aaliyah_

L’età non è altro che un numero…così cantava Aaliyah nel suo debut-album del 1994, ed aveva proprio ragione…Leggende come lei verranno ricordate per sempre dagli amanti dell’R&B e della musica in generale.

Nel giorno del suo 35esimo compleanno ci piace ricordarla così:

 

Age Ain’t Nothing but a Number

 

Aaliyah venne introdotta proprio con l’album che prende il nome dal singolo di cui sopra, prodotto quasi interamente da R.Kelly che divenne non solo il suo mentore. I primi due singoli “Back & Forth” e “At Your Best (You Are Love)” raggiunsero la vetta della Billboard’s R&B Chart, rispettivamente alla numero 1 e 2!

 

In quest’ultima il campionamento di “(At Your Best) You Are Love” degli Isley Brothers, pezzo che dedicarono alla loro madre e che noi oggi dedichiamo alla compianta BabyGirl:

 

Buon Compleanno Aaliyah…You Are Love

  • Ha dato un grande contributo alla musica R&B degli anni ’90, ha ridefinito il genere insieme a Missy Elliott e Timbaland e nell’ultimo album aveva mischiato l’Urban Pop con sonorità rock e testi introspettivi. Non sappiamo dove sarebbe arrivata oggi, ma la sua musica e il suo stile mi ha ispirato e m’ispira ancora oggi.

  • jEsSy

    la tua musica rimane più moderna di quella di molte cantanti attuali! sei la mia cantante preferita sempre e x sempre amore mio <3

  • Emanuele Tanzilli

    RIP Baby Girl <3