adele-water-under-the-bridge-promo

È tempo di un nuovo singolo per Adele! Dopo che “Send My Love (To Your New Lover)”, il terzo estratto di “25”, ha raggiunto la top 10 americana, dimostrando ancora una volta che anche i suoi singoli riescono a vendere tanto, Adele ha bisogno di un nuovo brano che riesca a trainare (come se ce ne fosse bisogno) ancora le vendite del disco e la decisione è ricaduta questa volta su una delle tracce più belle del suo ultimo lavoro, ovvero “Water Under The Bridge”.

La mid tempo è perfetta per il clima autunnale e, quando “25” fu pubblicato su iTunes, riuscì subito a raggiungere le prime posizioni dello store digitale, debuttando poi al 70esimo posto della Billboard Hot 100: un risultato niente male per una semplice album track! Sicuramente, grazie ai passaggi in radio, che dovrebbero iniziare a trasmettere il brano questa settimana, la canzone crescerà molto e raggiungerà facilmente un nuovo peak nella classifica statunitense.

Difficilmente però “Water Under The Bridge” potrebbe diventare una nuova hit come “Hello”. Il disco “25” ha già venduto 20 milioni di copie in tutto il mondo (QUI per la conferma ufficiale) ed è stato certificato disco di diamante in USA (QUI per approfondire). Una volta che un disco ha raggiunto un risultato del genere, è improbabile che nuovi estratti riescano a diventare dei successi (soprattutto di vendita), ma è comunque vero che Il brano nelle radio potrebbe riuscire ancora a far vendere a “25” qualche copia in più.

Improbabile sì, ma non impossibile: dobbiamo ricordare anche che Adele con i suoi due ultimi dischi è riuscita a smuovere il mercato in una maniera assurda, quindi chissà, magari il pubblico apprezzerà tanto il nuovo singolo e diventerà anche questo un successo. E voi siete contenti che la scelta sia ricaduta su “Water Under The Bridge” o avreste scelto qualcos’altro?