5000

Adele non è soltanto una pop-star dall’incredibile successo commerciale, è soprattutto una donna estremamente simpatica, alla mano e sempre pronta a prendere posizione per quanto riguarda i diritti civili. 

Il suo tour, iniziato a febbraio, la terrà impegnata fino a novembre per un totale di 105 date e, tappa dopo tappa, non mancano sorprese, gag ed aneddoti che non fanno altro che rafforzare l’amore che i suoi fans provano per lei.
L’ultimo episodio memorabile è accaduto due settimane fa durante uno dei due concerti di Barcellona al Palau Sant Jordi, arena da 18mila posti soldout per entrambe le date.

I due protagonisti sono i sudafricani Ross Levin e Nicholas Markovitz, coppia omosessuale in vacanza in Catalogna appositamente per vedere Adele live.
Ad un certo punto dello show Adele ha chiamato sul palco i due, consapevole che Ross fosse intenzionato a chiedere la mano al suo compagno in quell’occasione unica e speciale.
In maniera spontanea ed esilarante come suo solito fare, Adele ha lasciato il centro del palco ai due e si è spostata a lato, dove ha accompagnato la proposta intonando una delle sue canzoni più romantiche, Make You Feel My Love, lasciando di stucco i due uomini che non si aspettavano certamente un tale regalo.

Un momento estremamente toccante ed emozionante in primis per i futuri sposi, ma anche per la folla presente all’arena, in totale delirio, che ha immortalato la scena da ogni angolatura rendendo partecipe in poco tempo tutto il web.

Scena analoga era avvenuta qualche giorno prima durante la tappa di Zurigo, dove un’altra coppia omosessuale si è fidanzata ufficialmente sul palco. In quel caso però Adele non aveva prestato la sua voce come colonna sonora del momento, se non un’esilarante motivetto di Single Ladies (Put a Ring on It) mentre uno dei due ragazzi mostrava l’anello al dito.

Che dire, Adele riesce a farsi voler bene da tutti non solo per il suo talento ma anche per la sua umanità. Una diva sempre pronta ad esaudire i sogni dei suoi fans, senza mai tirarsi indietro dal dimostrare la sua posizione per quanto riguarda i diritti civili. Una superstar in tutto e per tutto!