Non è un mistero, l’artista che tutti temono ora come ora nelle classifiche è la britannica Adele!

La cantante è tornata più in forma che mai con la super hit “Hello”, che già dal suo rilascio ha fatto segnare numeri da capogiro. Arrivano proprio oggi i primi numeri dalla classifica ufficiale Inglese, dove la nostra Adele gioca ovviamente in casa, e sono numeri da record! Il brano “Hello” ha venduto nella sua prima settimana 333mila copie oltre manica, ed è il più alto debutto di un singolo da tre anni a questa parte (prima di lei il vincitore di X-Factor UK James Arthur, nel 2012, con il singolo “Impossible”, che smerciò la bellezza di 490mila unità.

9281828_orig

Ma attenzione, il record sta nello streaming del brano, infatti la cifra di 333mila unità è una combinazione tra le 259mila unità vendute, ed un’impressionante numero di streaming, pari a 7,32 milioni, che doppia Justin Bieber con “What Do You Mean” che si fermò ad una cifra di 3,78 milioni di streams…

Ovviamente con questo risultato, “Hello” con tutte le probabilità riuscirà ad arrivare entro fine anno ad essere il singolo più venduto del 2015, e possiamo anche mettere in conto che riuscirà a fare lo stesso l’album “25”, in poche settimane.

Sempre la Official Chart Company britannica ha confermato che, escludendo i singoli di natale, i singoli di artisti usciti da X-Factor, e i singoli a scopo caritatevole, “Hello” sarebbe il secondo brano più forte nella sua first-week del millennio! Dietro solamente a “It Wasn’t Me” di Shaggy, che nel 2001 riuscì a vendere 345mila copie!

Insomma, siamo solamente all’inizio di questo vero e proprio fenomeno sovrannaturale chiamato Adele… ovviamente nelle prossime settimane si continuerà a parlare di nuovi record!

17 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here