BELFAST, NORTHERN IRELAND - FEBRUARY 29:  Adele performs on stage at the SSE Arena Belfast on February 29, 2016 in Belfast, Northern Ireland.  (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

Solitamente, quando un’artista ottiene vendite stellari e viene trattato bene dalla sua casa discografica egli non è mai portato a cambiare bandiera. Se poi l’interprete di cui parliamo è Adele, artista che al giorno d’oggi ottiene volumi di vendite che nessuno riesce ad eguagliare, sappiamo bene che un’ipotesi del genere appare ancora più improbabile dato che la casa discografica di cui lei fa parte, la XL Records, è diventata praticamente famosa grazie a lei e la tratta di dunque con i guanti bianchi.

Ciononostante, secondo quanto riportato dal non sempre affidabilissimo periodico americano The Sun, questo sta per avvenire. Una fonte ufficiale (meglio non definita) della Sony ha infatti dichiarato in esclusiva sulla rivista che Adele sta per firmare un contratto da 130 milioni di dollari con una delle case discografiche che fanno appunto parte dell’universo Sony, la Columbia Records.

La label, in realtà, si occupa già attualmente della gestione della musica di Adele in USA, tuttavia il nuovo contratto dovrebbe prevedere l’esclusiva a livello mondiale sulla miniera d’oro britannica, e questo sarebbe un colpaccio davvero niente male.

Attualmente, la label ha fra le sue fila vari artisti di grande successo: pensiamo al produttore Calvin Harris, ormai divenuto un Re Mida delle hits, a Beyoncé, una delle poche dive musicali inossidabili nelle charts, ed ancora alla grande icona della musica Celine Dion, una delle poche leggende che non ha mai smesso di difendersi bene con le vendite degli album. Questo fa capire come la Columbia sia una label che sa come gestire al meglio i propri artisti, e dunque non è da escludere che queste voci di corridoio si rivelino fondate…

Voi che ne pensate? Adele farebbe bene a lasciare la casa discografica con cui è esplosa oppure dovrebbe credere nel detto “squadra che vince non si cambia”?

  • bionic_littllemonster

    La Columbia sembra buona,le converrebbe