In una recente intervista Akon ha espresso i suoi dubbi sul fatto che Michael Jackson canterà realmente dal vivo durante i concerti londinesi del This Is It. “Non sono sicuro che Michael canterà dal vivo, lui performerà ma non canterà” ha dichiarato Akon, “Sarà fantastico, posso dirvi questo. Avrà i ticket migliori per godermi lo spettacolo”.

this is it

Beh a mio avviso non c’è niente di strano se MJ dopo tutto quello che ha passato ed all’età di 50 anni si esibirà con un pre-registrato… lo fa pure Britney Spears. XD

Il come back del Re del Pop è uno degli eventi più attesi di quest’estate e secondo quanto aveva affermato il personale del suo entourage e breve dovrebbe essere pubblicato nuovo materiale. Staremo a vedere… Che ne dite di questa notizia ?

  • Christian

    MJ HA SEMPRE CANTATO IN PLAYBACK!

  • mike

    ed ora che non c’è più scommetto che nessuno a più niente da dire a riguardo vero?

  • mario

    io chiuderei questo thread :'(

  • LUCERZIA

    mickeal jackson è morto x un arresto cardiaco ieri notte….che tragedia :( :( lo ricorderemo tutti il re pop

  • Cris_Knowles

    W Beyoncé

  • rico

    ma voi tutti vi siete mai visti un concerto???
    tutti e dico tutti
    i cantanti
    professionisti o non
    in un live di due 3 ore
    performano una 10 di canzoni in playback
    …..
    e non fate paragoni inutili x piacere
    xkè quel personaggio
    ha fatto la storia
    e se ora ha deciso di fare degli ultimi live…..
    ben venga
    ….
    sfortunatamente non potrò andarci…
    e stò ancora a rosicà….

    x kiunque voglia ascoltare un pò d’rnb italiano

    http://www.myspace.com/rerryakamcshock

    ditemi se vi piace
    ciauuu
    un commento è gradito
    brutto o bello
    non importa
    l’importante è ke sia costruttivo e non ignorante
    bye

    __________Rico______

  • britneydipendent

    X loray visto che hai risposto in quel modo infantile, ritorno a dire visto che non hai capito quello che avevo detto: mi emoziona di più un playback di Mj Madonna ecc rispetto a un live di Christina ecc, ma è un gusto mio personale. Non ho detto che Chris non mi emoziona ho detto che spesso non lo fa. x favore leggete quello che si scrive prima di rispondere tanto per

  • Rikk

    Loray hai ragione.. ma t’invito a guardare sul tubo i live di Madonna.. su 20 canzoni in media ne fa una in playback, come nello Sticky&Sweet, e si mette il microfono in tasca per ballare.. è voluto.
    .. e sicuramente ha sostegno con la base, certo, è una cosa che fan tutti.
    Ma vedermi un concerto tutto playback sinceramente io non ci tengo e spero che MJ smentisca tutto questo coi fatti!

  • beyonce_thebest

    Non capisco perchè avete tutti attaccato Peppe, mi sn riletto i suoi messaggi e nn aveva mai nominato Beyoncé… Anche xkè tutti hanno le proprie opinioni, c’è chi preferisce vedere performance canore e chi vedere dei balletti…nn ci trovo niente di male!
    X Jamez-Lo, mi dispiace ke stai rosicando così tnt ke beyoncé abbia tanto successo, a tal punto da pensare ke durerà poco (che poi sn già 11 anni ke è al top) mentre la tua beniamina nn ne azzecca una…

  • peppe

    sono solo?? xche non rispondi??
    :( :( :(

  • peppe

    diego82, ti sei incazzato di brutto…ti chiedo scusa x l’n-esima volta…:(

  • Black Panther

    Bravo Diego!

  • diego_82

    Certo che nonostante le innumerevoli caXXate quotidiane che certa gente spara su questo blog continuo ancora a rimanerne colpito!!!! Credo davvero che certa gente non sa fare altro che fare considerazioni di gossip spicciolo (tirnado in ballo processi vari conclusi per lo più con assoluzioni, voci presunte o reali di bisessualità e roba varia) Io fossi in loro davvero impiegherei il mio tempo in maniera differente….magari fossi in loro andrei su siti come “gossipblog.it” a dare libero sfogo alle loro manie gossippare e provocatorie (un esempio a caso è l’ultimo commento “colpiti e affondati”…ma stiamo scherzando???? Mica siamo qui sopra a fare una guerra o a mettere in difficoltà qualcun altro???? Mi pare che in questo sito siamo tutti accomunati dalla passione per la musica e quindi dovrebbe avere un fine ricreativo e di relax….ed invece puntualmente mi trovo a legegre le provocazioni inutili di qualche perrsona stupida che cerca qui sopra lo sfogo alle proprie manie di provocazione con argomentazioni davvero inconsistenti e spesso per niente in relazione con ciò su cui si sta discutendo). Chiusa questa breve parentesi e tornando alla discussione ed il discorso di Loray, anche io prediligo mille volte di più un live di un’artista che fa della propria voce un vero e proprio stumento e che riesce a regalarmi emozioni con virtusismi vocali o con performance ad ù elevato livello interpretativo……Personalmente sono il primo che preferisce un live di Whitney Houston (un esempio a caso :P) che tra l’altro è anche negatissima nel ballo che uno spettacolo di Britney Spears in cui l’elemento portante sono le coreografie. Un altro esempio lo porto condividendo con voi la mia esperienza di ieri pomeriggio quando per la prima volta ho visto il dvd di Beyonce del 2007 “The Beyonce live experience” e sembrerà stupido ma non immaginate quanto mi abbia emozionato un falsetto che dura soltanto circa 5,6 secondi durante l’interpretazione di “irreplaceable” per non parlare delle emozioni che mi ha trasmesso il coninvolgimento del pubblico nel pezzo stesso però credo che non si possa ainserire Michael Jackson nel discorso fatto per Britney Spears o Madonna….Per la cronaca ci sono molti live degli anni passati di Michael Jackson che mi hanno emozionato dal punto di vista interpretativo come ci sono altri suoi concerti che mi hanno colpito dal punto di vista scenografico e coreografico ma mi sembra davvero riduttivo limitare il genio di Michael jackson al solo ballo. Gli spettacoli ancora non sono cominciati e non sappiamo nemmeno di cosa si tratterà realmente e a dire la verità ancora dubito sul fatto che ci saranno davvero e proprio per questo mi sembra davvero prematuro sbilanciarsi con previsioni a tale riguardo visto che per ora sono soltanto voci.

  • A.N.D

    Un concerto o anche detto “Live” si chiama “Live” appunto perche l’artista “canta” dal vivo…Solo i pagliacci cantano in playback(e si dice “PLAYBACK” e non “PAYBACK”)infatti Michael Jackson è un pagliaccio…perche ha la maschera in faccia (Bel doppio senso)…Cantare in Playback io non lo chiamo cantare…

  • Loray

    Evidentemente hai la coda di paglia io ho menzionato Britney e Madonna ma lontana da me l’idea di paragonarlo a Britney o Madonna difatti il senso del mio messaggio è esplicito.

    _Loray_

  • Loray

    Ognuno ha le sue esigenze, per qualcuno conta l’apparenza (come a te) per altri la sostanza (come a me), per me è inamissibile a sto punto tutti possono diventare cantanti comunque quando ci sono questi concerti secondo dovrebbe venire scritto in cartellone fin dall’inizio se il concerto è live, metà o metà o playback così la gente sa regolarsi.
    Io proporrei questa legge.

    _Loray_

  • Loray

    A me il tuo discorso sembra una gran parac**ata!
    Balletti, luci, colori a me non incantano, un concerto deve essere cantato dal vivo dal momento che MJ come mestiere fa il cantante e CANTANTE significa sapere cantare quindi che ce lo dimostri!
    Ognuno la vede come vuole ma quello che a me delude è la gente che manca di lucidità e si attacca tutto xké il mio mito e la Aguilera e se un giorno cantasse mai in playback io sarò il primo a dire che è una pagliaccia e che sono rimasto deluso!

    _Loray_

  • peppe

    X kelexy :
    ammapate 75 sterline, siete pazzi, sai quante cose puoi farci con quei soldi e spenderli meglio…..comunque ancora non ho capito la differenza che passa tra cantare e performare…bhooo

  • peppe

    colpiti è affondati…

  • kelexy

    Perfomerà singifa che farà una pèerformace delle sue, sarà un concerto spettacolare… io il biglietto l’ho pagato 75 sterline

  • diego_82

    Ti quoto in pieno!!!!!

  • Black Panther

    Ma la smettete di fare sti paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra??!!!!
    MJ è MJ, paragonarlo a Brit, Bee o chi cavolo volete è un crimine contro natura!! tutti gli altri o le altre non sono che imitazioni scadenti! Senza MJ tanti idoli di oggi lavorerebbero al McDonald!! Perciò finitela di sparare caz****!!!!!!!!!!

  • mjj nurio

    allora fino a bad tour mj cantava tutto rigorosamente dal vio…dal dangerous tour in poi un po di playback fino ad arrivare all’history tour cn un bel po di playback…ma è da precisare una kosa…mj nn canta solamente…balla pure..e nn è ke balla normalemente,balland a suo modo si fa un culo così…e arrivata ad una certa età è anke komprensibile il playback…n come certi giovani ke han 20 anni e nn hanno il fisiko di cantare e ballare insieme ed usano il playback…esempio b.spears…a me piace ma è da dire ke ha sempre usato il playback dal vvio…quindi ottimo esempio x ki anke da giovanissimo nn ha avuto mai il fisiko ed il talento x cantare e ballare dal vivo!!!
    michael al 100% dal vivo ha cantato fino all’età di 31 anni….e ancora oggi almeno x un 30% alla sua età cvanta ancora dal vivo…vedremo ki riesce kome lui e a modo suo a reggere tanti anni!!!!
    state zitti ignoranti…
    MICHAEL JACKSON THE KING OF POP!!!

  • mjj nurio

    che brit sappia cantare in studio questo si sa anke xkè tutti possono kantare in studio..il fatto è ke brit nn ha il fisico xz kantare e ballare tt li,,,xkè se no canterebbe dl vivo…guarda kaso dal vivo kanta solo i lenti…km mai??? xkè nn ce la fa fisikamente…ed ha solo 30 anni io l’ho visata 4-5 anni fa a milano a anke se era piu giovane kmq ha kantato in playback il 97% del koncerto!!!

  • mjj nurio

    kanye..costava 75€….

  • britneydipendent

    Sarà, a me emoziona più un playback di Michael o Britney o Madonna che un live di Beyoncè o Christina che è vero sanno cantare ma spesso e volentieri non mi trasmettono niente.

  • diego_82

    Credo proprio di no!!!!!! :D

  • Alice Jackson

    Loray, non sono d’accordo. Nel senso, anche io preferisco i Live, ma prima di dire quello che hai detto, scaricati un concerto live di Michael Jackson ( Bad Tour per esempio) e poi potrai commentare.
    Essendo una grande fan, preferirei sentire Michael in live, poichè sono sicura che la sua voce è sempre la stessa, la voce che amiamo, che sentiamo da anni e anni senza stancarci.
    Non so se ne sei al corrente, ma MJ mentre canta, fa delle cose che nessuno ha mai provato a fare, tipo cantare in aria sopra una pedana e completamente ballare… Credo che , anche se noi tutti preferiremmo un live, lui abbia dei motivi più che giustificati per il playback. Prima di tutto non parliamo neanche di una notizia ufficiale, quindi non si sa cosa Michael ci riserverà, senza dubbio sarà uno spettacolo senza precedenti! e per la cronaca, c’è una certa differenza tra un playback di Michael e un live magari dei Dari o questi gruppi qui di adesso. Forse penserete che sono una vecchia visto che ho 14 anni e mi dovrebbero piacere ” ITokio Hotel” o “Lost” o comunque i gruppi di adesso. MA DI CERTO Preferisco il primo, o sbaglio?
    I biglietti non sono costati una fortuna, sono esauriti tutti in poche ore, ma che dire! Minuti! Certo, se li si va a comprare ora, tanti se ne approfittano e troviamo cifre esorbitanti. ( 5000 addirittura!)
    Io spero che MJ farà almeno alcune canzoni LIVE, perchè ne è in grado. Se non lo farà, di certo noi qui non possiamo sapere il perchè, nè possiamo sparlare.

  • Fighter

    Peppe prima di cliccare su “invia commenti”
    rileggi quello che scrivi?

  • Kanye Jackson

    Per la cronaca il biglietto costava 75 €.

  • Valerio

    vi rikordo ke nessuno ankora sa i dettagli di quello ke avverrà durante il nuovo tour londinese.Il playback è usato da tutti,grandi e pikkoli,mostri sacri e nuovi arrivati..ma quando Michael ti fa un concerto/show è in grado di emozionarti non per il live delle sue canzoni ma per l’aspetto teatrale,scenico,coreografico della sua presenza sul palco.In America si dice che l’entertainer non è solo un cantante,ma un’ artista che riesce a comunicare attraverso varie modalità e mezzi scenici!Michael Jackson non è solo un cantante,non si è mai espresso soltanto attraverso la sua voce!Piacerebbe a tutti se cantasse dal vivo dall’inizio alla fine,ma ballando come da sempre fa,il live sarebbe compromesso!Quindi a noi fans non arriva una brutta notizia,sappiamo kome lavora e da sempre siamo rimasti senza parole alla fine di un suo concerto/show!

  • peppe

    X DIEGO82,JAMEZ-LO,BRITNEYDIPEND:io non capisco xchè se le stesse cose dette da me le dice piu o meno allo stesso modo “Loray” nessuno si permette di pigliarlo a pesci in faccia( non c’è l’ho con Loray), incomincio a sentire da parte di qualcuno di voi un po intolleranza, a pensare che un po di settimane fa ero io ad essere accusato di omofobia..aiaiai!!! , “”vedete la pagliuzza nel mio occhio ma non la trave nei vostri””
    Poi continuamente raccontate bugie,io non ho mai nominato Bee, ogni pretesto è buono x parlarne male…il mio è al solito un commento dove voglio mettere in risalto il fatto che non è possibile pagare un biglietto tanti soldi x sentire un playback ( forse ho esagerato paragonando MJ A Britney..avete ragione) , non ho
    neanche accennato minimamente al fatto che nel 1993 MJ ha subito un processo x abusi sessuali accusato da un bambino, denuncia che venne ritirata dietro lauto compenso. O che nel 2003 ha subito un altro processo x pedofilia che si concluse misteriosamente con un’altra assoluzione.
    Io giudico MJ x quello che è adesso e per come si è ridotto come persona, la storia non sono io a farla e manco mi interessa, quanto è stato importante x il pop non lo so,di certo non è stato l’unico in quegli anni a dare dei cambiamenti, certamente riconosco l’influenza di MJ su quello che è venuto dopo mica sono cosi OTTUSO,SENZA CERVELLO….sti commenti mi sono serviti x capire chi siete veramente…
    PS:non voglio salutare nessuno a sto giro mi sono offeso sul serio…

  • Loray

    “Beh a mio avviso non c’è niente di strano se MJ dopo tutto quello che ha passato ed all’età di 50 anni si esibirà con un pre-registrato… lo fa pure Britney Spears. XD”.
    Trovo questa frase incredibilmente in disaccordo con quello che è la mia esigenza di sentire un concerto dal vivo, MJ, Britney, madonna, Il Padre Eterno… Chi canta in playback nei concerti (parlo playback integrali dall’inizio alla fine) per me sono solo BUFFONI e non gli darò mai un centesimo!
    Viva i professionisti e il talento, viva la verità, vive le emozioni vere e VIVA IL LIVE!

    _Loray_

  • diego_82

    La cosa che meno tollero in queste discussioni sono i continui paragoni ad altri artisti…..Mi sa che peppe è davvero ottuso e non capisce che col suo agire rende ridicolo se stesso in primis e di conseguenza anche Beyonce. Tornando a Michael è senza dubbio il fatto che abbia posto le fondamenta del pop e dell’r&b moderno sia per quanto riguarda la musica ke le coreografie e, come ha detto già qualcun altro, Michael utilizzava il playback già anni fa quando era nel pieno delle sue energie e all’apice della sua carriera e nonostante ciò ci ha regalato degli spettacoli unici nel musicbiz che hanno ispirato molti altri cantanti per non dire che ci siano stati veri e propri scopiazzamenti!!!! Detto ciò non occorre aggiungere altro a parte ricordare che i biglietti sono stati venduti in un batter d’occhio e questo starà pur a significare qualcosa!!!Personalmente anche io avrei pagato tutti quei soldi per vederlo anche soltanto salutare i suoi fans ma mi rendo conto che la musica ed il genio artistico di Miachel Jackson non possono essere capiti da chi non ascolta altro che Beyonce (senza nulla togliere a Beyonce ma è peppe che la ficca in mezzo ad ogni post!!!) Peppe avevo anche pensato di consigliarti qualche album di Michael Jackson per arricchire un pò la tua cultura del genere (cosa che a quanto vedo è davvero quasi inesistente!!!) ma mi rendo conto che sarebbe davvero come regalare delle perle ai porci!!!! ;D

  • Kanye Jackson

    Infatti si è parlato di shows e non di concerti.
    In ogni caso chi acquista un biglietto per l’esibizione di MJ sa già bene o male a cosa andrà incontro. Ciononostante i biglietti sono andati bruciati in due minuti. Questo perchè due milioni di persone preferiscono vedere MJ ballare e muovere in sincro la bocca piuttosto che gustarsi un live degli artisti mediocri che popolano oggi lo showbiz.

  • boydomination

    BRITNEY THE BEST

  • Jamez-LO

    penso che nn durerà così tanto la sua cara beniamina, nn ha xsonalità e copia da tutti in primis da michael…
    peppe fai capire semppre d + che sei una xsona senza cultura e anche senza cervello BUUUUUUU

  • britneydipendent

    Peppe per favore prima di cercare di screditare il re del pop facendo sempre anche in maniera velata il confronto con la tua bananara, studiati un pò chi è Michael Jackson e poi ne riparliamo. Ti ricordo che se non c’era lui gente come la tua Beyoncè non sarebbe mai esistita. Un pò di rispetto per colui che ha forgiato il pop e l’r&b degli ultimi vent’anni, nonchè ha creato anche video e coreografie cose che puntualmente copiano o a cui si ispirano praticamente tutti gli artisti di oggi, compresa la tua cara cantante. Comunque lui sono oltre 30 anni che è sulla scena, Beyoncè durerà altrettanto?

  • ste

    peppe dai nn dire cavolate…britney sa cantare ke poi canti in playback è un’altro discorso…cmq sxiamo bn x qst concerti di mj…

  • Bah…

    Non c’è niente di strano? Uno dovrebbe pagare i biglietti per sentirlo cantare dal vivo…non per vederlo “performare”…altrimenti non chiamiamolo concerto, ma spettacolo di danza, di luci, di scenografia….Dove sta andando a finire la Musica?

  • Kanye Jackson

    Perchè c’erano dei dubbi?
    Ha utilizzato il playback per tutto l’HIStory tour e da allora sono passati più di 10 anni.
    Michael usa il playback da sempre, perfino quando aveva più forza di noi tutti messi assieme.
    Magari per spazzare via le allusioni sullo stato di salute si potrebbero postare le foto che girano da ieri con un MJ tornato al vecchio look coi ricci…sorprendenti direi.

  • roberto

    sono un grande fans ma purtroppo devo dire che michael jackson sono ormai anni precisamente dal 1996 che fa più di metà concerto in playback godiamoci quei minuti o forse dei secondi in cui farà sentire la sua voce i love michael

  • Marco

    Su questo non avevo dubbi.. mi spaventa il fatto che possa usare delle controfigure invece perchè a me proprio non pare in forma per fare dei gran spettacoli.. ……

  • peppe

    che significa performerà ma non canterà?
    io non mi stupisco , ma non penso che i suoi fan saranno tanto contenti visto che il prezzo del biglietto è molto alto….
    io da Britney che è incapace di tirar fuori una nota decente mi aspetto che faccia il paiback, ma no da chi, a detta di tutti che contunuamente sfrantumano i maroni, e considerato il re del Pop..