Due classifiche diverse, due numero1 completamente diverse e due top10 con qualche punto in comune!

La classifica americana vede in vetta alla Billboard Hot 100 per una seconda settimana consecutiva Miley Cyrus con “Wrecking Ball” che continua a fare registrare numeri da record con lo streaming del video su Youtube! Anche se le vendite del singolo stanno calando un pochino, la canzone continua a salire molto bene in radio, ma riuscirà a mantenersi in vetta anche la settimana prossima?

miley

Si mantengono stabili rispettivamente alla posizione numero 2 Katy Perry con “Roar” ed alla 3 Lorde con “Royals” che è attualmente in vetta alla classifica di iTunes…le due giovani donne di recente hanno parlato molto l’una dell’altra! Pare infatti che a Lorde sia stato offerto il posto di opening act per il prossimo tour della Perry. La giovane australiana avrebbe pero risposto con un secco NO perché non è una fan delle canzoni “troppo semplici” di Katy che ha invece parlato di lei dicendo di essere molto felice del successo che sta ottenendo perché se lo merita davvero.
Si scambiano di posizioni questa settimana salendo alla 4 Avicii con “Wake Me Up!” e scendendo alla 5 Robin Thicke Featuring T.I. & Pharrell con “Blurred Lines” mentre alla 6 è stabile Jay-Z Featuring Justin Timberlake con “Holy Grail”. In attesa di vedere se salirà ancora grazie al rilascio del video ufficiale, raggiunge la posizione numero 7 Drake Featuring Majid Jordan con “Hold On, We’re Going Home”, scende alla 8 Lady Gaga con “Applause” che però continua la sua scalata in radio, mentre recuperano posizioni alla 9 Lana Del Rey con “Summertime Sadness” ed alla 10 i Capital Cities con “Safe And Sound”.

Sono però i debutti che “arricchiscono” questa settimana la classifica americana. Ovviamente prima in ordine di debutto troviamo alla 12 Britney Spears con “Work B**ch!”! Il singolo era subito schizzato su iTunes dove si è però fermato alla posizione numero 2 grazie alla bizzarra strategia di promozione della casa discografica della Spears. Debutto importantissimo invece alla 17 per Katy Perry Featuring Juicy J con “Dark Horse”, singolo promozionale per il prossimo album “PRISM” che ha superato di gran lunga le aspettative visto che (a dire il vero) ha venduto di più rispetto al singolo di Britney. Debutta alla 19 anche Maejor Ali Featuring Juicy J & Justin Bieber con “Lolly”, canzone che era finita in rete già a febbraio ma che è stata rilasciata solo ora con la premiere del video ufficiale, infine debutta alla 54 Justin Timberlake con “TKO”, nuovo singolo rilasciato per anticipare il nuovo album in vendita da poche ore.

Per quanto riguarda la classifica inglese, si mantiene alla 1 per una seconda settimana Jason Derülo Featuring 2 Chainz con “Talk Dirty” che è attualmente in corsa per una terza settimana in vetta.
Alla posizione numero 2 troviamo l’unico punto in comune con la classifica statunitense, si tratta ovviamente di Katy Perry con “Roar”, risalgono alla 3 i OneRepublic con “Counting Stars” mentre alla 4 sale ancora Drake Featuring Majid Jordan con “Hold On, We’re Going Home” che ha portato il nuovo album “Nothing Was The Same” a debuttare alla posizione numero 2 questa settimana. Si mantiene stabile alla posizione numero 5 Avicii con “You Make Me”, continuano a salire alla 6 Macklemore & Ryan Lewis Featuring Mary Lambert con “Same Love” mentre entra in top10 alla 7 Ben Pearce con “What I Might Do”. Perde un paio di posizioni scendendo alla 8 Avicii con “Wake Me Up”, crolla invece alla 9 Jessie J con “It’s My Party” che si è dovuta accontentare di un debutto alla posizione numero 3 con l’album “Alive. Chiude la top10 alla 10 Ellie Goulding con la hit “Burn” che verrà ufficialmente inviata il 1 ottobre alle radio statunitensi, mentre la più grande sorpresa della settimana è la scalata dalla posizione numero 59 alla 13 di Demi Lovato con “Skyscraper”! Il singolo ormai vecchio di due anni è stato cantato più volte ad X Factor Uk e verrà ufficialmente ri-rilasciato a metà ottobre nel mercato britannico.

12 Commenti

  1. c è gia il video di “Hold On, We’re Going Home . Contento per Applause che si mantiene stabile su itunes e questa settimana dovrebbe ritornare alla 7 grazie al fatto che Robin Thicke sat scendendo nelle radio e su itunes è fuori dalla top 10

  2. Vabbè tutto nella norma, un pò bassina Britney ma si sapeva, è in linea con la canzone a mio parere…più che sorpresa del debutto di “lolly” una canzone mediocre che riesce vende più di 100.000 copie dopo che gira nel web da mesi direi che è un risultato più che ottimo ovviamente questo sarà il suo peak massimo, ma io non me l’aspettavo…per la prossima settimana il vertice dell’hot 100 non è per nulla scontato, Royals sta andando ancora benissimo, Miley sta un pò calando e Roar è sempre costante, vedremo chi la spunterà.

    • Per me royals raggiungerá la vetta, comunque lolly ha avuto questo debutto per justin bieber non è tanto difficile da capire, i fan comprano qualunque cosa dove ci sia scritto il suo nome più un video dove balla a torso nudo eccoti la #19 nonostante tutto

      • Ne sono ben consapevole che il nome attira, ma io pur essendo sua fan lolly non me la compro mica :) detto questo Royals mi piace e sta vendendo più delle altre due canzoni, bisogna vedere le radio e lo streaming quindi non sarei poi tanto sicura, anche se sarebbe una numero uno meritata secondo me

  3. Grande Miley, dominatrice di questo 2013 insieme a Katy. E se esce BANGERZ come singolo chi la ferma più? Comunque anche se le vendite son calate l’importante è che la canzone sia una hit, e lo è.. è la più grande hit di Miley (;

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here