Terzo singolo mandato alle radio americane tratto dall’ultimo disco di Akon “Freedom” sarà “Beautiful”! Si tratta di una uptempo che Akon canta insieme a Colby O’Donis (già presente nella collabo con Lady Gaga in Just Dance) e Kardinal Official altro protegè della Konvicted!

Il pezzo è una uptempo che richiama, specialmente ad inizio canzone, le sonorità della nostra musica “commerciale” degli anni ’90! Nonostante questo sound per noi un po’… “cheap”, il pezzo ha tutte le caratteristiche per diventare un’altra hit dopo il buon successo di “Right Now (Na Na Na)” top 10 in diversi paesi, e “I’m So Paid” che pur essendo un pezzone ha riscosso un successo più tiepido!

Akon ha la capacità di produrre delle hit crossover, ovvero quei pezzi che scalano le chart R&B facilmente, e fanno lo stesso nel più difficile ambiente mainstream Pop! Sul MySpace di Akon potete ascoltare il pezzo!

Del disco sono completamente fuori per “Holla Holla” insieme a T-Pain! Speriamo che venga scelto come singolo! “Freedom” è uno di quei progetti che sto rivalutando molto in questi giorni. Voi cosa ne pensate del terzo singolo e del disco? Qual’è la vostra favorita?

18 Commenti

  1. ciao!!.spero ke qlkn mi possa aiutare..sono sicura ke l inizio della canzone beautiful il pezzo iniziale è preso da un altra canzone..qualcuno sa il titolo di quella canzone???
    spero di essermi spiegata..XD
    grazie mille..bacii…

  2. delle volte ci beccano ma altre scrivono degli strafalcioni giganteschi…tipo questo en.wikipedia.org/wiki/The_E.N.D…
    guarda le track confirmed, se quardi la nota è un articolo del 2007 di un blog senza nessuna credibilità…quindi bisogna farci molta attenzione a quello che si legge su wiki !!

    • Grazie lo so. Infatti non ci cerco le risposte ai misteri della vita, ma per vedere quala sarà il prossimo singolo di un cantante posso anche correre il rischio.

      • Si ma in Billboard Hot 100 ha debuttato alla 19 grazie alle sole vendite digitali il 10 Dicembre (una settimana dopo la release di Freedom) e in Uk è entrata in classifica alla 50 sempre a Dicembre.
        (: [dovere di informazione]

      • si hai ragione ma non centra proprio niente con la release ufficiale come terzo singolo…(se ragioniamo così tutti i singoli dopo il primo sono vecchi…)anche See You in My Nightmares di kanye ha peakkato alla 21 della hot 100 quando è uscito l’album ma non è diventata un singolo, come dead and gone…comprendi ?

        c’è differenza dal debutto in classifica all’invio alle radio…beautiful ha debuttato in classifica il 10 dicembre grazie alle vendite digitali su itunes ma allora non era ancora stata scelta come singolo tant’è che si pensava a troublemaker…poi il 6 gennaio è stata inviata ufficialmente alle radio. [dovere di informazione]

      • Si è giustissimo seguendo il tuo ragionamento (di uscite ufficiali).A volte mi dimentico di queste prassi infatti per me dopo un mesetto di uscita del cd le canzoni diventano tutte ”vecchie”….:) non a caso molti quarti o quinti o sesti o ottocento millesimi (vedi rihanna) singoli diventano intollerabili alle prime messe in onda in tv dei video lol

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here