Dopo il successo dell’ultimo album di Beyonce, arrivato senza alcun preavviso, anche il management di Adele sembra voler optare per questa strategia. Secondo quanto riportato dal giornalista del Daily Star James Ingham e diffuso da tanti altri portali quali ad esempio Yahoo, il nuovo LP di Adele è ormai pronto. “Il piano è quello di rilasciarlo a sorpresa a livello internazionale su iTunes senza alcuna promozione o compagna pubblicitaria.

La tattica dello shock ha funzionato benissimo per Beyonce e l’attesa spasmodica per il prossimo album di Adele fa pensare che questo non necessità una campagna promozionale. Al momento non è stata fissata alcuna release date, solo Adele ed un gruppo ristretto di persone la decideranno”. A differenza di Bee però ormai sappiamo già da un pò di tempo la volontà di Adele di pubblicare un album a sorpresa dunque il vero effetto sorpresa è andato perso…

movies-oscars-adele-skyfall

Inoltre sarà effettivamente efficace copiare la strategia della collega americana. Indubbiamente il suo come back è uno dei più attesi dell’anno e sarà estremamente difficile riuscire a bissare i risultati di “19” e soprattutto “21” con il prossimo LP che potrbbe chiamarsi “25”.

4 Commenti

  1. Secondo me lo potrebbe lanciare un singolo prima di pubblicare l'album!!Che poi Beyoncè allegò anche i video di ogni canzone dell'album e quella si che fu la vera sorpresa/novità!!

  2. io nn amo le tattiche a sorpresa,preferisco due singoli,due video e poi l'album…. tutto insieme si perde la bellezza di decidere quale singolo vorresti avere,che video vorresti vedere, perchè tutto insieme lo senti na volta e basta,il progetto deve man mano essere omogeneo,no come bee tutti i video di tutti i pezzi alla fine si perde la bellezza della volontà di vedere qualcosa o sentire qualcosa

  3. mamma se ODIO questa tattica! è come andare al ristorante e trovare già tutto sulla tavola, dall'antipasto al digestivo -_- si perde la bellezza dello scoprire piano piano un progetto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here