Adele si sa, è nota per usare spesso un linguaggio abbastanza colorito, una caratteristica che sicuramente la rende molto più umana e simpatica della maggioranza delle sue colleghe. Questa volta però pare che l’effetto sia stato l’esatto contrario: a quanto pare la sua performance al Glastonbury Festival di sabato sera ha ricevuto alcune lamentele per un eccessivo numero di parolacce della cantante. Infatti, secondo alcuni giornali inglesi, 33 sarebbero state le volte in cui l’artista ha pronunciato termini considerati inappropriati e poco adatti ad una diretta televisiva (uno ogni 2,7 minuti, in media).

La stessa Adele, durante la sua esibizione, ha scherzosamente comunicato ai fans di aver ricevuto un monito dalla BBC affinché evitasse di parlare troppo. Così non è stato, tant’è che la cantante ha commentato con una battuta: “Scommetto che i Muse non hanno ricevuto un messaggio simile”. Gli spettatori comunque non hanno dato segnali di disapprovazione e moltissimi utenti dei social networks lo stesso.

Adele+collects+her+award+for+Album+of+the+Year+during+the+2012+Brit+awards

Polemiche a parte, la serata è stata un enorme successo, con oltre 3,7 milioni di persone a seguire i 90 minuti di concerto alla televisione, ed inoltre “25” è in procinto di tornare nuovamente alla prima posizione nella classifica britannica. A metà settimana, secondo il sito inglese MusicWeek, oltre 10mila copie equivalenti sono già state smerciate, di cui: oltre 5mila downloads, oltre 4mila unità fisiche vendute e circa 500 copie provenienti dallo streaming. L’incremento per le fisiche ha superato il 1000% domenica 26.  

Tutto questo è stato sufficiente per un ennesimo record: il traguardo delle 3 milioni di copie vendute in terra inglese. Adele diventa così l’unica cantante femminile ad aver raggiunto tale risultato con ben 2 album (l’altro disco è “21” vicino alle 5 milioni di copie, 4° album di maggior successo di sempre in Gran Bretagna). In aggiunta,  anche gli altri progetti della cantante dovrebbero risalire e “Send My Love” dovrebbe entrare in top 10!

Insomma Adele pare non volersi proprio fermare. E voi cosa ne pensate? Quali altri record potrà battere la giovane britannica?