Ripercorriamo tramite Behind The Music di VH1 la carriera di AKON. Il cantante di Senegalesi sembra essere pronto in questo 2012 per pubblicare il suo quarto album in studio. Akon in questo speciale documentario di VH1 ripercorre la sua vita, dalla sua infanzia, al suo enorme successo mondiale con “Lonley”, “I Wanna Love You” e “Smack That”.

Scopriamo che il padre di Michael Jackson ed il padre di Akon si conoscevano già quando il cantante aveva solo cinque anni. Scopriamo anche che Akon si è fatto da solo, ma è stato aiutato ad emergere da Wyclef Jean, che l’ha introdotto alla presidente della Elektra Music negli USA. Ripercorriamo i momenti più tristi della controversia che aveva coinvolto Akon per aver simulato del sesso sul palco con una quindicenne, fino alla scoperta incredibile di Lady Gaga, che successivamente ha sconvolto la scena del Pop mondiale.

Akon non ha più il successo di qualche anno fa, ma certamente è uno dei personaggi che ha avuto più impatto nel mondo del Pop e della musica R&B negli ultimi 10 anni, arrivando pure a produrre per delle leggende come Whitney e Michael.

Cosa ne dite di questa biografia in video di Akon?

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here