fronte ad emeriti incapaci o flopponi che mai torneranno in vetta e poi si lamenta di Adele.
    Forse vi stupisce il fatto che sia sempre vestita, lo capisco. Pensate un pò, sa pure cantare molto meglio del 99% delle sue colleghe.
    Ripeto, capisco il disagio di fronte ad un vero talento dopo che siamo tutti cresciuti a suo di culi ed autotune!
    Tuttavia, di tanto in tanto, il mondo torna a dare qualche segnale di vita!

      • Vogliamo parlare allora di quelli di Michael Jackson? Che altro faceva oltre a ballare? Nulla.
        Adele almeno canta, e cavolo se canta!

      • Io tutta questa voce non l’ho mai sentita e tantissime esibizioni erano in playback (non lo usava solo Britney?)!

      • Ok, potevi evitare di sparare una ca**ata se avessi detto chiunque altro, anche se avessi detto addirittura Madonna… ma dicendo che Michael Jackson “non faceva altro che ballare” mi hai steso a terra bianco come un lenzuolo!

      • Esatto. Io sono uno che guarda molto alla performance vocale, ma per meritare questi numeri secondo me bisogna essere veramente delle star. Cantare, comporre, osare, ballare, essere artistici, creare, fare tour, dettare tendenze.

      • Si vabbè, allora per te pure la Azalea e la Swift sono più meritevoli di Adele!
        Suvvia, smettetela!
        Adele canta, scrive le sue canzoni ed è in grado di fare concerti. Di più non si può chiedere, ma ripeto: capisco il vostro disagio!

      • Ma uno può aver una bellissima voce senza avere 4 ottave :) Del playback non so, perchè ho visto pochi suoi live, ma il lavoro fondamentale, quello di creare canzoni lo sapeva fare, quindi :)

      • Ci mancava il paragone con Jackson!
        Basta vedere la critica, poi, per capire che sarebbe il caso di evitare.

        Togliendo il fatto che si parla di track studio, e non live (in cui Jackson vince comunque), Michael non ha mai osato riproporre ballad identiche tra loro, anzi è sempre andato oltre… cosa che Adele non sembra riuscire a fare dal successo dello scorso album.

        Siete talmente abituali al pop da quattro soldi, che appena qualcuno torna a riproporre ciò che negli anni ’80 e ’90 sembrava inflazionato, impazzite…

    • Lol hai pienamente ragione. Qua fanno macelli per gente svociata. Poi arriva una brava ed è di moda e sopravvalutata. Adele è sopravvalutata. XD

  4. Lei è MOLTO brava e mi piace un sacco, ma non è la miglior cantante del ventunesimo secolo (a mio modesto parere Cèline Dion la batte senza ombra di dubbio), e questi record mi stanno stufando, tutto ciò non è altro che il risultato di un virale “tormentone Adele”… Hello è una magnifica canzone, ma non il singolo del millennio!

    Sinceramente preferisco di gran lunga Rolling in the deep e Set fire to the rain! Mi aspetto molto di più da 25, voglio sperare che Hello sia solo la punta dell’iceberg! Detto ciò direi di ridimensionarci un pochino…

    • Ma ridimensionare cosa? È un dato di fatto, merita TUTTO. Chi dovrebbe meritare? La swift o tutte le sue colleghe? Nah, a cantare non si possono sentire.

      • Non dico che non si merita il successo che ha, (anzi…, ce ne fossero di come lei)… ma voglio sottolineate che questo continuo parlare di record su record mi sembra eccessivo, la sua musica è ottima perché ottima non perché ha battuto record… sembra come fosse l’unica Vera cantante al mondo, ma dove mettiamo artiste come Beyoncé, Amy Winehouse, Christina Aguilera, Mariah Carey, Carrie Underwood, Céline Dion ecc…?

  5. Ragazzi ok, parliamoci chiaro. Lei sarà pure brava, le canzoni eccezionali… ma tutto ciò è troppo! Preferisco mille volte che un record del genere lo faccia una come Beyoncè con un disco di ballade perchè lei saprebbe esplorale, reinventarsi ed essere un’artista a 360 gradi. Ormai Adele è moda…

  6. Ieri ho comprato il nuovo album di Seinabo Sey, incredibile artista svedese che unisce magnificamente soul, pop, electro e alternative. E che voce…

    Poi vedo i risultati di Adele. Basi banalissime, testi ripetitivi, e ammettiamolo voce magnifica. Ma nulla di talmente incredibile da essere divinizzata a questo punto da ogni blog, televisione, radio, nulla!
    Dopotutto i suoi album non hanno mai superato il 75% di consenso dalla critica, giustamente.

    Se ha successo di sicuro non è dovuto alla qualità della proposta.. Semmai piace la semplicità sei suoi brani. E il mondo è pieno di gente che soffre d’amore a quanto pare..

    • la penso come te, in effetti Adele ripropone le stesse cose, poi ripenso a chi sono le artiste che fino a adesso hanno dominato le classifiche, e non posso non pensare che Taylor Swift o katy Perry possano avere più successo di Adele
      Se ci sono degli artisti che devono avere un successo per la moda tanto vale sia una come Adele che almeno ha un talento superiore alle altre lo ha

  7. E’ un dato di fatto che Adele abbia talento e meriti successo. Come, però, è un dato di fatto che lei stessa sia una moda nata dall’essere un’antitesi di tutto ciò che è sul mercato da anni. Come tutte le mode, presumo, passerà anche la sua. Questo però è il suo momento, quindi posso farle solo i complimenti. Per quanto riguarda Lady Gaga, è bellissima nella foto che compare come presentazione del link su facebook **.**

  8. Merita perchè è diversa dalle altre, merita perchè ha tenuto fede al suo stile nonostante il colossale successo di 21, merita perchè non attua nessuna “stategia commerciale”, merita perchè ha talento.
    E se arriva a vendere 1 milione in una settimana è da far paura a tutti, davvero!

  9. Mi chiedo solo se lei merita davvero questo successo. Il video è bello e dato che non è uscito audio e lyric è normale che riceva così tante views, per il resto il comeback avrebbe sicuramente portato grandi numeri, ma è tutto un pó sopravvalutato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here