Ci siamo quasi. Questo venerdì verrà finalmente pubblicato “25” il nuovo album della regina di vendite Adele, e, con tutta probabilità, il mondo della musica si fermerà per un’istante.

Anticipato dalla stupenda “Hello“, infatti, il disco si preannuncia come un campione assoluto di vendite (si parla di più di un milione di copie vendute nella prima settimana nel solo mercato americano), forse uno degli ultimi grandi successi in un mercato, quello discografico, sempre più in crisi.

Mentre il progetto è già stato distribuito in qualche negozio di dischi della Francia (come testimoniano le numerose foto sui social network), Adele e il suo team hanno generosamente deciso di alleggerire l’attesa a fan e di rendere disponibili tutte le anteprime delle canzoni che costituiscono il progetto sul sito “Juno Records”, rivenditore al dettaglio di prodotti per il Regno Unito.adele-25-1200x630-c

Si tratta di anteprime molto sostanziose (ben 2 minuti per ogni traccia), che permettono di farci non definitiva, ma comunque abbastanza chiara sull’intero disco.

Ad un primo ascolto degli snippet emerge chiaramente il fatto che ci troviamo davanti ad un prodotto di qualità, molto solido (nessuna delle canzoni sembra un riempitivo) e ben variegato: non sono presenti solamente le maestose ballad tipicamente “adeliane” (come “Hello”, “When We Were Young” e “Remedy”), ma anche momenti più ritmati, con sonorità inedite per l’artista (su tutte “Send Your Love” e “I Miss You”).

Ecco a voi le anteprime (abbiamo escluso la prima traccia, “Hello”, e la quarta “When We Were Young” in quanto le abbiamo già ascoltate per intero):

2 ) Send My Love (To Your New Lover):

5 )  Remedy:

6 ) Water Under The Bridge:

8 ) Love In The Dark:

9) Million Years Ago:

10 ) All I Ask:

11 ) Sweetest Devotion:

 

Come già detto, il disco sembra molto valido e tutte le canzoni sembrano di buona fattura; in particolare, al primo ascolto, colpiscono, oltre al primo singolo, “When We Were Young” (probabile secondo singolo – ve ne abbiamo parlato ieri), “Remedy“, “Water Under The Bridge” e “Sweetest Devotion“.

E voi, cosa ne pensate? Quale canzone vi ha colpito di più di questo album che sta per scrivere un pezzo di storia della musica pop (almeno per quanto riguarda le vendite)? Noi non vediamo l’ora che arrivi venerdì. 

  • Max Max

    Send To My Lover: Canzone diversa per lei e devo dire che come canzone mi piace molto ma non riuscirei mai ad ascoltare un intero album con certe sonorità.
    I Miss You: Bellissima l’atmosfera da jazz club che si respira ascoltando il brano. Promosso assolutamente.
    Remedy: Ballad fantastica! Una delle più belle dell’album dallo snippet.
    Water Under The Bridge: Mi piace ma non moltissimo. Vedremo, forse riascoltandola mi piacerà di più…
    River Lea: Assolutamente F A N T A S T I C A! Per ora la mia preferita.
    Love In The Dark: Bellissima, fantastica l’aggiunta del coro e dei violini che fanno veramente la differenza.
    Million Years Ago: Non mi convince molto il fatto che sia chitarra e voce solamente. Forse con l’aggiunta di qualche altro strumento mi sarebbe piaciuta di più.
    All I Ask: Formula semplice, voce e piano, che non si rivela efficiente come in Remedy o in altre sue canzoni.
    Sweetest Devotion: Molto, molto bella!
    Tirando lo somme… Non vedo l’ora che sia venerdì per potermi ascoltare l’album completamente ma, personalmente, non mi sembra un gran capolavoro per aver aspettato 4 anni! Per quanto riguarda gli snippet, penso che non raggiungerà mai il livello raggiunto con 21. Mi aspettavo canzoni come Hello, Someone Like You o Set Fire To The Rain, alcune canzoni si sono avvicinate moltissimo, come Remedy o anche il possibile secondo singolo, un capolavoro. Per ora darei 7,5/10, sarebbe tantino per quello ascoltato ma non si possono ignorare delle perle come Hello o WWWY.
    (Venerdì darò un’altra opinione, perchè ascoltare per la prima volta degli snippet da 2 minuti è diverso da ascoltare parecchio volte delle canzoni da 4 minuti)
    Mi scuso per il commento un po’ troppo lungo… XD

  • MicheleT

    Ma sbaglio o l’album è già tutto online?

  • Francis A. Eddy

    Io spero solo di riuscire ad accaparrarmi il disco prima che faccia sold out nei negozi 😂😂❤️ ALBUM DELL’ANNO

  • CalebF

    È presto per dare un Vero giudizio ma, così, a caldo, rimango un po’ “insoddisfatto”, sinceramente mi aspettavo qualcosa di Grande Effetto (4 anni di attesa) invece, eccetto alcune tracce, non mi entusiasma!
    Send my love mi piace, però ricorda più un singolo alla Taylor Swift che alla Adele!
    Attendo prima di dare un giudizio definitivo…

    • MicheleT

      Sì, è vero, la penso esattamente come te! Per quanto riguarda send my love hai pure ragione infatti Adele ha dichiarato di essersi ispirata a knew you were trouble, canzone che le era tanto piaciuta da chiamare max martin per la produzione!

  • Personcina

    Certo, Send My Love singolo assicurato.

  • Liuk

    Send My Love grida “SINGOLO PRIMAVERILE” nota dopo nota.

  • MicheleT

    Sicuramente sono necessari più ascolti e di canzoni complete ma per quanto ho ascoltato dalle anteprime mi sembra che lei abbia stupito tantissimo grazie a Send my love, decisamente la più orecchiabile e la più fresca, merita davvero di diventare singolo!!! Per il resto però trovo un pò di delusione… Le altre non mi hanno per niente convinto (parlo del primo ascolto di anteprime di canzoni quindi ci vado con i piedi di piombo) tranne Water under the bridge e love in the dark (questultima davvero bella!!!)… In ogni caso bisogna farne un buon e attento ascolto ma io ci andrei piano a parlare già di album dell’anno o addirittura del decennio.. Avrei dato più spazio a singoli come Send my love!

  • Boh!

    Mi piacciono tanto quasi tutte. Solo “Send Your Love” e “All I Ask” non mi hanno convinto, quando uscirà il disco le ascolterò con più calma.
    Remedy è semplicemente fantastica.
    Non vedo l’ora di comprare il cd!

  • Carlo13

    Fantastico non vedo l’ora che sia venerdì!!!! Farà la storia questo album! Le mie impressioni al primo ascolto:
    -Send my love: bella ma nn bellissima uno stile nuovo x Adele! Secondo me dopo vari ascolti mi piacerà di più;
    -I miss you: non male ma nn da estrarre;
    -Remedy: mi piace molto;
    -Water under the bridge: molto bella dopo vari ascolti convincerà di più;
    -River Lea: fantastica da estrarre;
    -Love in the dark: splendida anche questa da estrarre;
    -Million years ago: non male
    -All i ask: bella ma non so se è da estrarre;
    -Sweetest devotion: anche questa fantastica una delle più belle
    Dopo un ascolto nn si può confermare molto ma mi piace questo album!

  • DREW.

    Prevedo Send My Love (To Your New Lover) hit assicurata se estratta come singolo.

  • Franksgap991

    Send my love, remedy, love in the dark e water under the bridge sono bellissime. Da ascoltare per intero sweetest devotion. Le altre non mi dicono niente

  • M.U.S.I.C.

    Sembra un bel disco, adoro Send my love. Mi hanno colpito proprio le canzoni un pò diverse dal suo solito repertorio.

  • Personcina

    Quella che preferisco è remedy. In Million Years Ago risalta molto la sua voce.

  • Rob

    Remedy mi attira tantissimo

  • Boy

    dalle anteprime non mi sembra niente di chè questo album..peccato