Son già passati quasi quattro anni da quando Alanis Morissette ha pubblicato il suo sesto disco di inediti, “Havoc And Bright Lights”, ed è dal 2012 che i suoi fan sono in attesa di sua nuova musica, che tarderà ancora un po’ ad arrivare, dato che la cantautrice è in dolce attesa per la seconda volta.

alanis_2313103b

 

A smorzare un po’ l’attesa di nuova musica da parte della cantante canadese è stato un recentissimo leak di una canzone dal titolo On Danse À La Villette”, registrata lo scorso anno ma mai pubblicata. Il brano faceva parte della colonna sonora del film The Price Of Desire, uscito nei cinema nel 2015, in cui la stessa Alanis aveva avuto un piccolo ruolo da attrice.

La canzone è una cover della versione del 1944 cantata da Damia. Per l’occasione,  “On Danse À La Villette” è stata trasformata da una midtempo piuttosto energica ad una ballata lenta, accompagnata qua e là da qualche arco, in cui l’elemento principale però non è assolutamente la povera componente orchestrale ma la bellissima interpretazione di Alanis Morissette. Un brano breve, conciso, che lascia un po’ smarriti dopo il suo ascolto, grazie anche alla profondità del cantato di Alanis.

Qui di seguito è riportato il video, pubblicato dal The Guardian, con delle scene del film in cui Alanis ha recitato che sono state però tagliate dal montaggio finale, accompagnate in sottofondo appunto dal nuovo brano.

Non sarà molto, ma poco è sicuramente meglio di niente per ingannare l’attesa mentre aspettiamo il suo nuovo album. Quanti di voi attendono il ritorno sulle scene di Alanis?