o-ADELE-facebook-600x300

Come vi abbiamo segnalato, pur continuando a vendere decine di migliaia di copie a settimana, “25” di Adele sta incontrando nel suo cammino una costanza inferiore a quella del predecessore “21”. Il disco, certo, sarà quasi sicuramente il più venduto anche del 2016, tuttavia vedere Adele scendere a cifre “umane” così presto è un evento che avrà sorpreso probabilmente un po’ tutti, compresa la sua label.

Per innalzare nuovamente al di sopra delle 100k settimanali il disco, la XL Records ha deciso di lanciare un terzo singolo. Dopo il successo esponenziale ed i numeri incredibili di “Hello” e la performance commerciale sottotono di “When We Were Young”, adesso è arrivato il momento di un nuovo singolo: “Send My Love (To Your New Lover)”. Vi riportiamo di seguito il commento estratto dalla nostra recensione del disco:

L’influenza della Taylor Swift di ”Red” si sente e per la prima volta ascoltiamo un’ Adele diversa dal solito, il pop con influenze country presentato in questa midtempo simpatica e dinamica è assolutamente coinvolgente e ci fa capire che è finalmente sulla strada giusta per scrollarsi di dosso quell’appellativo di ”interprete adatta al pianto” che si è guadagnata con ”21”.

Ad un maggiore e ben riuscito dinamismo vocale e dell’instrumental si unisce un ottimo prodotto testuale, che oscilla tra un testo d’amore impegnato e ciò che piace alla gente, il ritornello è ancora una volta il punto forte, pulito e allo stesso tempo incalzante, tutto cio’ che le radio adorerebbero.

Una traccia diversa dalle “solite” di Adele! Riuscirà secondo voi questo brano ad essere una nuova hit? Noi lo speriamo…

 

A quanto pare, a differenza del secondo estratto “When We Were Young”, questa traccia avrà un video ufficiale! L’anteprima ufficiale del video è stata diffusa quest’oggi, e mostra un’Adele vestita con un look floreale. La premiere del video è prevista per il 22 maggio ed avverrà proprio durante i Billboard Music Awards.


 

Ecco il video:

  • Rebellious

    Non è brutta l’idea…ma non è sviluppato molto bene…si poteva far di più.

  • POP UNICORN*

    La canzone è decisamente buona… non penso sia criticabile, un’altro singolo per promuovere l’album sarebbe stato meglio. Il video boh… mi lascia perplesso. Passare dalla regia di Xavier Dolan a questo mi pare davvero estremo

  • Carlo13

    La canzone è bellissima il video semplice niente di particolare…solo per dare una spinta in più alla canzone…se ottennesse il vevo certificied anche con questo video sarebbe incredibile

  • Caleb

    Mah! Il video non è un granché, sempliciotto!
    La canzone è carina, ma niente di eccezionale. A me 25 non piace molto, fuorché Love In The Dark e River Lea.

  • Navy_Swift

    Ma cosa è sta moda di fare video noiosi? :(

    • Carlo13

      Veramente uno più brutto dell’altro 😂

  • GG

    Non sono sicurissimo per la scelta del singolo…mi dispiace che WWWY non abbia avuto un video ufficiale…ha penalizzato molto il singolo

  • Moreau

    Credo che abbia fatto una scelta del terzo singolo azzeccatissima! Mi spiace un po’ per “When We Were Young” che nonostante non abbia avuto un vero video ha comunque raggiunto la #14 della BB Hot 100, avrebbe fatto sicuramente meglio se promossa bene. Sono sicuro che con “Send My Love” Adele si rifarà e chissà… potrebbe anche ottenere una seconda #1 secondo me.

  • MUSIC is the way.

    sono contentissimo e sono sicuro che un video così da parte di adele farà parlare. insomma non è cosa da tutti i giorni vederla ballare. sembra a sua volta un video molto semplice. cosa le costava farlo anche per when we were young? la canzone sarebbe stata una hit. Sicuramente Send My Love sarà uno dei tormentoni estivi

    • Boh!

      Ha detto che non ha voluto farlo lei il video per WWWY.

      • MUSIC is the way.

        seriamente? peccato, li aveva già pronti! i background di tour e esibizioni

  • MicheleT

    Proprio qui dove Taylor swift ha mostrato il video di bad blood l’anno scorso! Brava Adele! Questa è promozione! Sta un po’ copiando le mosse di Taylor e va benissimo perché ha capito che per quest’era Taylor come promozione è stata a dir poco perfetta!

  • musiclover19

    when we were young è stata una scelta sbagliata, forse questa è la più adatta in questo momento sia in arrivo dell’estate che per diversificare i singoli, i più hanno ancora la concezione che adele faccia solo canzoni tristi, comunque sinceramente tutto questo stupore per queste cifre più umane in meno tempo non lo capisco. Ma ci siamo dimenticati che ha venduto in un mercato morto 17 milioni di copie se non ricordo male senza giochini di copie equivalenti tra streaming e singoli ma praticamente tutte effettive ( e probabilmente tantissime fisiche come non succedeva da 10 anni guadagnando 50 volte di ciò che guadagna mezzo music biz messo insieme) ? più un singolo di enorme successo. Capisco che sarebbe bello che continuasse a essere un album protagonista ma torniamo alla realtà, come poteva avere la costanza di qualche anno fa se il mercato è cambiato. Siamo nel 2016, l’album non è in streaming tranne i due singoli quindi non capisco dopo 17 milioni di copie come poteva continuare a essere per altro tempo sopra le 100mila. Ok magari con un altro singolo forte potrebbe riuscirci ne sono sicuro , ma secondo me questa artista non ha proprio niente da dimostrare adesso.

  • Carlo13

    Bellissima grande Adele speriamo anche in un video

  • Boh!

    Ottimo, dovevano far uscire questa già prima, al posto di WWWY.
    Per agosto/settembre poi vedo benissimo “Water Under The Bridge” (che è forse la miglior traccia di 25 insieme ad “All I Ask”, secondo me)!
    Spero vogliano girare un video!
    Sulle vendite cosa dire? Ha già venduto quasi 18 milioni di copie in soli 5 mesi, era naturale che calasse un pò.

    • POP UNICORN*

      Water Under the Bridge splendida

      • MUSIC is the way.

        io spero che vengano estratte entrambi. ci arriveremo a 5 singoli come in 21?

      • POP UNICORN*

        francamente ne dubito… qui sembra quasi che non vogliano continuare la promozione ancora un po’! Della serie “ok abbiamo fatto boom” obiettivo raggiunto in poco tempo ….che peccato

      • MUSIC is the way.

        no perchè?

      • POP UNICORN*

        beh di video e singolo ufficiale ad oggi c’è stato solo Hello… WWWY e AIA li considero promozionali… spero almeno in un altro video. Capisco che abbiano abbondantemente superato le performance di vendita che avevano previsto… ma proverei ancora a tirare fuori dei singoli per rendere giustizia ad un album oggettivamente ben fatto

      • MUSIC is the way.

        ma certo! cosa te lo fa pensare? e WWWY è singolo a tutti gli effetti con copertina e release streaming

  • F.Music

    Singolo più adatto assolutamente

  • Thomas Barachini

    La canzone e Adele non le vedo assieme. Send My Love mi piace ma é una canzonetta. Mi piace la Adele piu drammatica, piu soul, piu jazz.
    Comunque sono sicuro che nel periodo estivo fará piu che bene. É senza dubbio la canzone piu fresca dell’album.