Bruttissime notizie per i fans di Adele che attendevano con ansia ed emozione gli ultimissimi concerti allo stadio Wembley…

adele-tour

Settimana a dir poco impegnativa per Adele. La cantante britannica, dopo aver annunciato qualche giorno fa che questo molto probabilmente sarà il suo ultimo tour, si è vista costretta a cancellare le due date finali di Wembley (1 e 2 luglio), per un problema alle corde vocali che si è ripresentato nel momento più inopportuno. L’artista, visibilmente avvilita, ha scritto una lunga e toccante lettera ai fans per scusarsi dell’inconveniente:

“Non so nemmeno da dove cominciare. Le ultime due notti a Wembley sono stati i più grandi e importanti show della mia vita. Tornare a casa e venire accolta così dopo tanto tempo in giro a far qualcosa che mai avrei pensato di poter fare mi ha lasciata senza parole.

Purtroppo però ho sforzato le corde vocali nei due concerti. Ho dovuto spingere molto di più di quanto sono solita fare. Mi sentivo come se dovessi costantemente liberare la gola, specialmente la scorsa notte. Sono andata dal dottore questa sera perché la mia voce non si apriva del tutto ed è emerso che ho danneggiato le corde vocali. Il consiglio del dottore è stato quello di non esibirmi questo weekend. Dire che ho il cuore spezzato non sarebbe abbastanza. Mi sono già imbottita di steroidi e altri aiuti per la mia voce. Ho preso in considerazione di fare lo show di sabato ma è altamente improbabile che possa farcela e semplicemente non posso sgretolarmi di fronte a voi e presentarmi in questo stato.

Ho così voglia di fare i due show che ho addirittura preso in considerazione di usare il playback, solo per stare davanti a voi e con voi. Ma non l’ho mai fatto e non potrei mai farlo a voi. Non sarei la vera me.

Mi scuso, mi scuso per la vostra delusione. Mi scuso per la serata che avreste passato con i vostri cari e i ricordi che avreste acquisito assieme. Mi scuso per il tempo e i soldi che avete speso per organizzare il viaggio. Sapete che non prenderei questa decisione con leggerezza. Ho fatto 121 concerti e me ne mancano 2…2!!! E sono due concerti giganteschi. Chi caspita cancella uno show allo stadio Wembley? Non completare questa tappa della mia carriera è una cosa per me difficile da concepire e vorrei tanto non dover scrivere questo messaggio.

Ho cambiato la mia vista drasticamente in ogni modo per fare questo tour, iniziato all’inizio dello scorso anno. Tutto per non essere in grado di finirlo, è qualcosa davvero difficile da accettare. E’ come se la mia carriera fosse stata costruita per questi 4 show. Vi sto scrivendo ora che la decisione è appena stata presa, quindi non ho altre informazioni ma ovviamente verrete rimborsati se le date non potranno essere recuperate. Avrete più informazioni nei prossimi giorni. Vi chiedo scusa, sono devastata.

Scusatemi. Vi amo, scusatemi e per favore perdonatemi”

Un post condiviso da Adele (@adele) in data:

7 Commenti

  1. Secondo me adele ha seriamente paura di avere di nuovo problemi alle corde vocali quindi la decisione di qualche giorno fa è certamente collegata con questo, in realtà non so se altri sono d’accordo con me ma rispetto all’epoca di 21 la voce di adele non è la stessa e sicuramente è legato all’intervento che aveva sostenuto qualche anno fa

  2. Lei ha già avuto un intervento molto importante alle corde vocali ed è ovvio che dopo un’operazione così delicata lo strumento vocale s’indebolisca drasticamente, un po’ come un tessuto appena cucito che rischia di strapparsi di nuovo in caso di cattivo uso.
    Spero che si riprenda presto, anche se comunque la trovo un po’ “limitata” sotto questo punto di vista.. anche lei lo saprà e, probabilmente, l’aver deciso di non fare più concerti live sarà legato anche a queste motivazioni in qualche modo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here