Entra in campo anche Akon nella vicenda “Aguilera/Gaga”…! Come avevamo già riportato in notizie precedenti, in molti hanno accusato Christina Aguilera di aver chiaramente copiato lo stile della nuova artista Lady Gaga, attualmente in top5 negli USA con la sua hit “Just Dance”!

Christina aveva rimandato al mittente le accuse, facendo quasi finta di non conoscere nemmeno questa “newbie”! Ora interviene anche Akon, che è il “padrino” di Lady Gaga, che sta sotto contratto Konvicted Music! Akon ha dichiarato che “Christina Aguilera è palesemente ispirata allo stile della sua pupilla, prima d’ora Xtina non aveva mai fatto cose del genere, sono praticamente identiche nello stile”.

Inoltre Akon che ha rilasciato un’intervista ai nostri amici di RapUp, ha parlato anche di Chilli, ex-TLC, ed ha confermato che il suo debut album da solista è in lavorazione per il 2009, e che la ragazza è anche lei sotto etichetta Konvicted!

  • akon parla solo per dar fiato alla bocca

  • Alva Hyatt

    Christina aguilera is so pretty! and she just had anouther kid. i like the song candy man its a good song. she has a great voice!

  • vanessa

    vorrei ricordare a qualcuno che lady gaga sta nascendo e ne deve mangiare pane per diventare come xtina, poi non vedo cosa debba copiare quando lady gaga è un cesso vacante

  • zack

    L’Aguilera non ha copiato nessuno…figuriamoci la gaga che non è nessuno!!!!!!!!!!!!!!!

  • The 22-year-old with a shock of platinum-blonde hair also draws comparisons to pop diva Christina Aguilera. Last month, Aguilera was even asked if she had stolen Germanotta’s style.
    Aguilera told the LA Times then that she had only recently heard of Germanotta.
    She added that, from pictures and videos, she could not tell if Germanotta was a man or a woman.
    “I’m not bothered by that,” said Germanotta, who spoke to my paper over the phone from her tour bus as it travelled through Omaha, Nebraska.
    “My performances and music are intended to be provocative, to push sexual boundaries. If anything, I was excited that she (Aguilera) picked up on that undertone in my work.”
    She added: “I would so love to work with her. I think she’s amazing. I listened to her when I was a little girl.“

  • a kristì fai caga

  • Felice

    ma veramente facciamo vhrisitna copia lady gaga.ma forse nn avete capito che christina sta da dieci anni nel panorama musicale e si èsempre distante dalle altre,ankea livelli di album,un genere diverso dagli altri e adesso akon dice che lady gaga è l’ispirazione di christina,ma forse nn ha capito che lady gaga canta solo daqualche mesetto mah dove andremo a finrie

    • fede

      ma qua nn centra da qnt tempo sn nel mercato musicale

  • viky

    A me fa un po’ sorridere questa questione.
    Perchè mentre noi stiamo qui a discutere su chi abbia copiato l’altra, quelle due se ne fottono altamente e continuano ognuna per la loro strada.
    L’indifferenza regna sovrana!

    Cmq io preferisco di gran lunga Christina!

    • dirtydiana

      Beh non se ne fottono altamente come dici. Anzi, si preoccupano. Giustamente una di loro(quale?)si starà lamentando che l’altra l’ha copiata.
      Ma non è così, in realtà si è ispirata. E tremano all’idea che quel look possa essere in voga per merito dell’altra. Ripeto, secondo me quest’altra che si è ispirata a LadyGaga è Xtina, ma è solo ispirazione. Non vedo perché farla tanto lunga, accidenti. E basta a parlare di scopiazzamenti che non sono scopiazzamenti in realtà.

      • viky

        Anche secondo me è pura ispirazione!
        Cmq secondo me loro due, in particolare Lady Gaga, se ne stanno fregando di questa vicenda, senza darle troppo peso…è un po’ tutto fumo e niente arrosto!
        Sono i siti, il gossip che l’alimenta…alla fine proprio perchè è soltanto un’ispirazione e un cambio di stile da parte di Christina (che fra le artiste è la più camaleontica!) dietro tutte queste polemiche ci sta ben poco.
        Pubblicità gratuita per entrambe e la discussione può andare avanti.

      • viky

        Lo spero e lo credo anch’io!=)

  • Enrica

    Già già,non vedo l’ora di sapere cosa risponderà Christina..se lo mangia a a a!!

  • Milord

    Personalmente, non credo che Chry abbia bisogno di “ispirarsi” o “copiare” Lady GaGa.. Perchè ha sempre rinnovato i suoi look, il suo stile, la sua musica e tutto il resto secondo la SUA ispirazione.. E non facendo il clone delle altre.. E poi a livello musicale, non credo che sia lo stesso genere..ma per niente!! Mi affido al beneficio del dubbio, ma stento a credere che la MIA Diva debba ricorrere a qst mezzucci per andare avanti.. Solo coincidenze no? Dobbiamo sempre essere pronti a puntare il ditino contro, eh?

  • X

    Andrea sei sempre a parlare di numeri….che palloso..

    Lo sapete quanto me ne frega di questa storia??? 0…

    Io seguo la loro musica non la pettinatura!

    ah per chi nn lo sapesse Christina ha iniziato a parlare del nuovo sound nel 2006-2007..perciò tappatevi la bocca….

  • sono curioso.. se risponderà sarà acida all’ennesima potenza XD Evviva!

  • cosa vuoi che dica se è la sua pupilla.. però non so.. lady gaga è più intelligente e non fa storie, forse perchè sa che la cosa è futile, e forse sa che portebbe tornarne un’immagine negativa nei suoi confronti..

  • eryn

    Modalità Carampana On:
    Una come Christina non ha bisogno di copiare niente da nessuno perchè tanto è e sarà sempre la miglioreeeeeeeee!
    Modalità Carampana Off

    • LaEle

      *Mi hai letto nel pensiero*
      W CHRISTINAAAAAAAA

  • Enrica

    I Ladytron ti dicono qualcosa?Christina li conosce bene,sono un gruppo!Lady gaga è partita dall’europea,ORA just dance (primo singolo)scala le classifiche americane,qui siamo a più di due singoli,poteva benissimo non sapere chi fosse,specialmodo se uomo o donna.

    • fede

      allora spiegami xk lady gaga cn just dance è uscita l’8 aprile in america???
      cioè prima k in europa?

      • guarda può essere uscita quando vuole.. ma se non guardi la tv e non sei connesso sempre ad internet può capitare che ti sfugga una persona nuova.. poi che akon dica ste robe fa solo che ridere perchè la gente mica è scema.. lo fa solo perchè è sotto la sua etichetta e quale modo migliore per farsi pubblicità.. grazie a sto paragone ora sanno tutti chi è lady gaga, la quale è pù furba e nell’ultima intervista ha detto di essere onorata per questo accostamento..

      • ahn PS:
        il sound pop elettronico mica l’ha inventato lady gaga.. anzi esiste da molti anni orsono.. non so mai sentito parlare di Kylie Minogue..
        per quanto riguarda l’acconciatura raffaella carrà dovrebbe essere indignata con ste storie visto che lei la porta da 30anni

      • Sfacciato

        Ahahahaha, quoto tutto quello che hai scritto.

        Quello che mi sconvolge è stare ancora qui a parlarne!

      • fede

        beh del sound non c’è dubbio ma non credo k christina non guardi la tv io nn incolpo nessuno direttamente penso solo k christina un po’ abbia ripreso lady gaga

      • X

        Ma scusate che ci guadagna Christina a copiare Lady Gaga..????
        forse è il contrario,quella che ci sta guadagnando è Lady!

      • dirtydiana

        Beh non esageriamo, LadyGaga ha adottato per prima questo look. Però non è copiare, cavolo. E’ questo che viene frainteso.
        Si chiama “ispirazione”, e siamo sempre lì eh.Madò…

  • fede

    poi beh christina ha ftt una figura di… nel dire nn so nemmeno se è uomo o donna!
    già da qll qlcs c’è sotto..
    magari lei credeva k siccome era la diva anke se lei copiava nessuno diceva nnt tnt lady gaga è 1 esordiente! xò le cs nn sn andate cs’…

  • Selest

    Anche secondo me copia Gaga

  • davidino

    NON si parla solo di stile ma anche di musica…
    non si possono negare le similitudini che ci sono!!!!
    e poi il fatto di aver usato la frangetta già nel 2006 (xtina) non so cosa possa centrare…
    chissà quante avranno usato la frangetta come christina… prima di lei ovviamente…
    adoro entrambe, ma è uscita prima Lady Gaga!!
    mi disp per oggi vince la Gaga!!

  • faby

    cmq il look è molto simile!!e poi vorrei fare un appunto!in ain’t no other man christina ha i capelli biondi e non platinati(come invece ha ora) quindi sono un pò diversi dall’ attuale!e poi lì lo stile è anni 30 ora invece è + moderno, quasi spaziale(come nasce il tema di lady gaga)… se poi abbia copiato o no lady gaga non saprei dirlo!xò christina ci ha abituato a scopiazzare un pò in giro(vedi look alla marilyn!!)però a me piacciono entrambe!certo christina ha una bella voce e 1 carriera di tutto rispetto mentre lady gaga è agli inizi!però resta il fatto ke christina deve smettere di assumere qst atteggiamenti da diva e prima donna!!!è ridicola!

  • Enrica

    E bravo Akon.Già mi sta quà.Del resto lo biasimo,approfitta di questa questione che si è creata per far maggior pubblicità alla sua “protetta”.Detto questo,in realtà il tutto non sta in piedi.Ma,se si vuole per forza sparare melma su Christina,facciano pure,e pur sempre pubblicità anche per lei.Christina appena saputo di Lady gaga ha tagliato francetta,ed è ritornata hai boccoli “back to basics”.Non c’è mai niente di nuovo o non mai visto,ricordate bene.

  • Giu

    bravo Akon!
    quando ci vuole ci vuole! e poi tutta sana promozione trasversale per Lady Gaga!!! Lei di tutto questo non sta dicendo nulla, quindi, è lodevole da parte sua!
    Akon sta creando una fantastica scuderia di artisti!
    Complimenti!

  • contechristino

    Si usano paroloni quali ”ispirazione” o ”copiatura” quando il tutto si riduce ad una frangetta e ad una pettinatura,assurdo! :S
    A parte la mia passione per la musica di Chris,sento spesso l’album diLady Gaga e non mi dispiace affatto…è un personaggio che mi intriga ma la musica dell’una non ha nulla a che fare con quella dell’altra!!!

    • gio88

      non è limitato a una frangetta senò la questione non sarebbe sorta…..

      • contechristino

        Eh..lo so,era una provocazione!La cosa che mi irrita è che molti pensano che il genere di musica che Christina faccia in qsto momento sia lo stesso di Lady Gaga…:S
        1.Non si può limitare un giudizio ad una sola performace (quella dei Vma’s) e a due soli brani ( i 2 inediti) :S
        2.Christina da qualche mese prima aveva affermato quale sarebbe stato il suo cambio di direzione verso sti benedetti suoni futuristici e bla bla bla,il tutto non si può preparare in poco tempo e Lady GaGa è spuntata fuori nello stesso medesimo periodo in quanto cantante…
        (: (:

        alla fine si pubblicizzano a vicenda,Akon fa il ruolo del ”padrino” difensore,Chris la Diva che in un certo senso ha snobbato la newbie e Lady GaGa si gode il successo che sta riscuotendo….

      • gio88

        i tempi guarda che non combaciano ….lady gaga ha comicniato a lavorare all’album molto prima just dance è uscito da una cifra di mesi e cmq prima di kgb….tra la’ltro christina ha lavorato solo 2 o 3 traccie per il gh lady gaga un intero album quinid non è vero che sn sucite nello stesso periodo!

      • contechristino

        Ma infatti ribadisco che KGB e Just Dance non hanno nulla di simile!E’ POP,adesso la tendenza delle dive è quella del pop-elettro-dance-truzzo…a qsto punto son tutte uguali?!Womanizer,Disturbia,KGB,Just Dance…non ha senso.E poi ripeto che non si possono trovare similitudini in riferimento a 2 soli inediti.Il remake di Beautiful ha molto di sound Goldfrappiano che è tutt’altro rispetto a Lady Gaga!Alla fine il tutto si riduce sempre al look….è quello a cui si sono riferite le critiche (vedi i filmati o le interviste che circolano che mettono foto delle 2 cantanti sempre a paragone! :S)
        E cmq Lady Gaga l’han ”notata” o ”valorizzata” da poco in USA;Just Dance è uscita da molto è vero ma inizialmente solo in Europa se la filavano.
        (:

      • Andrea

        State confondendo le scopiazzature della Aguilera..allora ha copiato il look della Gaga e la canzone kgb da radar di britney….un bel misto finito xò in un flop…XD

      • contechristino

        Già…un flop arrivato alla posizione n° 7 della Hot 100!xD

      • Andrea

        Certo alla 7 nn è ke ci è rimasta un mese…una settimana e via..una toccata e fuga…XD

      • ha parlato il circo.. XD

  • Raffaele

    Mmm..io non penso che l’Aguilera sia così cretina da ispirarsi/copiare in maniera così palese un personaggio in voga al momento, e che è venuto molto dopo di lei. Secondo me sono quasi coincidenze.

  • Marco21

    Ispirata o no…nn vedo csa possa fregargliene al mondo intero su sta faccenda..se alla diretta interessata nn interessa nulla…nn vedo il continuo accanimento degli altri su sta storia…l’ha copiata…bon…e allora??
    nn capisco xk la gente s perda in kiakkere su una faccenda d cs poco conto…

    • fede

      il problema è k qnd gli altri copiano lei sn tt dei falliti ora k è palese k si sia ispirata al suo stile nn bisogna dire nnt!
      ognuno fa ql k vuole del suo personaggio! a lady gaga nn interessa nnt di sto ftt qind k se ne frega!

      • Marco21

        a mio parere nn s dovrebbe neanke stare a fare dibattiti neanke qndo qlk1 la copia…k una imiti la pettinatura d un’altra piuttosto k il colore dei capelli o kissa csa nn può essere un argomento d dibattito…e k secondo me ne fa tale uso d certe cse è xk nn ha niente d meglio da fare nella vita…(nessuna offesa x te fede eh)

  • Anonimus

    Akon, ma che parli affare….. Christina ha portato la frangetta con i capelli biondo platino gia nel 2006…. SE NON SEI SICURO STAI ZITTO… FAI SOLO FIGURE DI CACCA

    Foto risalenti al 2006:
    http://www.xtinaweb.org/gallery/thumbnails.php?album=103

    Foto di Ain’t No Other Man (“2006”)
    http://www.xtinaweb.org/gallery/displayimage.php?album=8&pos=419

    Quindi è la Gaga che è palesemente ispirata a Christina!!!

    • gio88

      ah beh….. se metti quelle foto alora hai SICURAMENTE ragione!adesso con tutto il rispetto per la aguilera che mi è sempre piaciuta molto non puoi venirmi a dire adesso che è lady gaga ch si è ispiraaa lei!è palese il fatto che la aguilera si stia ispirando a a lei e non è solo per i capelli che tra l’altro sono quasi identici , ma anke per il genere lo stile , tutto è cominciato da quel vestito ai vma’s che sebbene i fan dela aguilra abbiano fatto vedere che si ispirava a un altro eprsonaggiod ei fumetti era molto simile…adesso non ho detto che la sta copiando ma si può dire che quasi sicuramente si ipira a lei!

  • Anonimus

    Akon, ma che parli affare….. Christina ha portato la frangetta con i capelli biondo platino gia nel 2006…. SE NON SEI SICURO STAI ZITTO… FAI SOLO FIGURE DI CACCA

    Foto risalenti al 2006:

    Foto di Ain’t No Other Man (“2006”)

    Quindi è la Gaga che è palesemente ispirata a Christina!!!